giordanovic
Ebiker grandissimus
- 7 Marzo 2017
- 1.374
- 624
- 113
- Bici
- Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Molto completoraga io non è molto che vado in emtb ma mi è capitato di vedere molte rotture di bici e traumi vari quindi il mio zaino anche se essenziale è composto da
camera d'aria
2 co2
levette
pinza multiuso svizzera
set di brugole
falsa maglia con smontamaglia
antivento
bandana che si può usare per diverse cose anche per sorreggere un braccio rotto (è successo)
fazzoletti
nastro americano
fascette
polsiera rigida
kit pronto soccorso (cerotti, bende,bustine disinfettante monouso, fisiologica, laccio emostatico)
fettucccia di 4mt da usare come corda per traino o per recupero
mini pompetta
lucchetto
se devo fare una giornata lunga mi porto anche il caricabatteria e in auto ho una batteria di riserva
poi ovviamente dipende molto anche da che tipo di percorsi si fa se si fa gravity è il minimo da tenete
grazie, la batteria di scorta la uso quando vado in bike park o dove il rientro è alla macchina e posso fare più risalite, invece il carica batteria lo metto nello zaino se so che l'escursione è un pò lunga e prevede una sosta per mangiare in rifugio in modo da poter ricaricare un pò la batteria, avendo la 500, più avanti punterò ad un exterderMolto completo
Ti chiedo, batta e carica batta ti servono per cosa lasciate in auto? Quando fai anelli immagino giusto?
ho scordato di aggiungere alla lista un paio di occhiali o maschera di scorta, ovviamente barrette per uno spuntino e un paio di calzini di ricambio, una volta ho fatto un guado in inverno e ho avuto i piedi gelati tutto il temporaga io non è molto che vado in emtb ma mi è capitato di vedere molte rotture di bici e traumi vari quindi il mio zaino anche se essenziale è composto da
camera d'aria
2 co2
levette
pinza multiuso svizzera
set di brugole
falsa maglia con smontamaglia
antivento
bandana che si può usare per diverse cose anche per sorreggere un braccio rotto (è successo)
fazzoletti
nastro americano
fascette
polsiera rigida
kit pronto soccorso (cerotti, bende,bustine disinfettante monouso, fisiologica, laccio emostatico)
fettucccia di 4mt da usare come corda per traino o per recupero
mini pompetta
lucchetto
se devo fare una giornata lunga mi porto anche il caricabatteria e in auto ho una batteria di riserva
poi ovviamente dipende molto anche da che tipo di percorsi si fa se si fa gravity è il minimo da tenete
Io ne porto un rotolino, buono per tutto, il problema è che in estate con il caldo qualche problema con la colla del nastro dentro lo zaino l'ho avuto, ora lo porto in una bustina per alimenti.Novità al giorno d'oggi? Qualcuno con qualcosa di nuovo?
Io sto iniziando ad attrezzarmi...
Nessuno di voi ha pensato al nastro americano? Non so...se tagliate la gomma Tubeless...potete ripararlo con il nastro americano per tornare a casa? (Non ho alcuna esperienza in merito, chiedo.)
Io mi porto sempre un po' di nastro americano e anche dell'attak per eventualmente incollare il copertone in caso di taglio, dovrei fare una lista di cosa mi porto appresso, nemmeno ricordo tutto quello che ho, gli amici mi dicono che quando ci sono io sono tutti tranquilli che a casa si tornaNessuno di voi ha pensato al nastro americano? Non so...se tagliate la gomma Tubeless...potete ripararlo con il nastro americano per tornare a casa? (Non ho alcuna esperienza in merito, chiedo.)