Rumors modelli 2022

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io dico che se gli ingegneri di trek hanno studiato i telai delle muscol.ari seguendo questo filo logico...avessi una Trek domani la metterei sul mercatino... :joy:
Penso e spero i calcoli e le scelte tecniche ubbidiscano ad altri parametri....
sid
Magari fosse come pensi tu, sapessi quanto nelle imprese il mkt.dpt comanda a bacchetta nei confronti del tech.dpt!
:)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Magari fosse come pensi tu, sapessi quanto nelle imprese il mkt.dpt comanda a bacchetta nei confronti del tech.dpt!
:)
Guarda ne so qualche cosa (forse anche troppo... :p ), ma chiaramente poi dipende da azienda e da settore a settore

Ci sono settori che forzatamente dipendono dallo stile ed il resto si adatta, altri settori dove comunque lo stile segue la tecnica che è imprescindibile per il buon funzionamento dell'oggetto.

Poi sappiamo benissimo che questa è cmq una lotta lunga e dura in tutte le aziende e che la gestione corretta di questa dicotomia non è sempre semplice...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.503
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A me un grosso rivenditore ha parlato di due motori Bosch, uno a 65 nm e uno più potente del Gen 4, batteria più grande, come più grandi le monteranno un sacco di bici motorizzate Shimano, tipo Husquarna; mi ha accennato anche ad un Yamaha PWX3.
Vedrai nel 2023....roba da Aliens........ :p
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
A me un grosso rivenditore ha parlato di due motori Bosch, uno a 65 nm e uno più potente del Gen 4, batteria più grande, come più grandi le monteranno un sacco di bici motorizzate Shimano, tipo Husquarna; mi ha accennato anche ad un Yamaha PWX3.
....''ho visto cose che voi umani.....''(cit.):laughing::eek::scream:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Anche quello che provavano le cube mi hanno detto che c'è qualche differenza sul motore,ma io credo si riferissero ad un aggiornamento. Comunque avevano su la batteria più grande.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
....''ho visto cose che voi umani.....''(cit.):laughing::eek::scream:
Mi ha anche detto che Raymon farà un telaio diverso, carbonio col carro in alluminio, e Husquarna farà mullet con batteria grossa, tipo 800. Un nonsenso secondo me.
per i motori Bosch mi ha detto che avranno un nome di progetto diverso. Vedremo se saranno cose da fantascienza o no!;)
 
  • Like
Reactions: fix62

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi ha anche detto che Raymon farà un telaio diverso, carbonio col carro in alluminio, e Husquarna farà mullet con batteria grossa, tipo 800. Un nonsenso secondo me.
per i motori Bosch mi ha detto che avranno un nome di progetto diverso. Vedremo se saranno cose da fantascienza o no!;)
Non so chi ti possa aver dato certe informazioni top secret :cool: ma una cosa posso dirtela con certezza, le novità presentate dai vari agenti dei vari brands servono per far fretta ai rivenditori per fare i pre ordini, da luglio dell anno precedente si è passati a marzo, per poi avere le bici in pronta consegna forse l anno successivo.
Tempo che i nuovi bosch, Yamaha pwx3 vengano messi in produzione, montati sui nuovi telai, e distribuiti ci passa più di un anno, pandemie e trasporti permettendo.
Di foto e dati tecnici reali non se ne sono ancora visti,solo render digitali, campa cavallo.
Per me la pronta consegna è fondamentale, soprattutto per una passione come il ciclismo.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non so chi ti possa aver dato certe informazioni top secret :cool: ma una cosa posso dirtela con certezza, le novità presentate dai vari agenti dei vari brands servono per far fretta ai rivenditori per fare i pre ordini, da luglio dell anno precedente si è passati a marzo, per poi avere le bici in pronta consegna forse l anno successivo.
Tempo che i nuovi bosch, Yamaha pwx3 vengano messi in produzione, montati sui nuovi telai, e distribuiti ci passa più di un anno, pandemie e trasporti permettendo.
Di foto e dati tecnici reali non se ne sono ancora visti,solo render digitali, campa cavallo.
Per me la pronta consegna è fondamentale, soprattutto per una passione come il ciclismo.
La vedo come te, ma poter scegliere 8 10 mesi prima quel che prenderai e nel frattempo goderti appieno quella che hai, è un bel vantaggio
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Se Bosch farà il motore leggero probabilmente vedremo Trek uscire con una light e-bike...
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, più giro con la mia vecchia bici da 24 kk, più mi viene a noia, speriamo che mi arrivi presto sta Rise...
 
  • Like
Reactions: Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, ...
A giudicare da quelli che vedo girare ultimamente con eMTB direi che sarà una mini-invasioncina di una nicchia del mercato ebike complessivo. Sono proposte che seducono il XC/marathonista ancora bello incazzato e chi si spinge verso l'AM e ci mette ancora molto del suo. Alla stragrande maggioranza dei nuovi clienti interessa poter immaginare (non necessariamente fare) giri anche da 50/60 Km e 1500+ senza arrivare a casa morti e dei 3/5 Kg in più se ne sbatte altamente se la contropartita è avere metà autonomia e motore castrato. Se invece usciranno eMTB che pur mantenendo autonomia e motore delle attuali full da 630-700 Wh e senza compromessi sul dimensionamento dei componenti pesano 17/18 Kg allora sarà vera rivoluzione ... ma non credo siano dietro l'angolo .
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se Bosch farà il motore leggero probabilmente vedremo Trek uscire con una light e-bike...
....tra 2022 e 2023 ci sarà l’invasione delle ebike leggere, e sarebbe anche ora, più giro con la mia vecchia bici da 24 kk, più mi viene a noia, speriamo che mi arrivi presto sta Rise...
Più che ebike leggere sembra che che tutti i brands avranno batterie da 700 in su.
 
  • Like
Reactions: sideman

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.308
1.356
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Più che ebike leggere sembra che che tutti i brands avranno batterie da 700 in su.
Credo che sia per adeguarsi sempre di più ad un mercato in espansione verso nuove utenze. Con le batterie da 500 facevi (mediamente) 40 km e 1400 d+ utilizzando prevalentemente eco. I più allenati arrivavano a 1800/2000 con eco ridotto. Questo necessitava però 2 cose: discreta gamba e non essere eccessivamente pesanti. I giri duravano 3-4 ore, se sei un ciclista occasionale 4 ore in sella sono tanta roba e ti ritrovi con le chiappe derelitte. Aumentando i wh si può aumentare l'assistenza e fare gli stessi giri con minore preparazione allargando la fascia di possibili compratori che fanno giri di 1000 d+ in un paio d'ore senza "massacrarsi" fisicamente.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.503
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Credo che sia per adeguarsi sempre di più ad un mercato in espansione verso nuove utenze. Con le batterie da 500 facevi (mediamente) 40 km e 1400 d+ utilizzando prevalentemente eco. I più allenati arrivavano a 1800/2000 con eco ridotto. Questo necessitava però 2 cose: discreta gamba e non essere eccessivamente pesanti. I giri duravano 3-4 ore, se sei un ciclista occasionale 4 ore in sella sono tanta roba e ti ritrovi con le chiappe derelitte. Aumentando i wh si può aumentare l'assistenza e fare gli stessi giri con minore preparazione allargando la fascia di possibili compratori che fanno giri di 1000 d+ in un paio d'ore senza "massacrarsi" fisicamente.
Di questo passo tra un po' le ebike saranno come moto......
La trovo una cosa assurda.
Io voto per la ebike Light