NUOVE TREK 2020 - 2021

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo alla serie sterzo. Siccome sembrava che si fosse allentata, perché mentre freno la bici vibra un po’, ho provato a stringere senza superare la coppia massima indicata sulla vite.ora mi fa una cosa strana e non so se lo facesse anche prima, se giro il manubrio ad un certo punto si ferma grazie al knock block ma se continuo fa ancora un piccolo movimento più duro per poi fermarsi definitivamente. Finita la corse controllo la freccia del posizionamento del knock block e non è centrata. E normale o ho sbagliato qualcosa?

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
246
121
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ciao ragazzi....dopo 5 giorni di fermo vado per caricare la batteria della mia Rail e non carica collegata direttamente alla bici, il display si accende ma non lampeggia la tacca rimane fissa.
Se invece stacco la batteria e la carico diretta nessun problema. E' già capitato a qualcuno? consigli oltre a quelli di rivolgermi al sivende (cosa già fatta)?
Da un paio di settimane io stacco il kiox...palliativo in caso di furto.
Quando lo riattacco....ci mette un po' a resettarsi e indicare la batteria in carica.

Però...ricarica e tutto torna normale.
Tengo sotto controllo

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
246
121
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una Rail 5 ma la forcella proprio non la digerisco (35 gold); per sostituirla si trova qualcosa per risolvere quel problema dello scalino sulla forcella?
È il "PROBLEMA ESTETICO" che ha frenato molti nell'acquisto.
Capisco... ma alla fine per migliorare la guida forse l'estetica passa in secondo piano.

Se guardo la Rail di Denny Lupato..che ha messo una Ohlins... sbavo e basta

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
È il "PROBLEMA ESTETICO" che ha frenato molti nell'acquisto.
Capisco... ma alla fine per migliorare la guida forse l'estetica passa in secondo piano.

Se guardo la Rail di Denny Lupato..che ha messo una Ohlins... sbavo e basta
Si ma sborsare 4000€ per avere una bici che ha una forcella che non mi piace e non riesco a cambiarla x via di questo calino mi frena tanto la cosa.
Ma forcelle Trek se ne trovano e quanto costano?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.916
2.796
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, sono appena tornato da Imola dove c’è il Bike test Shimano (non credo che di Shimano ci fosse qualcosa da provare);
Ci sono andato per togliermi un po’ di dubbi sulla nuova bici che sostituirà la mia Powerfly 9.9;
In ballo c’erano Scott Genius e naturalmente Trek, poi da provare c’era anche Orbea.
La Scott non mi è piaciuta! Sia la posizione che il fatto che bobbasse un po’ troppo, e poi anche come maneggevolezza non mi ci sono trovato.
Provate due Orbea, quella con ammo a molla e quella top con ammo ad aria: quest’ultima mi è piaciuta molto.
Poi ho provato due Trek: una 9 in taglia M ed una 9.8 in taglia L (io purtroppo ho la 18.5, che Trek non fa più!!); con la 9 facevo un tornanti o in salita con molta fatica, e immaginavo di farne di più con la L; invece no!!! La guidavo molto meglio; stabile anche sulle rampe, mi ha molto ben impressionato.
Non mi è piaciuto il reggisella duro e lento, i freni Shimano ( ma da sempre non ho feeling con quei freni) e sulla forcella mi riservo di provarla bene in discesa. Ecco, in discesa non ho potuto provarla, in pratica si girava nel Parco dell’Autodromo lungo il torrente, per cui facevo su e giù da argini!!
Leggera purtroppo non è, ma tanto di upgrade ne dovrei fare, per cui cercherò di abbassarlo!
Ah, cosa importante: il Bosch non era aggiornato, e si sentiva in confronto a quelli di Scott e Orbea, ma comunque anche così i miglioramenti rispetto al Gen2 sono notevoli, e sono riuscito a fare dei passaggini che ho tirato fuori, che mi sono piaciuti!! Tanto per rendere l’idea, sono caduto due volte ed altre tre ho mollato le bici!!:D
Altra cosa che mi è molto piaciuta della 9.8 è stata la scalatura dei pignoni, mooolto meglio di Sram. A proposito, i freni della 9 mi pare siano Sram, fischiavano e cigolavano, e non mi pareva una gran frenata, ma ripeto, andavo su e giù da argini, per cui non li ho provati bene. Per cui la 9.8 potrebbe essere la vincitrice del concorso “mia nuova EMTB”!!:p

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
246
121
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Si ma sborsare 4000€ per avere una bici che ha una forcella che non mi piace e non riesco a cambiarla x via di questo calino mi frena tanto la cosa.
se non ti piace, non prenderla. la bici nuova deve piacere, non ci si deve accontentare (imho)
Trek non fa forcelle, mercato dominato da Fox e RockShox, quest'ultima è quella che si adatta allo SCALINO del telaio della Rail.

