Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.297
12.789
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Pietro.68

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Le uso io xchè le trovi a un [email protected] dai nn eccellono in nulla ma nn fanno cagare,col lattice si forano cmq...a volte si strappano i tasselli.cmq sia eliminator che butcher a metà vita perdono i tasselli laterali,si rompono facilmente e in curva perdi di precisione.....sull asfalto se nn stai all occhio fai i 360 o_O Brakky
caspita mi hai veramente incuriosito! tutte queste features a prezzo discount?
quasi quasi le provo anche io :joy:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.342
1.109
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
novità da WTB:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.370
4.424
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
novità da WTB:
Interessante, pensavo già che subissero un aumento di peso e invece il contrario.

• Like
Reactions: maramouse

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.370
4.424
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque oggi ho fatto il cambio ruote, montando quelle per la stagione bagnata; differenza di peso notevole, vedremo quanto si sentirà sulle mie gambe e sull'autonomia!
Fra le due coppie di ruote ci sono 1035 gr di differenza. Spero che l'accoppiata BB e MM ne valga la pena!

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Comunque oggi ho fatto il cambio ruote, montando quelle per la stagione bagnata; differenza di peso notevole, vedremo quanto si sentirà sulle mie gambe e sull'autonomia!
Fra le due coppie di ruote ci sono 1035 gr di differenza. Spero che l'accoppiata BB e MM ne valga la pena!
quelle per la stagione bagnata pesano di più? e perchè?
in teoria col bagnato vai più piano e quindi rischi molto meno di tagliare o pizzicare... o sbaglio il ragionamento?

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
quella per la stagione bagnata pesano di più? e perchè?
in teoria col bagnato vai più piano e quindi rischi molto meno di tagliare o pizzicare... o sbaglio il ragionamento?
In realtà pesano di più sia le gomme che le ruote, nel mio caso. Per la stagione estiva ho ruote in carbonio e gomme maxxis Assegai da 2.5 Exo+, per cui relativamente leggere, e con salsicciotti mooolto leggeri, mentre ora ho montato sulle DT Swiss 1501 le BB e MM, che pesano relativamente poco di più, ma con salsicciotti che, pur leggeri, pesano il doppio degli altri. Per cui la grande differenza non la fanno le gomme, ma tutto il resto.