Ale 81
Ebiker celestialis
Ovvio!Sei sceso dal ruscello???
Ovvio!Sei sceso dal ruscello???
Ahahahah..Certo che se gli scoppia una gomma lo troviamo su Marte il nostro Ale [emoji85]
Oggi giretto alla Movlina poi passo del Gotro ( avrei voluto proseguire per il bellissimo sentiero che scende a val d'Avola ma è vietato quindi da fare solo in bassa stagione) imboccando la temutissima forestale che sale da Bocenago..
Rifacendola in discesa ho pensato:
Ma come caxxo ho fatto a farla in salita?
Pendenza al top e fondo distrutto..
Tanto è che all'imbocco in discesa è segnalata come discesa pericolosa per bikers esperti..
E per questo che amo la mia fat!
Ridotti al minimo i tratti a spinta, con sto mezzo si pedala sempre!![]()
Mi spieghi dov'è sto posto, sembra molto interessante![]()
Infatti mi stupisce molto che il fenomeno FAT non abbia preso tanto piede a livello di ebike..Ale,colpo te,la mia prossima sara una fat oramai al 90%...
Bene,quando cambi questa?Infatti mi stupisce molto che il fenomeno FAT non abbia preso tanto piede a livello di ebike..
Capisco su una mtb tradizionale, avere 2 gomme del genere comporta uno sforzo fisico non indifferente, io ad esempio quando ero integro a livello di cartilagini non sarei riuscito con una biammo fat a fare tutto ciò che ho fatto e sto facendo..
Fortunatamente il motore è la batteria di buona capacità riescono a compensare i miei limiti fisici, credo che cmq i percorsi che faccio io siano preclusi a chi non ha una elettrica, su certe pendenze penso che nemmeno nonnocarb riesca a salire con la sua fat..
Ciò detto, credo che l'abbinamento pedalata assistita e fatbike sia il Top, lo è almeno per me, nel senso che come detto innumerevoli volte io la ebike la sfrutto, se voglio salire su una pista da sci voglio farcela, e più si alza il limite più mi diverto..
Assodato che in salita il caterpillar ffsix non ha rivali, devo dire che anche in discesa da grandi soddisfazioni, ovviamente non è maneggevole come una enduro o non permette di scendere veloce come una dh, ma ci puoi far tutto in sicurezza stando in poltrona, sicuramente permette a chi non è un campione di andare molto veloce perché la gommatura perdona molto se si esagera e il grip in frenata è assurdo..
Ne sono innamorato!
E detto da me non è poco vista la frequenza con cui cambio bike..
Credo di tenerla per sempre!Bene,quando cambi questa?
Noooo,dove ne trovo un altra usataCredo di tenerla per sempre!![]()
Qualcosa si trova!Noooo,dove ne trovo un altra usata![]()
Una fat front va benissimo, la gomma ciccia aiuta molto sulle piccole asperita ma avere la sospensione è tutta un altra cosa, perché sui colpi sostenuti l'ammo lavora mentre la gomma tende al rimbalzo..Ale,secondo te una fat front con pressioni adeguate ammortizza 50% di un ammortizzatore al posteriore?
Una fat front va benissimo, la gomma ciccia aiuta molto sulle piccole asperita ma avere la sospensione è tutta un altra cosa, perché sui colpi sostenuti l'ammo lavora mentre la gomma tende al rimbalzo..
Sia in salita, che in discesa..
Nello scassato in salita la sospensione posteriore ti aiuta a non perdere grip e ad avere la gomma sempre incollata, ed in discesa ti permette di andare ancor più veloce e passare sopra ogni cosa senza perdere il posteriore, e non ti sfasci le gambe..
Io che le ho avute entrambe si sente subito la differenza, sia a livello di comodità, sembra di essere in poltrona, sia come tenuta sullo scassato..
Ovviamente ti puoi divertire anche con una front ma devi giocare con le pressioni ed in discesa ammortizzare molto di più con le gambe..
Per il periodo invernale sulla neve è ininfluente..
Mah, la differenza è più mitigata, le gommone aiutano già parecchio!La differenza sarà simile ad una Front è una Full diciamo così " normali "
Mi hai beccato!Occhio ragazzi, @Ale 81 sta facendo tutta 'sta propaganda perché appena rientra intende vendere la sua fat, in tutti quei bei posti c'è salito con le teleferiche....![]()