Giant trance e+ pro 1 vs Haibike All mountain 7

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
Giant Trance x e+1 pro 29
Ciao sono nuovo nel forum, sto cercando di cambiare la mima ebike giant del 2018 e ho trovato nel negozio dove ho acquistato la precedente la Giant trance e+ pro 1 disponibile anche se ero orientato su Haibike all mountain 7 oppure anche Cube Hybrid stereo 160. Per queste ultime due c'è da attendere non si sa quanti mesi, non si possono neanche ordinare, quelle in arrivo sono già tutte vendute, ho girato diversi negozianti della mia zona e la storia è la stessa. Forse a luglio c'è qualche possibilità per la All Mountain 7.
Tra l'altro ho una Giant che vorrei farmi ritirare e sulla Trance ovviamente c'è convenienza.
Qualcuno mi vuole dare consigli ? Magari qualcuno ha già la Trance e+ pro 1 ?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.682
1.736
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il modello giant sarebbe la trance X E+ 29 1 ? Se è in pronta consegna,della tua taglia e ti trattano bene con il ritiro della tua vai tranquillo!!!
Se invece vuoi cambiare ,prova con la Allmnt 6 , che non ha il montaggio spettacolare della 7 ma comunque full Carbon e fox da 38, ,costa 500 euro in meno della trance, e se ne trovano in pronta consegna.

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
Il modello giant sarebbe la trance X E+ 29 1 ? Se è in pronta consegna,della tua taglia e ti trattano bene con il ritiro della tua vai tranquillo!!!
Se invece vuoi cambiare ,prova con la Allmnt 6 , che non ha il montaggio spettacolare della 7 ma comunque full Carbon e fox da 38, ,costa 500 euro in meno della trance, e se ne trovano in pronta consegna.
Si il modello è la trance x e+ 29 1 che è in pronta consegna della mia taglia e mi trattano meglio con il ritiro dell'usato che è sempre giant comprato proprio in quel negozio. In altro negozio la Allmnt 7 non arriva e invece hanno la 6 esattamente come dici tu. Solo che l'usato me lo ritirano controvoglia e quindi alla fine mi costa di più. Il dubbio è proprio sul telaio carbonio vs alluminio e fox 38 performance 160mm contro Fox 36 float elite 150mm con cartuccia fit4.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.682
1.736
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Sono comunque due ottime scelte, che differenza dovresti metterici nei 2 casi?
Dubbi in che senso? Carbonio contro allumino? Risparmi un kg più che meno ma non fa un grande differenza all atto pratico , esteticamente più piacevole il carbonio senza saldature, sospensioni ottime entrambe ma la 38 è più attuale.
Che taglia cerchi?

• Like
Reactions: sideman

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
Cerco la taglia M. Le considerazioni che stai facendo sono le stesse che faccio io. la differenza economica precisa ancora non la so perchè devo portare la mia bici per la valutazione definitiva, però la Trance parte da un prezzo già leggermente più basso della Allm 6 e Giant su Giant avrò valutazione migliore. Dovrò andare con la bici per avere tutti i dettagli e decidere in base a questi. Grazie comunque per le pensate.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.682
1.736
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Cerco la taglia M. Le considerazioni che stai facendo sono le stesse che faccio io. la differenza economica precisa ancora non la so perchè devo portare la mia bici per la valutazione definitiva, però la Trance parte da un prezzo già leggermente più basso della Allm 6 e Giant su Giant avrò valutazione migliore. Dovrò andare con la bici per avere tutti i dettagli e decidere in base a questi. Grazie comunque per le pensate.
A899F5B9-FE82-49A3-BDB1-FBA2F49B7966.png BC55B2D3-A352-44A6-9359-41414A7F5129.png
La Allmtn 6 costa 500 euro in meno della giant, se la differenza con la tua in permuta rimane la stessa io andrei di haibike

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
Quelli sono i prezzi di listino che si trovano su internet: nel mio caso la Trans è a 5300 (detto di persona dal venditore) e la Allmtn 6 al prezzo di listino che indichi tu.
Poi ci sarà la trattativa per l'usato che come detto Giant su Giant sarà più favorevole.
Mi sembra però che la Trance abbia gruppo shimano XTR mentre Allmtn 6 sia Sram

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.682
1.736
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Quelli sono i prezzi di listino che si trovano su internet: nel mio caso la Trans è a 5300 (detto di persona dal venditore) e la Allmtn 6 al prezzo di listino che indichi tu.
Poi ci sarà la trattativa per l'usato che come detto Giant su Giant sarà più favorevole.
Mi sembra però che la Trance abbia gruppo shimano XTR mentre Allmtn 6 sia Sram
Se ti fa 900 euro di sconto dal listino su una pronta consegna e to ritira bene la tua non so di che dubbia stiamo parlando

