Nuova E-Road/E-Gravel BMC

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
E intanto anche trek si motorizza con TQ….

Beh questa inizia ad essere interessante con una linea molto simile alle non assistite, di contro prezzo sempre fuori da ogni logica, un cellulare per tecnologia impiegata dovrebbe costare milioni di euro

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per completare aggiungo anche la F-Moser e la Ducati Futa .Che io sappia , con ampio beneficio d'inventario, Ciocc vende al 90% motorizzate Polini
Oggi ho avuto la possibilità di utilizzare la bilancia del locale ciclista per verificare il peso della BMC RoadMachine AMP 01 TG 54.Il peso rilevato, incluso pedali Shimano XTR e due porta borracce, é risultato di 12.25 kg [ no ciclo computer-luci ant/post-...]
Devo dire che quindi corrisponde sostanzialmente a quanto ufficialmente dichiarato da Bmc che denuncia un peso di 11,80 kg senza pedali [ allegata foto].I pedali Shimano Xtr vengono dichiarati del peso di 310 gr[ allegata foto] ,quindi pari a 12.11kg....
Ovviamente esercizio sterile e fine a se stesso a puro titolo informativo Screenshot_20221114_133135_Apps.jpg Screenshot_20221114_132731_Samsung Internet Beta.jpg

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
se parliamo di prezzi non sono solo le ebike che hanno preso prezzi fuori controllo ma in generale tutte le bici anche una muscolare top di gamma si superano facilmente i 10k, ti compri una panda a quella cifra!!!!
In ogni caso fra tutte quella che esteticamente la trovo più bella e comprerei e la BMC roadmachine, comunque il mercato delle eroda non sembra aver ancora sfondato come nelle mtb, vedremo più avanti con le novità' che usciranno.
P.s. a quanto vedo gli sconti sono tornati a pre pandemia, pero' i listini non li vedo diminuire!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
se parliamo di prezzi non sono solo le ebike che hanno preso prezzi fuori controllo ma in generale tutte le bici anche una muscolare top di gamma si superano facilmente i 10k, ti compri una panda a quella cifra!!!!
In ogni caso fra tutte quella che esteticamente la trovo più bella e comprerei e la BMC roadmachine, comunque il mercato delle eroda non sembra aver ancora sfondato come nelle mtb, vedremo più avanti con le novità' che usciranno.
P.s. a quanto vedo gli sconti sono tornati a pre pandemia, pero' i listini non li vedo diminuire!
Ieri ho avuto un contatto con un venditore che ha una Wilier Filante, listino circa 10mila euro, e diciamo che a costo di darla via era disposto ad intavolare una trattativa di tutto rispetto, però non è interessato alla mia permuta e nonostante lo sconto il prezzo rimane esagerato, la bici è bellissima...

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ieri ho avuto un contatto con un venditore che ha una Wilier Filante, listino circa 10mila euro, e diciamo che a costo di darla via era disposto ad intavolare una trattativa di tutto rispetto, però non è interessato alla mia permuta e nonostante lo sconto il prezzo rimane esagerato, la bici è bellissima...
willier non la conosco ma so che costano carissime.

• Like
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
molto bella pero' ha 2 grossi difetti che se dovessi scegliere opterei per la Bmc uno il prezzo a partire da 9400!!!!! e la batteria da 250 che posso capire che con l'estender basterebbe a fare qualsiasi giro pero' a meno la Bmc ti da una batteria da 300 che a mio avviso in molte uscite non ti fa uscire con la batteria supplementare

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
molto bella pero' ha 2 grossi difetti che se dovessi scegliere opterei per la Bmc uno il prezzo a partire da 9400!!!!! e la batteria da 250 che posso capire che con l'estender basterebbe a fare qualsiasi giro pero' a meno la Bmc ti da una batteria da 300 che a mio avviso in molte uscite non ti fa uscire con la batteria supplementare
Per una questione di batteria sicuramente BMC è un passo avanti, come linea se la combattono ma la Wilier ha qualcosa in più, l'unica cosa che non mi garba è il tasto per le assistenze al centro dello stem, il prezzo è fuori di ogni logica, ma d'altronde è prerogativa dei tempi che viviamo

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Per una questione di batteria sicuramente BMC è un passo avanti, come linea se la combattono ma la Wilier ha qualcosa in più, l'unica cosa che non mi garba è il tasto per le assistenze al centro dello stem, il prezzo è fuori di ogni logica, ma d'altronde è prerogativa dei tempi che viviamo
Si entrambe hanno pensato a fare una eroad che potesse assomigliare più possibile a una muscolare, la willier(ho avuto una cento10) e' molto curata come particolari, ma a pari allestimento parliamo di 2000e di differenza mi sembra veramente esagerato e non penso che i negozi willier facciano sconti superiori agli altri marchi, altra cosa una volta willier ti faceva personalizzare il colore del telaio o comunque aveva parecchi colori da scegliere ora invece vedo solo 2(che a mio avviso non rendono giustizia al mezzo di quel costo)

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Si entrambe hanno pensato a fare una eroad che potesse assomigliare più possibile a una muscolare, la willier(ho avuto una cento10) e' molto curata come particolari, ma a pari allestimento parliamo di 2000e di differenza mi sembra veramente esagerato e non penso che i negozi willier facciano sconti superiori agli altri marchi, altra cosa una volta willier ti faceva personalizzare il colore del telaio o comunque aveva parecchi colori da scegliere ora invece vedo solo 2(che a mio avviso non rendono giustizia al mezzo di quel costo)
Dal vivo è fantastica ma effettivamente il mezzo non giustifica il prezzo spropositato, forse invece BMC è l'unica rimasta ad avere un pochino i piedi per terra...

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Dal vivo è fantastica ma effettivamente il mezzo non giustifica il prezzo spropositato, forse invece BMC è l'unica rimasta ad avere un pochino i piedi per terra...
Ho provato a chiamare il rivenditore vicino casa mia e ne ha giusto una in arrivo della mia taglia con più di 1000e di sconto!!!:eek:
NON DEVO NON DEVO!!!!:joy:

• Haha
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sappiate che vi odio entrambi!!!!
in casa hanno ,per fortuna solo una 52, in arrivo, che gli davano consegna fine ottobre ma ancora non arrivate, una 54 e una 56, prezzo 6700€