No é cinese, io ho desistito per quello, era un po' un incognita, magari é un ottimo motore ma avevo paura di tempi lunghi in caso di problemi, poi magari sono veloci quanto bosch o oli nella sostituzione, questo non lo so
Ma la vorrei prendere pure io la performer 900, domani mattina vado a vedereNo, Oli è Italiano, cesenate, Olieds, Ananda è cinessse...
Oggi pomeriggio vado a provarla... vediamo le sensazioni a primo impattoNo, Oli è Italiano, cesenate, Olieds, Ananda è cinessse...
Atala mi pare di proprietà turca, comunque sia atala che bianchi hanno sede magazzini, assistenza in Italia, quindi stai aiutando l'economia italiana, in più il motore é italiano se é oli. Ovviamente i telai sono praticamente tutti fatti in Cina ma questo é valido per tutti tranne qualche top di gamma.Non c'è verso di comprare Italiano, rimangono Bianchi e Atala , Bianchi mi dicono che è a proprietà francese
![]()
Bianchi proprieta' svedese. Atala proprieta' Olandese.Non c'è verso di comprare Italiano, rimangono Bianchi e Atala , Bianchi mi dicono che è a proprietà francese
![]()
Io l'ho trovata qui in Friuli, ma è stata una fortuna perchè se la devi ordinare le tempistiche erano fine giugno. Ho letto che sei veneto quindi;Ciao stavo cercando un rivenditore, gentilmente mi indicheresti dove l'hai presa, visto anche il cambio di copert, grazie...
Riguardo l'assistenza credo risponda Olympia, questo mi ha detto il negoziante, rimarcando il fatto che continua a vendere e Bike Olimpia perchè esiste un'assistenza, mentre ha rinunciato a vendere un'altro marchio Italiano.No é cinese, io ho desistito per quello, era un po' un incognita, magari é un ottimo motore ma avevo paura di tempi lunghi in caso di problemi, poi magari sono veloci quanto bosch o oli nella sostituzione, questo non lo so
Ovvio che risponda olympia... Ci mancherebbe ma i motori non li fa Olympia, la differenza é che se hai un problema con motore oli te lo risolvono in breve tempo, li fanno a cesena e volendo puoi anche contattarli personalmente, io ho provato e ti rispondono subito cercando sempre di aiutarti. Anche bosch che io sappia é celere, Ananda non ne ho ideaRiguardo l'assistenza credo risponda Olympia, questo mi ha detto il negoziante, rimarcando il fatto che continua a vendere e Bike Olimpia perchè esiste un'assistenza, mentre ha rinunciato a vendere un'altro marchio Italiano.
Comprata oggi pomeriggio, è una bella bestiola speriamo vada beneIo l'ho trovata qui in Friuli, ma è stata una fortuna perchè se la devi ordinare le tempistiche erano fine giugno. Ho letto che sei veneto quindi;
![]()
Olympia Performer 900 29" Motore Ananda 2021 La Bicicletteria
Olympia Performer 900 29" Motore Ananda 2021 Olympia Performer 900 29" Motore Ananda 2021 La versione aggiornata di Performer è stata progettata per ottenere la miglior resa dalla nuova drive unit, Scoprite i nostri prodotti dedicati al mondo delle bici: biciclette elettriche, da corsa, mtb ed...www.labicicletteria.eu
Praticamente nessuno ripara i motori di certo non lo fa Olympia di solito sostituiscono il motore e basta, sono rarissimi i casi di riparazioni, e vengono fatte dalla casa produttrice del motore. Le varie bianchi, olympia atala, cube ecc ecc non aprono i motori per ripararli. La personalizzazione viene fatta dando disposizioni al produttore e sono solo software. Non sarei così certo abbia tutti questi motori a magazzino vedendo i tempi di consegna, ma ripeto non lo so io ho preferito andare su un motore italiano o su un bosch che so come lavori a livello di assistenza post venditaA parte averli a magazzino , non è che comprano in Cina e non ci possono mettere le mani dentro ,i tecnici di Olympia lo avranno personalizzato e conoscono il firmware , non sono il biciclettaio che compra in Cina e te lo rivende , se si guasta cavoli amari.... a parte la garanzia
Non è il mio campo, ma non credo che questi vendano qualche migliaio di e-bike e se si guasta un motore lo devo far arrivare dalla Cina, evidentemente avranno dei ricambi qui in Italia, tra l'altro cosa normale in qualsiasi settore... e comunque anche dovessero farlo arrivare, ci mette qualche giorno.Ovvio che risponda olympia... Ci mancherebbe ma i motori non li fa Olympia, la differenza é che se hai un problema con motore oli te lo risolvono in breve tempo, li fanno a cesena e volendo puoi anche contattarli personalmente, io ho provato e ti rispondono subito cercando sempre di aiutarti. Anche bosch che io sappia é celere, Ananda non ne ho idea
Che prezzo hai spuntato?Comprata oggi pomeriggio, è una bella bestiola speriamo vada bene
Bravo , li rigenerano anche , se gli ritorna qualcosa indietro perchè si è rotto un ingranggio o si è bruciata l'elettronica, in garanzia o non , lo riparano e lo rimettono in circolo in sostituzione , mica stiamo parlando di un prodotto da 20€Non è il mio campo, ma non credo che questi vendano qualche migliaio di e-bike e se si guasta un motore lo devo far arrivare dalla Cina, evidentemente avranno dei ricambi qui in Italia, tra l'altro cosa normale in qualsiasi settore... e comunque anche dovessero farlo arrivare, ci mette qualche giorno.
Forse non ci siamo capiti, i motori non li riparano ne bosch ne amanda ne Shimano ecc ecc te li sostituiscono, stop... Io so che bosch e oli gestiscono la cosa nel giro di una settimana, spesso 2 o 3 giorni, Ananda non so e so di qualcuno con motore cinese che ha atteso 2 o 3 mesi(rischia di saltare una stagione). E visti i tempi di consegna delle olympia non so se abbiano problemi di approvvigionamento al momento o cosa. Io sono andato sul sicuro perché questo motore era un incognita. Poi ripeto magari é il miglior motore del mondo e danno un assistenza rapidissima...E quindi dove è il problema ?
a parte si trovano i pezzi anche del Tonghsheng , figuriamoci se non hanno a ricambio i pezzi "critici" per un Ananda, Bosch, etc
NON LI RIPARANOBravo , li rigenerano anche , se gli ritorna qualcosa indietro perchè si è rotto un ingranggio o si è bruciata l'elettronica, in garanzia o non , lo riparano e lo rimettono in circolo in sostituzione , mica stiamo parlando di un prodotto da 20€
Confermo in pieno, ho chiesto per eventuali problemi al motore Ananda e il rivenditore, una bottega storica di Vicenza, mi conferma che in H24 viene sostituitoPraticamente nessuno ripara i motori di certo non lo fa Olympia di solito sostituiscono il motore e basta, sono rarissimi i casi di riparazioni, e vengono fatte dalla casa produttrice del motore. Le varie bianchi, olympia atala, cube ecc ecc non aprono i motori per ripararli. La personalizzazione viene fatta dando disposizioni al produttore e sono solo software. Non sarei così certo abbia tutti questi motori a magazzino vedendo i tempi di consegna, ma ripeto non lo so io ho preferito andare su un motore italiano o su un bosch che so come lavori a livello di assistenza post vendita