Giant Stance E+ 2020

Vincenzo D

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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io ci ho pensato ma ad oggi come Luka ho reputato non averne bisogno, l'ho strizzata su strada asfaltata e con eco 50% ho fatto 82 km con dislivello di 1000 mt portando a casa la batteria attorno al 25% per cui va bene così, qui da me i giri generalmente sono sempre bilanciati asfalto/sterrato, un domani quando la 500 inizierà la cedere se mantengo la bici installerò un extender non originale a meno che Giant non tiri fuori una originale da 900.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
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Giant Stance E+1
Io si... ci ho pensato... ma poi mi son detto mi serve? Per adesso nn sono mai arrivato a 0 con quella da 500... quindi x adesso inutile...l offerta resta cmq ottima

E' il mio stesso identico dubbio.
Ma mi serve?
Pero' sono dibattuto sul discorso...e se domani dovessi scoprire che mi serva, magari l'offerta è finita....

Mah.... ci penso... aspetto ancora un po' ... se poi non saranno esaurite e ci fosse ancora l'offerta vedrò che fare.
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stamattina mentre ero in giro è arrivata notifica aggiornamento app, effettuato aggiornamento ma non credo sia cambiato nulla di particolare, grazie a Dio funzionava già tutto correttamente.
Leggero OT Volevo aggiungere che nell'ultimo aggiornamento del Garmin 520 plus c'è la sezione e-bike con cadenza e potenza, per carica e indicazione assistenza solo con app e-bike field.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
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Giant Stance E+1
Stamattina mentre ero in giro è arrivata notifica aggiornamento app, effettuato aggiornamento ma non credo sia cambiato nulla di particolare, grazie a Dio funzionava già tutto correttamente.
Leggero OT Volevo aggiungere che nell'ultimo aggiornamento del Garmin 520 plus c'è la sezione e-bike con cadenza e potenza, per carica e indicazione assistenza solo con app e-bike field.

Ma un nuovo aggiornamento di oggi?

A me ha installato un aggiornamento l'ultima volta che ho connesso l'iphone con la app alla Giant Stance E+, giovedi' scorso.

Ce ne e' gia' uno nuovo di oggi?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma un nuovo aggiornamento di oggi?

A me ha installato un aggiornamento l'ultima volta che ho connesso l'iphone con la app alla Giant Stance E+, giovedi' scorso.

Ce ne e' gia' uno nuovo di oggi?
Sinceramente non so cosa dirti se non che ha iniziato ad aggiornare mentre ero in un bosco, è stato più facile trovare tartufi che connessione per cui ho perso un mare di tempo, tornato a casa non ho visto cosa hanno aggiornato..
Domani se ho tempo verifico, siamo passati dal fatto che per avere un aggiornamento sono occorsi mesi al fare un aggiornamento alla settimana.. probabilmente in Giant hanno assunto qualcuno avvezzo al mestiere :p
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Giant stance e+1 pro 29
Forcella cambiata
Freni cambiati

E questo è il risultato (per quel che può contare)
Sicuramente però il feeling con l'anteriore è migliorato e il punto di staccata si è allungato
 

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apeschi

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Giant Stance E+1
Stance e batteria.

Parere.

L'ho caricata ieri al 100%. Oggi sono stato fuori circa due ore, e ho consumato circa il 30% di carica (consumo piu' o meno nella norma per quanto mi riguarda, sui giri che faccio io e per come la uso).

Il 70% residuo e' piu' che sufficiente sicuramente per il mio prossimo giro, forse anche per due o tre giri ulteriori.

Domanda. Cosa e' meglio fare? Caricarla comunque ogni volta (dopo ogni giro) a prescindere dalla carica residua, oppure caricarla ogni due o tre giri, (ad esempio quando scende al 30% di carica residua o comunque lasciandola scaricare di piu') ?

Voli la caricate ad ogni uscita? (Con consumi medi comunque limitati intendo, ovvio che nel dubbio sull'utilizzo uno la carica al 100%)
E' ovvio che se domani (per dire) dovessi fare un'uscita molto piu' lunga, partirei comunque con la batteria carica al 100%, ma nel mio caso in cui consumo ogni volta dal 20% al 30% e quindi non ho strettamente la necessità di ricaricarla per avere maggiore autonomia, mi chiedevo cosa fosse meglio per fare durare di piu' la batteria.