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
@Lucchio.54 avevi poi pesato la 9.8? L’ho provata oggi, non è certo leggerissima, ma sono curioso di sapere quanto pesi!!
La Rail 9.8 taglia M 2021 pesa 23,2 kg mentre Rail 9.8 2020 22.7 Kg - 5/6 etti in più ci stanno tutti. Forcella 38 , ammortizzatore diverso, lo stesso Kiox è sicuramente 40 - 50 grammi in più rispetto al purion. La sento un po' più pesante solo alzandola in verticale per fare certi passaggi o per entrare in ovovia, in conduzione, a mio giudizio, c'è un piccolo miglioramento rispetto la 2020 . Arriviamo al mio peso, prima cosa ad un signore di 66 anni non si dovrebbe mai chiedere !! :sob::joy:;) comunque altezza 1,73 peso 79-80 kg. Ieri con 3 amici e una ragazza ( brava ) abbiamo raggiunto Fai di Paganella bike park. E' stata una bella e tosta esperienza, considerando la mia età sono piuttosto soddisfatto dei percorsi fatti, tanti bikers giovani e giovanissimi, tante doppie piastre . abbiamo anche raggiunto Andalo e Molveno, percorsi 49 km di cui 35 in discesa. Stamani ho le gambe dure rigide e un po' doloranti , stare bene o male sempre sui pedali alla lunga è veramente faticoso. Buone pedalate a tutti.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.636
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo al cento per cento, per conto mio o la si compra con una forca decente che non si intende cambiare oppure si cambia marca, non si puo pensare di avere una bici monca nuova che costa 4000 euri, dato che di concorrenza ce ne è e pure buona. E poi se togli la gold nuova che te ne fai dopo? Non la puoi nemmeno vendere

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.916
2.796
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Concordo al cento per cento, per conto mio o la si compra con una forca decente che non si intende cambiare oppure si cambia marca, non si puo pensare di avere una bici monca nuova che costa 4000 euri, dato che di concorrenza ce ne è e pure buona. E poi se togli la gold nuova che te ne fai dopo? Non la puoi nemmeno vendere
Basta mettersi d’accordo col negozio, si mette una fork migliore e ti sconta quella montata.
Chiaramente solo RS, visto appunto che sono fatte ad hoc per la Trek.

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una Rail 5 ma la forcella proprio non la digerisco (35 gold); per sostituirla si trova qualcosa per risolvere quel problema dello scalino sulla forcella?

Dovrai fare come me, ho tolto la 35 ( penosa) ed ho messo una yari fregandomene dello scalino .
Sono anche riuscito a rivendere la 35 ad una cifra onesta

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
piuttosto , nessuno ha montato un fox tipo dpx2 230x60 al posto dell'ammo posteriore attuale deluxe select plus 230x57.5 ?
misure e boccole tornano lo stesso o il serbatoio esterno ingombra il portaborraccia ?

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
111
42
28
Zena
Visita Sito
piuttosto , nessuno ha montato un fox tipo dpx2 230x60 al posto dell'ammo posteriore attuale deluxe select plus 230x57.5 ?
misure e boccole tornano lo stesso o il serbatoio esterno ingombra il portaborraccia ?

cerca un pochino indietro....qualcuno lo aveva fatto....non mi ricordo dove scritto e chi sia...magari ci legge....se non ricordo male la differenza tra 57,5 e 60 non creava problemi con la ruota posteriore perlomeno in posizione high...

interessa anche a me...sono in attesa di sostituzione/riparazione del deluxe originario della mia 9.7...che non teneva la pressione....

di fatto non mi dispiace come ammo...era più uno sfizio psicologico avere una ammo con piggy che sicuramente potrebbe migliorare in pratica anche la guida effettiva...

il super deluxe è quasi introvabile nella misura 230x57.5, più facile magari la misura 230x60 come per fox...si tratterebbe dicapire se servano adattatori o basti l'ammo che online non ha prezzi proibitivi (non saprei se metrico o trunion...)....

visto in giro anche molti che hanno montato molla, ma assolutamente spropositato perlamia guida eperi percorsi che vado a fare...

ciao

enzo