Misura taglia Specialized

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
anche tu attratto dai supersconti di Specialzed sui modelli 2022?
io sto guardando per una turbo levo comp alloy a 5600
per la misura, anche tu come me sei a cavallo tra la S3 e la S4, l'ideale è provarla sul posto
non ho ben capito il sistema S sizing secondo il quale vanne bene entrambe le misure
con una sarai più agile con l'altra più stabile sul veloce

• Like
Reactions: Arturo

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
214
122
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una Turbo Levo 2022, sono molto combattuto se acquistare una S3 oppure una S4
sono alto 178 cavallo 80 riuscite a darmi una dritta per evitare errori
Ho un amico con piu o meno le tue misure e lui ha preso una S3, io invece sono 186 e ho preso S4 (potevo prendere anche S5 ma la preferivo più agile).

Spero ti sia di aiuto, se sei di Torino ti faccio provare la mia.

• Like
Reactions: Begovic21

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
65
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
per la misura, anche tu come me sei a cavallo tra la S3 e la S4, l'ideale è provarla sul posto
non ho ben capito il sistema S sizing secondo il quale vanne bene entrambe le misure
Ehh si avevo una mezza idea di comprarmi una bici nuova visti gli sconti che applicano in questo momento ho deciso di comprare la d'altronde la mia Levo del 2017 ormai è un pochino

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
65
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
Funziona bene di sicuro per Specialized per finire tutte le taglie in magazzino…
Che dire a me di risparmiare il 30% non dispiace indipendentemente dal loro magazzino ovviamente se hanno la taglia che riterrò giusta per me
Ehh si avevo una mezza idea di comprarmi una bici nuova visti gli sconti che applicano in questo momento ho deciso di comprare la d'altronde la mia Levo del 2017 ormai è un pochino

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
65
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
Ho un amico con piu o meno le tue misure e lui ha preso una S3, io invece sono 186 e ho preso S4 (potevo prendere anche S5 ma la preferivo più agile).

Spero ti sia di aiuto, se sei di Torino ti faccio provare la mia.
Grazie mille del feedback ma soprattutto dell'offerta di farmela provare purtroppo ho già organizzato con degli amici un giro a Finale questo fine settimana io sono di Alessandria, ho appuntamento lunedì per finalizzare l'acquisto. Porterò la mi Levo 2017 e con un metro vedrò di capire quale è la taglia giusta

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Certo ci mancherebbe… però spacciare per “S sizing” una forma di far andare bene 3 taglie diverse ad una persona mi sembra una cagata. Una S2 che va bene ad uno di 157 va bene anche ad uno di 180 ma sarà più agile?!? Le altre case hanno di media 4 taglie, qua ne hanno 6, dei paletti devono metterli senza tirar fuori il “più agile” ed “il più stabile”. Mille milla post per 5 millimetri di pedivelle, 3 di avanzamento sella, 2 gradi di backsweep ecc ecc… poi possono andare bene 3 taglie di bici?!?

Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Spulcia un po’ nel 3d della turbo levo e capisci chi ha preso cosa che ti fai un idea, però fossi in te resterei sulla S4, a detta loro, la S3 va bene anche a uno di 165, mi sembra molto distante dal tuo 178. Ma sei sicuro del tuo cavallo? Mi sembra basso..

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.347
1.110
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao, io riporto la mia esperienza, sono 165 cm ed ho preso una S2, ero indeciso con S3, ma avendo avuto modo di sedermi su entrambe, ho scelto S2 e non sono pentito, ho 2 amici alti 175 cm ed hanno scelto S3, io come base di partenza, farei un confronto con le misure della bici che hai usato precedentemente, per avere un minimo di paragone, Specialized ha deciso di usare questa nuova divisione della grandezza dei telai, sei misure, una idea, a mio parere ottima per avere scelta non solo in base all'altezza del rider, ma anche a stile di guida e preferenze di agilità o stabilità, certo, si esce dal solito schema di s, m, l, ecc. e può essere non facile scegliere, io dopo aver sbagliato qualche telaio, ho imparato a studiarmi bene le geometrie e in particolare misura del tubo sella e reach per le mie esigenze.