Lo scopo della domanda e' ottimizzare la durata della batteria (evitando di caricarla troppe volte inutilmente, oppure di lasciarla scaricare troppo).
Poi come per ogni cosa... dipende dalle previsioni di consumo di carica future, ovviamente.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stance e batteria.

Parere.

L'ho caricata ieri al 100%. Oggi sono stato fuori circa due ore, e ho consumato circa il 30% di carica (consumo piu' o meno nella norma per quanto mi riguarda, sui giri che faccio io e per come la uso).

Il 70% residuo e' piu' che sufficiente sicuramente per il mio prossimo giro, forse anche per due o tre giri ulteriori.

Domanda. Cosa e' meglio fare? Caricarla comunque ogni volta (dopo ogni giro) a prescindere dalla carica residua, oppure caricarla ogni due o tre giri, (ad esempio quando scende al 30% di carica residua o comunque lasciandola scaricare di piu') ?

Voli la caricate ad ogni uscita? (Con consumi medi comunque limitati intendo, ovvio che nel dubbio sull'utilizzo uno la carica al 100%)
E' ovvio che se domani (per dire) dovessi fare un'uscita molto piu' lunga, partirei comunque con la batteria carica al 100%, ma nel mio caso in cui consumo ogni volta dal 20% al 30% e quindi non ho strettamente la necessità di ricaricarla per avere maggiore autonomia, mi chiedevo cosa fosse meglio per fare durare di piu' la batteria.

Lo scopo della domanda e' ottimizzare la durata della batteria (evitando di caricarla troppe volte inutilmente, oppure di lasciarla scaricare troppo).
Poi come per ogni cosa... dipende dalle previsioni di consumo di carica future, ovviamente.
Ciao Apeschi, dipende molto dai giri che programmi, oggi ho fatto 77km, di cui 10 di brecciata pesante, guadagno 1600mt, quasi tutto eco 50% e sono tornato con il 27%, probabilmente uscirò in settimana per fare un giretto solo per scaricare la batteria che reputo sia una cosa molto utile per la vita della batteria ( anche se solitamente non lo faccio )
Molte volte non mi riesce di scaricare la batteria e la metto a ricaricare anche se al 50% perché magari ho in programma un giro impegnativo, a volte invece me la rischio e su un giro già fatto cerco di togliere le assistenze per risparmiare batteria ed evitare di ricaricarla quando ancora c'è carica.
Per ottimizzare occorrerebbe un caricabatterie che possa scaricare prima e caricare dopo la batteria non credo che ne esistano per le nostre batterie.
Credo che la maggior parte di noi carichi ad ogni uscita per evitare problemi durante il giro anche se ciò potrebbe accorciare la vita della stessa.
Io cerco di non farmene un problema il fatto di ricaricare la batteria anche se ancora carica semplicemente perché di problemi ne ho piena la vita e la bicicletta è la mia valvola di sfogo, ti dico però che sto meditando di acquistare un'altra batteria così da poter alternare l'una e l'altra.
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
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Stance e batteria.

Parere.

L'ho caricata ieri al 100%. Oggi sono stato fuori circa due ore, e ho consumato circa il 30% di carica (consumo piu' o meno nella norma per quanto mi riguarda, sui giri che faccio io e per come la uso).

Il 70% residuo e' piu' che sufficiente sicuramente per il mio prossimo giro, forse anche per due o tre giri ulteriori.

Domanda. Cosa e' meglio fare? Caricarla comunque ogni volta (dopo ogni giro) a prescindere dalla carica residua, oppure caricarla ogni due o tre giri, (ad esempio quando scende al 30% di carica residua o comunque lasciandola scaricare di piu') ?

