Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di turbo levo comp 2018, quindi con software aggiornato, ho provato ieri lo Zeus ed ho fatto 750 di dislivello per 12km totali la batteria al rientro segnava 58% di carica. Il venditore mi ha consigliato 20-40-100 motore 80 e risposta normale ma non lo ho ancora provato sullo stesso percorso.
Volevo sapere da voi che setting usate perché ho letto sul forum di un altro a quanto pare più funzionale ma non riesco a trovarlo...
Grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Volevo sapere da voi che setting usate perché ho letto sul forum di un altro a quanto pare più funzionale ma non riesco a trovarlo...
Grazie

Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

http://www.pro-m.com/zeus-settings/

Pare proprio che sul nuovo aggiornamento di Mission Control ci sarà di default la modalità che funziona come lo Zeus.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

http://www.pro-m.com/zeus-settings/

Pare proprio che sul nuovo aggiornamento di Mission Control ci sarà di default la modalità che funziona come lo Zeus.

Ti ringrazio, in effetti con Zeus mi sono trovato molto ma molto bene, senza "botte" di energia ed una fluidità stupefacente! Non sembra affatto di essere sotto ad un razzo.
La mia domanda, dato che la levo ha 3gg, è solamente per poter verificare sullo stesso tratto (che ho fuori dalle porte di casa) vari setting ritenuti efficaci per far un raffronto e solo in seguito "sposare" una modalità apportando le giuste modifiche in base al mio stile, peso, cadenza ecc..
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Levo Gen4
Il settings di Zeus per me è il più funzionale per chi è abituato a pedalare una bici normale e anche come consumo batteria è ottimo.

Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
 

Fly98

Ebiker ex novello
29 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo ST 29
Credo ci sia un malinteso. La domanda era "Il garmin 820/1000 la velocità e quindi la distanza la rileva dal sensore della levo o dal gps (quindi da valori corretti se si modifica il diametro della ruota o no?)". La mia interpretazione della modifica diametro (o circonferenza) della ruota è stata della modifica sull'Edge, non sul Mission Control, e da lì la mia risposta. Ho dato per scontato che fosse chiaro che il Mission Control non può comunicare con l'Edge. Devi impostare la circonferenza corretta sull'Edge, il Mission Control non centra niente. Quindi la mia risposta è stata che se usi la Levo l'Edge utilizza il sensore di cadenza/velocità della Levo, se modifichi la circonferenza della ruota sull'Edge (non sul Mission Control, lo chiarisco adesso) il valore di velocità indicato sull'Edge ne viene influenzato. Visto che la domanda era "la distanza la rileva dal sensore della levo", per me il sensore della Levo è il sensore cadenza/velocità rilevato tramite ANT+ dall'Edge, la risposta è stata che sì, la rileva dal sensore della Levo.
Buone pedalate!
Avevo posto io la domanda iniziale... e... avendolo preso.... confermo le vostre risposte.... di base quindi se metto 2000 su mc X avere assistenza fino a 28kmh e passa.... comunque il Garmin mi riporta un valore di velocità e distanza corretto.... credo che usi il sensore di velocità della levo che gli indica quanti giri fa la ruota ma poi aggiusta in automatico il valore del diametro ruota per dare valori corretti.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
Esatto
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ciao M.Hyde ... quindi il "baco" si evidenzia mettendo 20% il motore?

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile

Anche a me pareva un controsenso CM a solo 20 invece funziona tutto benissimo. Io praticamente il turbo non lo metto quasi mai perchè anche in trail ha una progressione incredibile. Se fai ricerca con Google troverai che sono tantissimi a usare questo setting anche all' estero "Cataldo Zeus Leo" è famoso, c'è anche una raccolta firme per fargli avere un riconoscimento da Specialized ! Lo trovi anche sul gruppo Facebook Turbo Levo People.

https://www.facebook.com/groups/1764462487156594/permalink/1956604764609031/

Comunque il setting ottimale è: Eco 15 - Trail 30 - Turbo 45 - Corrente 20 e azzelerazione minima.
 