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
65
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
Certo ci mancherebbe… però spacciare per “S sizing” una forma di far andare bene 3 taglie diverse ad una persona mi sembra una cagata. Una S2 che va bene ad uno di 157 va bene anche ad uno di 180 ma sarà più agile?!? Le altre case hanno di media 4 taglie, qua ne hanno 6, dei paletti devono metterli senza tirar fuori il “più agile” ed “il più stabile”. Mille milla post per 5 millimetri di pedivelle, 3 di avanzamento sella, 2 gradi di backsweep ecc ecc… poi possono andare bene 3 taglie di bici?!?
Sono parzialmente d'accordo sulla tua teoria, non è sensato secondo me dire che tre taglie vadano bene per un raider in base secondo al suo stile di guida guida é anche vero che poter scegliere tra sei taglie la misura che più ti piace è meglio che non sceglierla tra quatto taglie, e per loro azienda dover produrre due misure di telai in più è sicuramente un costo importante

• Like
Reactions: Papo79

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Per 178 dico S4, ancor più se il tuo cavallo è corretto, vuol dire che in proporzione hai il busto più lungo delle gambe quindi la S4 con orizzontale più lungo va più che bene.
Io sono 180 con 86 di cavallo e ho preso la S4 con cui mi trovo molto bene.

• Like
Reactions: 30x26

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
193
162
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Ciao, io sono 178 con cavallo 80 e a Novembre ho preso una Turbo Levo Comp Alu, il negozio mi ha fatto provare sia S3 che S4 ma alla fine ho scelto S4. La S3 mi sembrava corta, tendevo a stare molto indietro sulla sella e la sensazione era simile a quella che avevo sulla Cube in taglia M venduta anche per questo. L'unico consiglio che posso darti è di stare attento al telescopico della sella, la taglia S4 ha un estensione di 170mm che di per se è fighissimo ma con cavallo 80 lo devi inserire completamente e forse servirebbero ancora 10-15mm di inserimento. Nel caso ti trovassi a pedalare troppo alto saresti costretto a cambiare con un telescopico da 150mm (di serie su S3) oppure sostituire con un OneUp V2 che riesce a dare 180mm di escursione con una lunghezza complessiva minore dell'X-Fusion Manic di serie. Per il resto tanta roba, molto soddisfatto!

• Like
Reactions: maramouse

Disce

Ebiker ex novello
16 Giugno 2017
17
9
3
65
novi ligure
Visita Sito
Bici
specialized
E' fatta,scelto la S4 è lunga come la mia 2017 anche la distanza tra sella e manubrio è uguale sulla S3 mi sentivo molto "appoggiato" sulle braccia, anche il concessionario mi ha consigliato S4 secondo lui più riposante quando pedalerò forse un poco meno agile in discesa ma questo non è un problema io sono un super fermo.
Grazie a tutti per i consigli

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
193
162
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
E' fatta,scelto la S4 è lunga come la mia 2017 anche la distanza tra sella e manubrio è uguale sulla S3 mi sentivo molto "appoggiato" sulle braccia, anche il concessionario mi ha consigliato S4 secondo lui più riposante quando pedalerò forse un poco meno agile in discesa ma questo non è un problema io sono un super fermo.
Grazie a tutti per i consigli
Da MEGA Fermo posso dire che l'ho scelta per le stesse ragioni

• Like
Reactions: Disce

yokka

Ebiker novello
26 Aprile 2022
7
1
3
38
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Ciao, chiedo consigli per una scelta taglia per una specy turbo levo. Indeciso tra S2 e S3 sono 168 cm il programma di specy consiglia S3. Voi che dite?