Voli la caricate ad ogni uscita? (Con consumi medi comunque limitati intendo, ovvio che nel dubbio sull'utilizzo uno la carica al 100%)
E' ovvio che se domani (per dire) dovessi fare un'uscita molto piu' lunga, partirei comunque con la batteria carica al 100%, ma nel mio caso in cui consumo ogni volta dal 20% al 30% e quindi non ho strettamente la necessità di ricaricarla per avere maggiore autonomia, mi chiedevo cosa fosse meglio per fare durare di piu' la batteria.

Lo scopo della domanda e' ottimizzare la durata della batteria (evitando di caricarla troppe volte inutilmente, oppure di lasciarla scaricare troppo).
Poi come per ogni cosa... dipende dalle previsioni di consumo di carica future, ovviamente.
Se fai giri corti da 20-30% di consumo puoi farne due o tre e poi la ricarichi tutta per il giro successivo. Se invece hai in mente un giro più impegnativo caricala tutta, almeno sai di farcela tranquillamente.
Io se faccio giri sopra i 40km di solito ricarico a prescindere a 100%, lo stato della batteria vedo chr è buono quindi non c'è da farsi paranoie.
Oggi per dire avevo la carica all'81% e in mente un giro non troppo duro. Ho fatto 38km, tornato col 45%, ma se avessi avuto la carica completa forse avrei fatto un giro più lungo perché ero partito svogliato ma poi mi era preso bene :D
 
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Gorilla127

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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Ok, una domanda ma come geometrie di telaio sono uguali la 27,5+ e la 29’? Cioè potrei comprare due cerchi 29’ e metterli sulla mia senza stravolgere tutto? Ci andrebbero? Ci sto pensando da un po’
Non penso sai! Credo che sul carro della 27.5 non ci vada il cerchio 29 o per lo. Meno credo che più di una 29x2.10 non entri.
 
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squier79

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Non penso sai! Credo che sul carro della 27.5 non ci vada il cerchio 29 o per lo. Meno credo che più di una 29x2.10 non entri.
diciamo che in questo periodo sto cercando di capirci qualcosa... lasciando stare i 29 (alla fine con 27,5+ mi trovo bene) vorrei per esempio montare i maxxis recon plus 27,5+ da 2,8 (skinwall)... ma non capisco se i miei cerchi li supporterebbero, perché si trova solo il modello sul sito Giant (am 27,5+ inner width 35mm)... non trovo etrto o altro per capire se vanno o no... ho chiesto a Giant ma mi hanno risposto vagamente
 

pindic

Ebiker novello
24 Maggio 2020
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bari
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Ma il contachilometri generale dove lo trovo, nell'app non esiste.
Molte volte sono costretto a pedalare su asfalto e raggiungi in un niente i 25 km/h. La bici inizia a rallentare per il blocco motore. Come ovviate al problema??
 
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LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
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Ma il contachilometri generale dove lo trovo, nell'app non esiste.
Molte volte sono costretto a pedalare su asfalto e raggiungi in un niente i 25 km/h. La bici inizia a rallentare per il blocco motore. Come ovviate al problema??
Se sono in un tratto favorevole cerco di tenere il ritmo che voglio fare senza però strafare.
Se invece stare sopra i 25 fosse un po' difficoltoso (falsopiano, vento etc) metto un rapporto un pelo più agile e tengo la velocità appena sotto i 25 (23-24km/h) con un minimo di assistenza in modo da farmi aiutare dal motore in modo costante senza continui stacca/attacca
 
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squier79

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ragazzi buongiorno... da ieri non sono più proprietario della stance, sono tornato alla bici non elettrica... ci voglio riprovare... l'eletrica tanta roba e mi sono divertito tantissimo, ma sentivo la necessità di tornare ad usare solo le gambe. Continuerò a fare il tifo per le ebike, secondo me sono l'evoluzione più figa delle biciclette negli ultimi anni. L'ideale per me forse sarebbe stata una turbo levo SL, ma costa una fucilata e quindi per ora vado di "muscolare"... non so se potrò comunque restare sul forum non essendo più eletrrico, mi farebbe di sicuro piacere, a differenza di altri forum qui non ho trovato brutta gente, anzi.
Buone pedalate a tutti... se ci incontriamo sui sentieri in salita aspettatemi! :joy::joy:
 
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