The luka
Ebiker specialissimus
Io si... ci ho pensato... ma poi mi son detto mi serve? Per adesso nn sono mai arrivato a 0 con quella da 500... quindi x adesso inutile...l offerta resta cmq ottima
Io si... ci ho pensato... ma poi mi son detto mi serve? Per adesso nn sono mai arrivato a 0 con quella da 500... quindi x adesso inutile...l offerta resta cmq ottima
Stamattina mentre ero in giro è arrivata notifica aggiornamento app, effettuato aggiornamento ma non credo sia cambiato nulla di particolare, grazie a Dio funzionava già tutto correttamente.
Leggero OT Volevo aggiungere che nell'ultimo aggiornamento del Garmin 520 plus c'è la sezione e-bike con cadenza e potenza, per carica e indicazione assistenza solo con app e-bike field.
Sinceramente non so cosa dirti se non che ha iniziato ad aggiornare mentre ero in un bosco, è stato più facile trovare tartufi che connessione per cui ho perso un mare di tempo, tornato a casa non ho visto cosa hanno aggiornato..Ma un nuovo aggiornamento di oggi?
A me ha installato un aggiornamento l'ultima volta che ho connesso l'iphone con la app alla Giant Stance E+, giovedi' scorso.
Ce ne e' gia' uno nuovo di oggi?
Che forcella hai installato?Forcella cambiata
Freni cambiati
E questo è il risultato (per quel che può contare)
Sicuramente però il feeling con l'anteriore è migliorato e il punto di staccata si è allungato
Pike 140mmChe forcella hai installato?
Ma tu hai la stance come la mia 27,5 o hai la pro?Pike 140mm
Adesso ne devo trovare un altra
Economica ma cmq migliore della recon da montare su una giant stance di un amico
Ciao Apeschi, dipende molto dai giri che programmi, oggi ho fatto 77km, di cui 10 di brecciata pesante, guadagno 1600mt, quasi tutto eco 50% e sono tornato con il 27%, probabilmente uscirò in settimana per fare un giretto solo per scaricare la batteria che reputo sia una cosa molto utile per la vita della batteria ( anche se solitamente non lo faccio )Stance e batteria.
Parere.
L'ho caricata ieri al 100%. Oggi sono stato fuori circa due ore, e ho consumato circa il 30% di carica (consumo piu' o meno nella norma per quanto mi riguarda, sui giri che faccio io e per come la uso).
Il 70% residuo e' piu' che sufficiente sicuramente per il mio prossimo giro, forse anche per due o tre giri ulteriori.
Domanda. Cosa e' meglio fare? Caricarla comunque ogni volta (dopo ogni giro) a prescindere dalla carica residua, oppure caricarla ogni due o tre giri, (ad esempio quando scende al 30% di carica residua o comunque lasciandola scaricare di piu') ?
Voli la caricate ad ogni uscita? (Con consumi medi comunque limitati intendo, ovvio che nel dubbio sull'utilizzo uno la carica al 100%)
E' ovvio che se domani (per dire) dovessi fare un'uscita molto piu' lunga, partirei comunque con la batteria carica al 100%, ma nel mio caso in cui consumo ogni volta dal 20% al 30% e quindi non ho strettamente la necessità di ricaricarla per avere maggiore autonomia, mi chiedevo cosa fosse meglio per fare durare di piu' la batteria.
Lo scopo della domanda e' ottimizzare la durata della batteria (evitando di caricarla troppe volte inutilmente, oppure di lasciarla scaricare troppo).
Poi come per ogni cosa... dipende dalle previsioni di consumo di carica future, ovviamente.
Se fai giri corti da 20-30% di consumo puoi farne due o tre e poi la ricarichi tutta per il giro successivo. Se invece hai in mente un giro più impegnativo caricala tutta, almeno sai di farcela tranquillamente.Stance e batteria.
Parere.
L'ho caricata ieri al 100%. Oggi sono stato fuori circa due ore, e ho consumato circa il 30% di carica (consumo piu' o meno nella norma per quanto mi riguarda, sui giri che faccio io e per come la uso).
Il 70% residuo e' piu' che sufficiente sicuramente per il mio prossimo giro, forse anche per due o tre giri ulteriori.
Domanda. Cosa e' meglio fare? Caricarla comunque ogni volta (dopo ogni giro) a prescindere dalla carica residua, oppure caricarla ogni due o tre giri, (ad esempio quando scende al 30% di carica residua o comunque lasciandola scaricare di piu') ?
Voli la caricate ad ogni uscita? (Con consumi medi comunque limitati intendo, ovvio che nel dubbio sull'utilizzo uno la carica al 100%)
E' ovvio che se domani (per dire) dovessi fare un'uscita molto piu' lunga, partirei comunque con la batteria carica al 100%, ma nel mio caso in cui consumo ogni volta dal 20% al 30% e quindi non ho strettamente la necessità di ricaricarla per avere maggiore autonomia, mi chiedevo cosa fosse meglio per fare durare di piu' la batteria.
Lo scopo della domanda e' ottimizzare la durata della batteria (evitando di caricarla troppe volte inutilmente, oppure di lasciarla scaricare troppo).
Poi come per ogni cosa... dipende dalle previsioni di consumo di carica future, ovviamente.
Io ho la pro 29 2020Ma tu hai la stance come la mia 27,5 o hai la pro?
Ok, una domanda ma come geometrie di telaio sono uguali la 27,5+ e la 29’? Cioè potrei comprare due cerchi 29’ e metterli sulla mia senza stravolgere tutto? Ci andrebbero? Ci sto pensando da un po’Io ho la pro 29 2020
Non penso sai! Credo che sul carro della 27.5 non ci vada il cerchio 29 o per lo. Meno credo che più di una 29x2.10 non entri.Ok, una domanda ma come geometrie di telaio sono uguali la 27,5+ e la 29’? Cioè potrei comprare due cerchi 29’ e metterli sulla mia senza stravolgere tutto? Ci andrebbero? Ci sto pensando da un po’
diciamo che in questo periodo sto cercando di capirci qualcosa... lasciando stare i 29 (alla fine con 27,5+ mi trovo bene) vorrei per esempio montare i maxxis recon plus 27,5+ da 2,8 (skinwall)... ma non capisco se i miei cerchi li supporterebbero, perché si trova solo il modello sul sito Giant (am 27,5+ inner width 35mm)... non trovo etrto o altro per capire se vanno o no... ho chiesto a Giant ma mi hanno risposto vagamenteNon penso sai! Credo che sul carro della 27.5 non ci vada il cerchio 29 o per lo. Meno credo che più di una 29x2.10 non entri.
Se sono in un tratto favorevole cerco di tenere il ritmo che voglio fare senza però strafare.Ma il contachilometri generale dove lo trovo, nell'app non esiste.
Molte volte sono costretto a pedalare su asfalto e raggiungi in un niente i 25 km/h. La bici inizia a rallentare per il blocco motore. Come ovviate al problema??