etbike72
Ebiker celestialis
La TL sl è stata la prima tra le vere leggere, cioè ebike con motore dedicato con potenza e coppia limitate.Ciao a tutti, mi presento. Sono un vecchietto di 58 anni. Mi scuso fin da ora per il post è lungo, non crocifiggetemi . Pedalo da 20 anni, a parte qualche full, ho sempre preferito le frontine leggere, anche perché rispetto a tanti di voi che magari fate giri molto impegnativi, passi montani e 1000 mila metri di dislivello, io ho sempre fatto XC e al massimo un leggero trial. Ho provato anche a fare enduro con il primo modello di Canyon STRIVE. Ma ho abbandonato perché gli anni salivano e io faticavo sempre di più. Sono ritornato ad una front, Scott scale rc. Ma l’ultimo anno ho sofferto sempre di più e ho deciso di passare all’elettrico. Premetto che i miei giri attuali, ma da tanti anni, sono carsici, nel Fvg. Si fa dislivello ma ci si ferma sui 1000/1500, anche se personalmente ultimamente mi fermo a giri con 700 mt dislivello. Ho provato la turbo levo di mio cognato, non me ne vogliate, ma mi è sembrata subito troppo esagerata visto anche che nonostante l’età la mia preparazione fisica e più che buona. Oggi ho testato per la prima volta la TL SL. Mi è piaciuta moltissimo. Si avvicina molto di più alla mia ex scale RC. E mi permette di divertirmi senza massacrarmi di fatica. Chiedo ancora perdono per il post super lungo ma volevo presentarmi. Ciao a tutti e buone pedalate
Batte piccola.
Insomma ebike sì ma dove ci devi mettere del tuo.
Quest’anno in particolare è un fiorire di questa tipologia di ebike anche se con motori meno castrati della sl e batte un poco più capienti.
Se: hai gamba, non fai grandi dislivelli e non ti interessa passare 10h in sella, questa nicchia sicuramente è per te.