alexnotari65
Ebiker celestialis
Sotto, la batteria si sfila da sotto.Che apertura c'è sul tubo obliquo di specialized?
Sotto, la batteria si sfila da sotto.Che apertura c'è sul tubo obliquo di specialized?
Ah ok.Sotto, la batteria si sfila da sotto.
Probabile che qualcuno degli ingegneri progettisti abbia un cuggino che frequenta il forum che gli ha suggerito l'idea, così da evitare di fare arrivare il motore a 85°...I fori sul carter superiore di protezione del motore potevano risparmiarseli …..
Sì ma l’ing. dovrebbe sapere che la gravità fa cascare tutto verso il basso. Quindi mettere i fori sopra a me non pare sta gran genialata……Probabile che qualcuno degli ingegneri progettisti abbia un cuggino che frequenta il forum che gli ha suggerito l'idea, così da evitare di fare arrivare il motore a 85°...
Sai com’è, i corpi solidi sono sottoposti alla gravità, l’aria calda no…Sì ma l’ing. dovrebbe sapere che la gravità fa cascare tutto verso il basso. Quindi mettere i fori sopra a me non pare sta gran genialata……
…..però probabile che mi sbagli, in fluidodinamica non sono andato oltre il 26!
Giusto, ce n'è una sola una con queste caratteristiche, anzi la spagnola è addirittura trina: pure DH si può fare...…..ma ancora co sto’ : “scende come una bici da enduro ma mantiene l’efficienza di una cross-country”…. ? BASTA DAI !!
é una loro bandiera, e in parte ha un suo perchè anche su una bici da 160, sia nell'uso in salita in off road che su asfalto. è stata la mia prima emtb la Scott Genius col Bosch Gen2, e alcune volte lo apprezzavo, altre no; soprattutto al posteriore, dove l'escursione era abbastanza ridotta (mi pare fosse 130) e veniva ridotta col TL a 90, per cui assieme all'abbassamento calava anche l'assorbimento sullo scassato. Questa da 160 probabilmente mantiene invece una buona escursione anche con il TL a metà. é anche vero che ormai ci sono tanti carri ed ammortizzatori molto efficienti anche senza bloccarli.La domanda è....
Twinloc perchè?????????????
sid
vero, ma invece di mettere il camino, potevano pensare ad una ventilazione data dalla circolazione dell'aria a seguito dell'avanzamento della bici.Sai com’è, i corpi solidi sono sottoposti alla gravità, l’aria calda no…
In effetti la soluzione di Merida, con le prese d'aria per incanalare l'aria in zona scatola sterzo, se efficace come dichiarano dovrebbe essere più elegante.vero, ma invece di mettere il camino, potevano pensare ad una ventilazione data dalla circolazione dell'aria a seguito dell'avanzamento della bici.
Quei fori lì sopra sono un ricettacolo di ogni cosa...
Ma pensi davvero che l'aria che può entrare in zona sterzo possa raggiungere il motore, soprattutto se la canalizzazione è sigillata e alle velocità che si raggiungono in fuoristrada in salita? Perchè se viaggio a 50Km/h in discesa e usufruisco dell'aria forzata che entra dalle bocchette, me ne faccio ben poco: non è in questa situazione che ho bisogno di smaltire il calore (ammesso che possa smaltire qualcosa il Thermogate...).In effetti la soluzione di Merida, con le prese d'aria per incanalare l'aria in zona scatola sterzo, se efficace come dichiarano dovrebbe essere più elegante.
é una loro bandiera, e in parte ha un suo perchè anche su una bici da 160, sia nell'uso in salita in off road che su asfalto. è stata la mia prima emtb la Scott Genius col Bosch Gen2, e alcune volte lo apprezzavo, altre no; soprattutto al posteriore, dove l'escursione era abbastanza ridotta (mi pare fosse 130) e veniva ridotta col TL a 90, per cui assieme all'abbassamento calava anche l'assorbimento sullo scassato. Questa da 160 probabilmente mantiene invece una buona escursione anche con il TL a metà. é anche vero che ormai ci sono tanti carri ed ammortizzatori molto efficienti anche senza bloccarli.
La Genius era una di quelle che avevo preso in considerazione quando ho cambiato la bici quest'anno, ma quando ci sono salito in un test bike, tutti quei cavi e comandi a cui non ero più abituato, mi hanno un pò demotivato; poi ho provato la Wild e non ho più avuto dubbi!![]()