Quarantena e acquisti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.320
4.394
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Non so se è stato un vero affare ma la bici che ho preso io è stata sicuro un buon affare, e a Lenzi riconosco serietà nel mio specifico (e unico con loro) caso.

Onore al merito.
Non so adesso ma anni fa era un negozio di riferimento a livello nazionale per Cube, sempre sentito parlare bene.

• Like
Reactions: sideman and cap

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.671
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che io sappia,

sui forum di moto
se rompi dopo un pò vieni lanciato nello spazio

sui forum di cellulari o per meglio dire di HW
e appena entrato pipponi di e su SW pirata
il trattamento che segue è facile da immaginare :p

sui forum di auto
se per caso pipponi, sei subito ignorato

sui forum di casalinghe, cosa accada, non ne ho idea
ma mi fido della tua esperienza ;)

giusto per restare in tema di acquisti da e per fine quarantena
che almeno qui pare imminente e visto che c'è l'obbligo:

Non mi dire che non hai mai seguito una disputa Folletto vs Dyson sul forum “alfemminile”?...
Sei pazzo????
In confronto 29 vs 27.5 è una passeggiata!!!!
Siamo ai livelli di Apple vs Android....
:joy:

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.671
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dicendo FRATELLI io questo volevo intendere, fratellanza. Non ho neanche accennato all'amicizia, anzi a Brakky o Alfred...devo tornare dietro, così gli ho risposto. Che l'amicizia è un'altra cosa

Anche tu Sid non fraintendermi, gli scazzi per divergenze sono una cosa...e su quelli che frequentavo si appianavano sempre e perculare, snobbare, dare addosso per sfizio e divertimento è un'altra.

Etbiker...l'ultimo che si da lo sportello della spazzatura in faccia...ne fecero una canzone. Se non sbaglio We Will Rock You dei Queen :joy: :joy: :joy:
Su Daidegass c’era un bannato al giorno...alla fine erano talmente tanti che crearono il forum dei bannati, e non è una battuta

• Haha
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.671
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vabbè ragà ......amici amici, fratelli fratelli ma qui più nessuno che compra niente?

io sto tenendo d’occhio una giacca fox invernale mimetica ma non scende di prz....
Io aspetto l’ispirazione notturna per decidermi su un acquisto musicale...33 giri
- braking S3
- magura mdr
- shimano rt ice tech

Niente non c’e verso non riesco a decidermi, un giorno penso di acquistare gli uni, il giorno dopo gli altri... deco andare di botto la prossima ispirazione fanculo vado e clikko quali dei 3 siano...
:p :joy:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io condivido se ho qualche dubbio, se devo chiedere qualche consiglio. E se so di che si parla magari ne dò anche io qualcuno
Non mi piace pavoneggiarmi per i miei acquisti e per ogni minkiata che compro. O chiedere se posso decidere da me.
Nelle ultime settimane ho piazzato due ordini su RCZ, uno su CRC, uno su Ridewill, uno su Lenzi e uno su r2Bike.
Ho acquistato un articolo sul mercatino e uno l'ho venduto. Sono in trattativa per un altro acquisto sul mercatino.
E credo anche di dimenticarmi di qualcosa... visto che le cazzatelle su Amazon e Aliexpress non le conto...
Tendo a farmi i cazzi miei... non dico sia giusto il mio modo di fare o quello opposto... ma quando leggo pagine e pagine di chiacchere vuote, un poco mi indispettisco. E visto che è mio pieno diritto, mi sento di dover e poter dire la mia.
Qualcuno non gradisce? Non legga!

apprezzo la tua posizione chiara e ben definita ma non condivido del tutto.
un acquisto se non mostrato a mo’ di trofeo o di mera ostentazione può essere anche un utile suggerimento per qlcn del forum.
Anche xche’ nella sezione bar e con un titolo come quello di questo 3d non mi pare sia fuori posto.
Poi cmqe ed ovviamente ognuno è libero di fare e pensarla come vuole....
Poi chiaro che se non scrivi nessuno possa leggere.... ;) !

aggiungo
I braghetti lì della endura li stavo guardando pure io tra un po’ ti chiederò parere in merito.....

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Io aspetto l’ispirazione notturna per decidermi su un acquisto musicale...33 giri
- braking S3
- magura mdr
- shimano rt ice tech

Niente non c’e verso non riesco a decidermi, un giorno penso di acquistare gli uni, il giorno dopo gli altri... deco andare di botto la prossima ispirazione fanculo vado e clikko quali dei 3 siano...
:p :joy:

a me stavano convincendo a prendere il disco da 220 all’anteriore, poi per fortuna ho visto che la mia forka nn lo regge e mi son tolto il dubbio!!

