Ciclocomputer KIOX domanda

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Come faccio a scaricare i dati del giro effettuato ? Non mi interessa vedere il percorso fatto ( ho già un garmin ) ,ma mi interessa vedere i vari dati registrati dal kiox .... devo per forza collegare via bluetooth il telefono ed il kiox ad inizio giro ? Oppure è possibile scaricare i dati a fine giro, collegandoli via bluetooth
Se non ti interessa la traccia GPS basta che tramite l'App eBikeConnect fai la sincronizzazione a fine giro e ti scarica tutti i dati a parte l'altimetria che poi troverai nell'App o nel sito internet dell'applicazione, per avere anche il percorso devi avere l'App aperta ed il GPS del cellulare acceso. ma comunque può non registrarti tutto il percorso

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Se non colleghi il kiox con il telefono a inizio giro non ti darà i dati in quanto il kiox usa il gps del telefono a cui è connesso. Ricordati se hai Android di togliere le varie opzioni di risparmio energia che non permettono di vedere correttamente il.segnale.gps. di questo te Ne accorgi nell'ultima schermata del kiox dove ce un icona del segnale gps. Se è gialla e troppo debole se e bianca va bene.
Se non vuoi la traccia puoi comunque non collegare il telefono ed aggiornarlo solo a fine giro, vedrai tutti i dati tranne appunto il percorso e l’altitudine (che comunque vedresti progressiva, ma non nel totale che resta misteriosamente ancora a zero). Sappi che però (lo trovo un difetto) non potrai esportare su Strava nessuna attività svolta se non c’è almeno qualche metro di percorso registrato.
33ECAAAD-7665-4778-80E2-86D23FE4A5EB.jpeg

• Like
Reactions: 27.5 PLUS

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
......ok , quindi se non mi interessa la mappa del percorso, non c è bisogno di fare l " accoppiamento " kiox/smartphone a inizio giro.....bene grazie a tutti delle dritte. ....proverò appena ho tempo di fare un uscita. ...

• Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Portati una power bank perchè il kiox..puppa notevolmente, come del resto le altre app.;)
A me sai cosa succede... che connesso durante il giro, la batteria sembra abbia un costante calo leggero, ma se tirò fuori il cell dallo zaino per fare una foto perde di botto dal 10% al 20%. Quindi reputo che l’app non ottimizzi in maniera corretta lo stato della batteria...

• Like
Reactions: Whistlermax

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
24
8
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Cavolo a me sabato scorso, in circa 4 ore di uscita, mi ha drenato il 90% di batteria! E non avevo altre app "sportive" attive.
Il mio orologio (un amazfit gtr) nella stessa uscita, con GPS e tracciatura attività ciclismo attiva, ha consumato il 15%...
Secondo me c'è qualcosa che non va con il kiox... Non oso immaginare che succede se gli collego anche una fascia cardio...
Senza parole! Lunedì saliti da Avigliana alla Sacra di San Michele e dopo tre ore la batteria dell’iPhone 8 era al 10%! Ho dovuto rientrare senza traccia ed in un posto per me sconosciuto! Ma quanto fa lavorare il telefono il Kiox ???? Mai visto consumare così tanta batteria!!!!

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
e qualcosa è cambiato da metà settembre, (oltre che l'ios 14 ha letteralmente sotterrato il mio 6s) anche a me il kiox consuma molta più batteria rispetto a prima, e soprattutto in modo anomalo. Quel condividi "sempre" la posizione non la capisco proprio, qualsiasi altra app è "solo se in uso" e funziona benissimo, questa di Bosch invece no... va beh...

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
760
432
63
66
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
ragazzi qualcuno mi può fare un video di come staccare Kiox dal supporto,ho provato a forzare ma non viene ,ed ho paura di fare danni, il Kiox è quello sul manubrio (MONDRAKER )

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
ragazzi qualcuno mi può fare un video di come staccare Kiox dal supporto,ho provato a forzare ma non viene ,ed ho paura di fare danni, il Kiox è quello sul manubrio (MONDRAKER )
L'aggancio è magnetico... basta veramente poco per sganciarlo. Se non si estrae, forse ti hanno messo la vite di fissaggio ( dovresti vederla da sotto)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Spingilo in avanti: se non si stacca c'è un bulloncino (brugola da 2,5) da svitare attraverso il foro che c'è sulla parte inferiore del supporto.

• Like
Reactions: tango

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Se non vuoi la traccia puoi comunque non collegare il telefono ed aggiornarlo solo a fine giro, vedrai tutti i dati tranne appunto il percorso e l’altitudine (che comunque vedresti progressiva, ma non nel totale che resta misteriosamente ancora a zero). Sappi che però (lo trovo un difetto) non potrai esportare su Strava nessuna attività svolta se non c’è almeno qualche metro di percorso registrato.
Vedi l'allegato 34867
ciao ho anch'io il kiox da qualche giorno e in effetti pure a me il dislivello non viene visualizzato, anche se il profilo altimetrico è poi presente nel resoconto del giro. Che voi sappiate c'è un modo di visualizzare i totali?

viki68

Ebiker novello
15 Giugno 2017
8
0
1
Sulmona
Visita Sito
Bici
Atala
Salve, vorrei acquistare il Kiox...prima però sarei curioso di visionare un file gpx o fit (non so quale formato utilizzi ebikeconnect) per verificare i dati messi a disposizione dall'unità. Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi un'attività registrata dal Kiox o dal Nyon? Grazie.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Salve, vorrei acquistare il Kiox...prima però sarei curioso di visionare un file gpx o fit (non so quale formato utilizzi ebikeconnect) per verificare i dati messi a disposizione dall'unità. Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi un'attività registrata dal Kiox o dal Nyon? Grazie.
Questa è una schermata dell' eBike Connect di Bosch, puoi salvare un'attività come percorso oppure con altri formati tra i più comuni, puoi anche importare percorsi in vari formati
Screenshot (7).png