Le nostre moto

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Da notare la tuta Aprilia su BMW..! :laughing:
Io, più che altro, non posso non notare la predisposizione per le borse laterali
È vero che uno con la moto ci fa quel che vuole, ed è vero che la S1000 era comunque predisposta per montarle come optional, ma non sono mai riuscito a digerire un simile pensiero
Ce l'avevo anche io una BMW per viaggiare, ma era un filo meno corsaiola.... o_O
1644388158174.png
(la moto in foto non è la mia benché sia identica; l'immagine è presa in rete perché le mie foto sono in un HD sperduto in giro per casa :joy: )

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Piccolo amarcord fuori dai cordoli
Se potessi ricomprarmi una moto, probabilmente riprenderei lei, l'X11.
Un motore DEBORDANTE, dalla coppia davvero taurina ma elargita con una rotondità da motore elettrico.
Sospensione posteriore pessima (azionamento diretto, senza leveraggi) che migliora solo montando un mono di qualità, e forcella ai limiti del ridicolo, ma una volta messa a punto la ciclistica era una favola: permetteva di grattare il ginocchio anche nei tornanti e allo stesso tempo era solida come una roccia nei curvoni veloci (MOLTO veloci); strepitosa :heart:

1644388720907.png

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.130
2.544
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io, più che altro, non posso non notare la predisposizione per le borse laterali
È vero che uno con la moto ci fa quel che vuole, ed è vero che la S1000 era comunque predisposta per montarle come optional, ma non sono mai riuscito a digerire un simile pensiero
Ce l'avevo anche io una BMW per viaggiare, ma era un filo meno corsaiola.... o_O
Vedi l'allegato 49383
(la moto in foto non è la mia benché sia identica; l'immagine è presa in rete perché le mie foto sono in un HD sperduto in giro per casa :joy: )
Si, la moto è appunto di un mio amico che la Usa anche x giri di 2-3 giorni, quindi l'ha allestita "touring"..!

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Piccolo amarcord fuori dai cordoli
Se potessi ricomprarmi una moto, probabilmente riprenderei lei, l'X11.
Un motore DEBORDANTE, dalla coppia davvero taurina ma elargita con una rotondità da motore elettrico.
Sospensione posteriore pessima (azionamento diretto, senza leveraggi) che migliora solo montando un mono di qualità, e forcella ai limiti del ridicolo, ma una volta messa a punto la ciclistica era una favola: permetteva di grattare il ginocchio anche nei tornanti e allo stesso tempo era solida come una roccia nei curvoni veloci (MOLTO veloci); strepitosa :heart:

Vedi l'allegato 49384
boh...guidata un paio di volte, ricordo solo il motore poderoso e l'aria che ti strappava collo e braccia. Non mi ha trasmesso null'altro :rolleyes:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Spettacolo l' s1000rr!
Ho provato ogni tanto quella di un mio amico ed ha un motore spettacolare, potente ed elastico!
Vedi l'allegato 49382
Da notare la tuta Aprilia su BMW..! :laughing:
Provai la prima versione in pista a Monza.... velocità assurde, facile e sicura. In quegli anni, motore ed elettronica erano ad un altro livello rispetto alla concorrenza :)

stippler

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2020
28
20
3
62
Albinea (RE)
Visita Sito
Bici
Scott Genius ERIDE tuned 2021
Malaguti motorik 50
Peugeot 103 lvs (1)
Peugeot 103 lvs (2)
Simonini mustang 125
Puch bombardier 250
Yamaha XT 600
Yamaha FZ 750
Yamaha TT 600 (1)
Yamaha TT 600 (2)
Honda hornet 600
KTM 640 supermotard
KTM 950 adventure S
KTM 1190 R adventure
che ho tutt'ora!

Allegati

• 20210508_181056.jpg
    20210508_181056.jpg
    161,4 KB · Visite: 18

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
428
448
63
52
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
La mia ultima 2 ruote motorizzata funzionante è stato un BETA Cigno Turismo 48cc del 1958: era nato sul finire di un'epoca e l'inizio di un'altra, quando i ciclomotori avevano altre regole da rispettare, e che quindi mi ha fatto un po' penare per l'immatricolazione.

L'ho comprata per 20€, abbandonato in una vecchia legnaia e pronta per il ferrovecchio:
prima.jpg

Poi, dopo qualche fatica...
dopo.jpg

Ora, dopo averlo gustato per una stagione, ha intrapreso una nuova strada che mi ha reso orgoglioso: messo all'asta su un noto sito di oggetti particolari, è andato ad arricchire il useo privato di un magnate dell'industria alimentare polacco!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.100
12.352
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La mia ultima 2 ruote motorizzata funzionante è stato un BETA Cigno Turismo 48cc del 1958: era nato sul finire di un'epoca e l'inizio di un'altra, quando i ciclomotori avevano altre regole da rispettare, e che quindi mi ha fatto un po' penare per l'immatricolazione.

L'ho comprata per 20€, abbandonato in una vecchia legnaia e pronta per il ferrovecchio:
prima.jpg

dopo.jpg

Ora, dopo averlo gustato per una stagione, ha intrapreso una nuova strada che mi ha reso orgoglioso: messo all'asta su un noto sito di oggetti particolari, è andato ad arricchire il useo privato di un magnate dell'industria alimentare polacco!
Puuuuutttttaaaaannnaaa...che bella...bravissimoBrakky

• Like
Reactions: GiGaX73

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

prima.jpg

dopo.jpg

Artista, anzi Genio Artistico!!!
Il prox faro basso rottame che trovo te lo porto a far rinascere……

• Like
Reactions: GiGaX73