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
La Trans che ha in negozio ha su il cartellino con 5890 che è il prezzo del 2020: da lì fa il 10% di sconto circa, che sono poi i 5300 che dicevo prima.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
La Trance ha anche la possibilità di modificare le assistenze, ha un comando minimalista con cockpit molto pulito e soprattutto batteria extender opzionale, inoltre è montata tutta molto bene, ha un caricabatterie veloce e non ha la gobba che può interferire con i gioielli di famiglia...

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
T
La Trance ha anche la possibilità di modificare le assistenze, ha un comando minimalista con cockpit molto pulito e soprattutto batteria extender opzionale, inoltre è montata tutta molto bene, ha un caricabatterie veloce e non ha la gobba che può interferire con i gioielli di famiglia...
Albertoalp: parole sante, tutto vero ... quella della gobba fa ridere...e non l'avevo considerato !!!

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
531
279
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao sono nuovo nel forum, sto cercando di cambiare la mima ebike giant del 2018 e ho trovato nel negozio dove ho acquistato la precedente la Giant trance e+ pro 1 disponibile anche se ero orientato su Haibike all mountain 7 oppure anche Cube Hybrid stereo 160. Per queste ultime due c'è da attendere non si sa quanti mesi, non si possono neanche ordinare, quelle in arrivo sono già tutte vendute, ho girato diversi negozianti della mia zona e la storia è la stessa. Forse a luglio c'è qualche possibilità per la All Mountain 7.
Tra l'altro ho una Giant che vorrei farmi ritirare e sulla Trance ovviamente c'è convenienza.
Qualcuno mi vuole dare consigli ? Magari qualcuno ha già la Trance e+ pro 1 ?
Ciao. Io l ho acquistata a dicembre ed ero piuttosto prevenuto. Avevo avuto la 2018 venduta subito perché sbagliai a provare una turbo levo carbon e sinceramente c'era un abisso. Ho sempre seguito però l evoluzione delle giànt e aspettavo una 29. Posso dirti che mi sto trovando molto bene. Sicura in discesa grande trazione in salita ottimo consumi. Insomma ci puoi fare un po di tutto e io meteo permettendo sto andando su sentieri enduristici divertendomi molto.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
531
279
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
E rispetto alla Levo ora come trovi la tua Giant?
Ciao. Ti dirò io l avevo subito portata a 29. Era una 2018 expert carbon,avevo anche cambiato il mono a molla e mi trovavo molto bene. Poi la scimmia mi ha assalito e...... Ti dirò che la sento più stabile e mi da più confidenza in discesa sul brutto forse anche troppo, la fox non è l onhlins ma tutto sommato va bene, il motore è da usare completamente in altro modo sfruttando molto la coppia a bassa cadenza è uno skilift ti fa salire d appertutto e il maestro fa il resto. Direi se non si è capito che sono molto soddisfatto. Il rovescio della medaglia la senti un pelo più pesante ma niente di eclatante

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Trans che ha in negozio ha su il cartellino con 5890 che è il prezzo del 2020: da lì fa il 10% di sconto circa, che sono poi i 5300 che dicevo prima.
A parte che è una bicicletta e non un travestito, 2020 e 2021 sono 2 bici molto differenti, con prezzi differenti a catalogo, se non capisci di che anno sia li fai male i confronti
Detto questo giant e Haibike 2 ottime bici con a mio avviso una grandissima motorizzazione, la prima ha in piu il carbonio, la Trance ha in piu le assistenze regolabili, il flip chip ovvero telaio regolabile e la possibilità di un extender regolare della casa (che non lavora in parallelo).

Personalmente nutro qualche preferenza per la Trance per la regolazione delle assistenze, poi sul carbonio...boh...io qualche mio dibbietto personale lo ho, ma è una mia sega mentale

Alegamb

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
22
3
3
58
Besana
Visita Sito
Bici
Mi spiego meglio: nel negozio il venditore mi ha fatto vedere a video la Trance del 2021 mentre parlavamo di altri modelli della Cube, poi siamo andati a vedere la Trance esposta in negozio e dal vivo mi è sembrata la stessa, non ho visto nessuna differenza. Solo il prezzo era inferiore, il motivo l'ho scritto qualche tread sopra.
Il commento di Paolo che la guida da dicembre mi sta convincendo ...