Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
se già ce l'hai, usala
poi quando sarà il momento di cambiarla ti sarai fatto una opinione per la prossima...
e se non ti trovi bene la metti sul mercatino e amen
No...appena mi arriva la gomma nuova sull anteroore sposto lai minion al posteriore e la continental la tengo di riserva...pare un salvagente :joy:

• Haha
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
grazie, quindi 71 x 71 non é così enorme... più o meno come le gomme che uso io :joy:
scherzo, se ha 71 di spalla é moolto alta, quasi una 29....
ma a che pressione era quando l'hai misurata?
ho visto che tra 1,5 e 2 c'è qualche mm di differenza

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
grazie, quindi 71 x 71 non é così enorme... più o meno come le gomme che uso io :joy:
scherzo, se ha 71 di spalla é moolto alta, quasi una 29....
ma a che pressione era quando l'hai misurata?
ho visto che tra 1,5 e 2 c'è qualche mm di differenza
Uso pressioni da 1.2.......

• Like
Reactions: carlo.bkr

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
..per caso qualcuno ha provato ad usare il Bigbetty sia al posteriore e anche all anteriore ? ( so che nasce per il posteriore ), ma se qualcuno lo ha provato anche davanti ,ero curioso di sapere come erano le impressioni di guida....

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
..per caso qualcuno ha provato ad usare il Bigbetty sia al posteriore e anche all anteriore ? ( so che nasce per il posteriore ), ma se qualcuno lo ha provato anche davanti ,ero curioso di sapere come erano le impressioni di guida....
Provato anche davanti (ispirato da precedenti esperienze con il DHR che ha un disegno simile). Mi ci sono trovato bene perché i tasselli non sono eccessivamente alti come il MMary e disposti trasversalmente hanno un ottimo grip in frenata, in particolare se si frena in modo aggressivo. Unico appunto: nelle curve senza appoggio/sponde manca l'effetto transizione tra i tasselli centrali e i laterali e si perde un po' di aderenza ma rimane molto prevedibile. In conclusione mi è piaciuta, meglio della MM su duro e compatto e valida in quasi tutte le situazioni. Quindi per me si può usare anche anteriormente. :)

Successivamente però ho trovato la mia gomma ideale super con la WTB Vigilante e non riesco più ad usare altro ! :p

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS and Hot