First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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come mai con una bici così pimpata trail hai montato gomme da 1kg con la muosse?
io avrei messo roba scorrevole con pesi da muscolare sui 900 gr
Le modifiche alle sospensioni le ho appena fatte ed infatti devo cambiare anche le gomme. Come consigliatomi pensavo a due Scorpion H 2.4 o due Forekaster. Vorrebbe dire tirar via altri 400gr dì sole gomme. Le IRC che ho sotto penso siano le gomme più esagerate mai avute, fianchi rinforzati e mescola eccezionale con grip sempre e ovunque. Costose ed introvabili ed ora, purtroppo , mi sono anche poco utili
 
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alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
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Le modifiche alle sospensioni le ho appena fatte ed infatti devo cambiare anche le gomme. Come consigliatomi pensavo a due Scorpion H 2.4 o due Forekaster. Vorrebbe dire tirar via altri 400gr dì sole gomme. Le IRC che ho sotto penso siano le gomme più esagerate mai avute, fianchi rinforzati e mescola eccezionale con grip sempre e ovunque. Costose ed introvabili ed ora, purtroppo , mi sono anche poco utili

Le scorpion H2.4 sono veramente scorrevoli e sui terreni asciutti e compatti sono molto divertenti! Ovviamente meglio stare alla larga dal fango. La forekaster l' ho avuta come primo montaggio all'anteriore. Era di mescola improbabile (non la 3c) e alle prime piogge l'ho cambiata. Come disegno è più versatile della scorpion h, ma sicuramente meno scorrevole.
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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come mai con una bici così pimpata trail hai montato gomme da 1kg con la muosse?
io avrei messo roba scorrevole con pesi da muscolare sui 900 gr
Comunque gli inserti ( PTN) hanno salvato ( a me e soci) diverse uscite ( tagliato copertone e tornati a casa semplicemente pedalando). Mi diventa dura rinunciarvi…vedremo
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Le modifiche alle sospensioni le ho appena fatte ed infatti devo cambiare anche le gomme. Come consigliatomi pensavo a due Scorpion H 2.4 o due Forekaster. Vorrebbe dire tirar via altri 400gr dì sole gomme. Le IRC che ho sotto penso siano le gomme più esagerate mai avute, fianchi rinforzati e mescola eccezionale con grip sempre e ovunque. Costose ed introvabili ed ora, purtroppo , mi sono anche poco utili
forekaster moolto trail/xc... sul bagnato invernale o sdrucciolevole estivo aiuto...
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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Arrivata la H30…. e sono partito con gli upgrade. Tolti i freni originali ero pronto a installare i Magura MT5… ma sorge il primo problema! Non riesco più a far passare il tubo del freno all’Interno del telaio. Purtroppo mi si è rotta la sonda nell’estrazione del tubo originale e quindi devo inventarmi come far passare il nuovo tubo all’interno del telaio.
Inserisco il tubo nel foro in prossimità del motore ma poi spingendolo non continua la sua corsa verso la zona sterzo. Come se ci fosse una strozzatura fra il motore e la batteria.
Qualcuno ha esperienza in merito? Esiste un trucco o devo segare il telaio in due?o_O:sweat:
 
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Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Fatto, ma il problema è che il tubo freno si ferma/incastra molto prima, in prossimità della saldatura fra il tubo obliquo e la sede motore….
il problema non è trovare il foro d‘uscita ma arrivare fin su in quella zona.
Sfila il cavo idraulico del freno. Prova con un cavo del cambio ( il cavo metallico) vedi se girando e rigirando riesci almeno con quello a fare tutto il percorso. Se riesci hai una guida a cui agganciare il cavo del freno. Altrimenti temo dovrai smontare motore/batteria
 
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Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
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Trek rosco 8
Come hai fatto la sonda?
Io vorrei usare il barb connector. Ti chiedo perché ho ordinato la H30 e comprato già i freni nuovi...
 

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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Arrivata la H30…. e sono partito con gli upgrade. Tolti i freni originali ero pronto a installare i Magura MT5… ma sorge il primo problema! Non riesco più a far passare il tubo del freno all’Interno del telaio. Purtroppo mi si è rotta la sonda nell’estrazione del tubo originale e quindi devo inventarmi come far passare il nuovo tubo all’interno del telaio.
Inserisco il tubo nel foro in prossimità del motore ma poi spingendolo non continua la sua corsa verso la zona sterzo. Come se ci fosse una strozzatura fra il motore e la batteria.
Qualcuno ha esperienza in merito? Esiste un trucco o devo segare il telaio in due?o_O:sweat:
Curiosità l'hai pesata?
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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e il ptn non si rovina?
Se lo usi continuativamente senza aria certo, come tutti. A me è capitato due volte con quello giallo. 20km a zero pressione su asfalto a 25kmh e nessun danno. Ora ho i Revolution e mi è capitata la stessa cosa ma ho fatto molti meno km in runflat. Quest’ultimo è senza “ pellicola” e anche dovesse minimamente segnarsi è a celle chiuse. Non assorbe il liquido e non si “strappa”.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Se lo usi continuativamente senza aria certo, come tutti. A me è capitato due volte con quello giallo. 20km a zero pressione su asfalto a 25kmh e nessun danno. Ora ho i Revolution e mi è capitata la stessa cosa ma ho fatto molti meno km in runflat. Quest’ultimo è senza “ pellicola” e anche dovesse minimamente segnarsi è a celle chiuse. Non assorbe il liquido e non si “strappa”.
quindi avevi l'inserto e hai bucato o tagliato? chiedo per capire quando conviene montare sti inserti...
 
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