• Like
Reactions: sideman

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.323
1.298
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Visto che so che sei molto esperto, posso sapere se e quali libri sul Wheelbuilding hai comprato?
Ho trovato in rete una copia delle prime versioni del libro di Roger Musson, ma visto che alla fine non credo di cimentarmi a breve a fare ruote da zero non so se mi vale la pena.
Se posso permettermi di darti un suggerimento, più che un libro frequenterei un corso, ritengo sia più istruttivo e "reale".

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
la tua posizione chiara e ben definita ma non condivido del tutto.
Son fatto così ... :)

aggiungo
I braghetti lì della endura li stavo guardando pure io tra un po’ ti chiederò parere in merito.....
Non vedo l'ora di provarli... per ora posso solo dirti: molto ben fatti.
Gli inserti in 3DO non sembrano fastidiosi in una prova statica.
Ottima l'integrazione con gli altri prodotti Endura, grazie al sistema clickfast.
Per darti un parere serio vuoi che faccio anche un ruzzolone?
Aspetta... :cool:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Se posso permettermi di darti un suggerimento, più che un libro frequenterei un corso, ritengo sia più istruttivo e "reale".
Mi allaccio al commento di @Giocody , che quoto al 100%.
Vale più la pratica che la grammatica.
Io ho cominciato pensando che avrei buttato via cerchi e raggi e ho scoperto che ci voleva metodo e tanta pazienza.
Se trovi un rapido corso e poi ti cimenti subito nella costruzione delle prime ruote vedrai che ce la puoi certamente fare.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
a me stavano convincendo a prendere il disco da 220 all’anteriore, poi per fortuna ho visto che la mia forka nn lo regge e mi son tolto il dubbio!!
Io ho letto sid che ne parlava... poi altri che commentavano. Ho letto un poco in giro e ho ordinato i Magura, visto che ho freni dello stesso brand.
Il 220mm davanti, la forcella lo regge.
Sto aspettando che arrivino, ma magari va a finire che li monterò mentre sid deve ancora decidere :)

• Like
Reactions: sideman

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Son fatto così ... :)

Non vedo l'ora di provarli... per ora posso solo dirti: molto ben fatti.
Gli inserti in 3DO non sembrano fastidiosi in una prova statica.
Ottima l'integrazione con gli altri prodotti Endura, grazie al sistema clickfast.
Per darti un parere serio vuoi che faccio anche un ruzzolone?
Aspetta... :cool:

no no x carità.....!
Mi basta un parere sulla comodità e l’eventuale ingombro/impiccio che possono dare durante la pedalata le protezioni.
Se li userai anche con la stagione più calda anche trasportabilità o meno.
Sarebbe interessante anche qlcsa sul fondello ma questo ho imparato che purtroppo ciò che va a uno non è detto che vada all’altro.....

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Io ho letto sid che ne parlava... poi altri che commentavano. Ho letto un poco in giro e ho ordinato i Magura, visto che ho freni dello stesso brand.
Sto aspettando che arrivino, ma magari va a finire che li monterò mentre sid deve ancora decidere :)

guarda non lo so, come scrivevo era più una curiosità che non una reale necessità.
Con i miei 63/4 kg in tenuta da sommossa e la mia andatura bradipa anche i guideRE con dischi hope da 200 non è che siano così malvagi.
Sì mi è capitato alcune volte di sentirli poco pronti e reattivi xo’ dai non è che non frenano.
Poi leggendo il manuale della forca il dubbio è sparito...

Allegati

• 6C3AE098-E957-4F22-B561-9E347CF6937B.jpeg
    6C3AE098-E957-4F22-B561-9E347CF6937B.jpeg
    291,1 KB · Visite: 21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.671
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va a finire che tu li proverai mentre sid li sta ancora aspettando...
Quasi quasi aspetto la tua recensione... :p

Comunque la scimmia è una cosa assurda...mai cagato i dischi in vita mia, ora ogni mattina che scendo in cantina e vedo il centerline li esposto in bella vista mi viene voglia di smontarlo al prima possibile.....

• Haha
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Sarebbe interessante anche qlcsa sul fondello ma questo ho imparato che purtroppo ciò che va a uno non è detto che vada all’altro.....
Il fondello è il top di Endura.
Non ho mai provato questo, ma solo quelli più scarsi, trovandomi bene.
Quindi non mi aspetto delusioni. Anche se chissà...
Magari ti faccio una foto del fondello. O preferisci che lo uso prima? :) :)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.320
4.394
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Mi allaccio al commento di @Giocody , che quoto al 100%.
Vale più la pratica che la grammatica.
Io ho cominciato pensando che avrei buttato via cerchi e raggi e ho scoperto che ci voleva metodo e tanta pazienza.
Se trovi un rapido corso e poi ti cimenti subito nella costruzione delle prime ruote vedrai che ce la puoi certamente fare.
Grazie, allora vedrò di distruggere al più presto le ruote originali della Levo :D

• Haha
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.