Fly98

Ebiker ex novello
29 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo ST 29
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
Sei credente? Prega.. Ahahah.. si ti ha detto bene.. per la pioggia non dovrebbero esserci problemi..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
La persona è la stessa che ti ha detto di mettere un lamierino da 8/10 di spessore tra le pastiglie quando togli la ruota? Vedi tu che peso dare ai suoi consigli...;)

Chiaro che non la devi lasciare immersa in liquido o insistere con l'idropulitrice ad alta pressione.
La Levo ha un grado di impermeabilità certificato IP67, il cui significato è:
IP = International Protection
6 = il primo numero identifica il livello di protezione dall'ingresso della polvere. 6 è il valore più alto, cioè protezione completa dall'ingresso della polvere.
7 = il secondo numero identifica il livello di protezione dall'ingresso ai liquidi. 7 è un buon valore, significa che può essere immersa fino ad 1m di profondità per 30'. Per intenderci, il valore 6 (perciò di protezione inferiore) identifica la resistenza a getti di acqua o secchiate.
Chiaro che bisogna agire con cautela, quando c'è di mezzo la corrente e l'elettronica, per capirci La Levo ha lo stesso grado di impermeabilità dell'Iphone 7: se ti cade nel water (succede...), meglio non dimenticare di toglierlo dall'acqua...
Tutta 'sta filippica per dire che puoi viaggiare sotto la pioggia, fare i guadi ma cerca di non rimanere in acqua a lungo, la puoi tranquillamente lavare con la canna e anche a pressione se ti limiti a non insistere sulle parti elettrificate, leggi spinotto della batteria, nonchè le parti meccaniche di movimento (come le bici normali) e a maggior ragione sul MC, visto che l'ordinaria manutenzione è preclusa.
A proposito dello spinotto (anche di quello sotto il carter plastico), è buona cosa sia trattato con un protettivo per contatti elettrici (anche il semplice Svitol o WD40, per citare i più noti) e ingrassato l'o-ring di tenuta dello spinotto con grasso non dilavabile, per evitare infiltrazioni da movimento.
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Resta il fatto che come sopra citato, acqua ed elettronica non vanno per nulla d'accordo, a quanto mi hanno detto in negozio solo la batteria è certificata (ma ci sono stati casi di malfunzionamento dovuto ad umidità). Di sicuro i guadi non penso rechino problemi, ma io personalmente preferisco tenerla lontana il più possibile dall'acqua! Le ruote le tolgo e le lavo normalmente, per il telaio (precedentemente trattato con bike protector muc off) uso un panno in microfibra leggermente inumidito, asciugo ed infine bike protector e la bimba è pulita e lucida!
Detto ciò se piove o vi è la possibilità che accada la mia rimane in garage perché preferisco prevenire che curare.
 

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
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13
8
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bergamo
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per fare la miglior manutenzione al motore e parti elettriche consigliate di trattere il connettore di ricarica con spray appositi ed anche spalmare un pò di grasso sulla guarnizione ... altro ?
Avevo letto ma non trovo dove che il motore versione 1.2 è migliorato, si vede da MC se è la versione 1.2 oppure no ? e da fuori ?
Che altri accorgimenti sono consigliati ?
Io l'ho appena presa e noto che il coperchio del connettore di ricarica non è perfettamente stagno, anche sulle vostre ?
 

fifurnio

Ebiker novello
3 Aprile 2017
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thiene
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turbo levo specy
SPINE E PRESE SU MOTORE ....
Smontando il carterino sinistro sul blocco motore ci sono vicino al cavo del sensore odometrico un paio di prese, una è occupata da una spina in gomma e si collega con due dei cinque contatti della presa, una terza spina più piccola non ricordo se sulla mia non ha alcuna connessione.
Breve ricerca in rete e trovo questo, una interfaccia che toglie il limitatore di velocità.
169 euro
Qualcuno sa qualcosa ?



Cattura.JPG
Cattura 2.JPG
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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per fare la miglior manutenzione al motore e parti elettriche consigliate di trattere il connettore di ricarica con spray appositi ed anche spalmare un pò di grasso sulla guarnizione ... altro ?
Avevo letto ma non trovo dove che il motore versione 1.2 è migliorato, si vede da MC se è la versione 1.2 oppure no ? e da fuori ?
Che altri accorgimenti sono consigliati ?
Io l'ho appena presa e noto che il coperchio del connettore di ricarica non è perfettamente stagno, anche sulle vostre ?

Il connettore è giusto che non "chiuda perfettamente" una volta attaccato correttamente alla batteria
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
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Che pressione usate con le Butcher GRID 27.5 x 2.8" ? Loro consigliano minimo 15psi- 1 Bar ma a me anche così sembra troppo rigida, almeno davanti, dietro potrebbe anche andare bene
Secondo voi si può scendere tranquillamente senza rischiare di stallonare visto che sono tubeless?
 
Stato
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