Perchè avevo scritto qualcosa di diverso?Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Da febbraio a luglio ci sono sei mesi![]()
Perchè avevo scritto qualcosa di diverso?Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Da febbraio a luglio ci sono sei mesi![]()
Avevo interpretato male..faccio ammenda.Perchè avevo scritto qualcosa di diverso?
Ci sono paesi guerrafondai dove l'esercito riceve miliardi di finanziamento per lo sviluppo di quasiasi tipo di armamento: convenzionale, chimico o batteriologico. E quanto questo sia etico e accettabile è certamente discutibile.Aldilà del complotto e che il covid 19 non sia lo stesso virus creato in laboratorio e che sia di origine naturale..
Mi chiedo come possa esserci l'autorizzazione per sperimentare ste cose, e che sia fatto davanti agli occhi di tutti..![]()
In realtà dal punto di vista giuridico NI, il governo può emettere dpcm, non sono incostituzionali perché autorizzati da un dl ma il governo non può esautorare il Parlamento del suo ruolo primario. Se dovesse continuare lo stato di limitazione di libertà sono le camere a dover legiferare, il potere esecutivo non può sostituirsi a quello legislativo in pianta stabileIl Governo chiede al Parlamento di accettare il 31 Gennaio (quindi dal primo Febbraio) che venga stabilito lo stato di emergenza per sei mesi. Quindi fino al 31 Luglio. Non ho idea di cosa dica il tuo calendario, ma questo citato è un fatto.
Come é un fatto che questo era un atto dovuto nell'ordinamento Italiano per consentire al Presidente del Consiglio di poter emettere dei DPCM senza dover chiedere conferma al Parlamento.
Che poi questo sia stato efficiente o meno non entro nel merito
Trattandosi di uno stato di emergenza su materie praticamente sconosciute, credo che fosse comunque una corretta cautela.In realtà dal punto di vista giuridico NI, il governo può emettere dpcm, non sono incostituzionali perché autorizzati da un dl ma il governo non può esautorare il Parlamento del suo ruolo primario. Se dovesse continuare lo stato di limitazione di libertà sono le camere a dover legiferare, il potere esecutivo non può sostituirsi a quello legislativo in pianta stabile
Questo lo hanno detto chi piú e chi meno chiaramente, l'unico scopo é rallentare i contagi ma la soluzione é quella che hai detto tuquando saremo tutti infetti e guariti, finiti i morti, finira' la pandemia.
triste analisi
Sicuramente, però il dato sui positivi ha cmq una validita sul trend dei pazienti in condizioni serie, visto che ormai il tampone lo fanno solo a quelli a meno di essere un VIP..I numeri non dicono nulla perché volendo possono anche rilevare 20000 contagi in un giorno, qui in Lombardia il gruppo grosso di chi ha il coronavirus e relativi sintomi é a casa senza test, ti telefonano a casa 2 o 3 volte al giorno e se non sei in condizioni critiche non fanno nessun test. Dipende cosa vogliono rilevare e che messaggio vogliono dare
Non esattamente, se rallenti il contagio hai piu probabilita di esser curato dal ssn, ed ovviamente avrai piu probabilita che nel tempo arrivi un farmaco o un vaccino valido.quando saremo tutti infetti e guariti, finiti i morti, finira' la pandemia.
triste analisi
Le condizioni restrittive ci sono da 2 giorni in Lombardia prima nell'ora di punta la metropolitana era piena, 20 o 30 cm altro che metro di distanza e le aziende erano tutte aperte. Quindi i risultati saranno tra 2 settimaneSicuramente, però il dato sui positivi ha cmq una validita sul trend dei pazienti in condizioni serie, visto che ormai il tampone lo fanno solo a quelli a meno di essere un VIP..
Quindi il dato è molto sottostimato, come lo è sempre stato, ma il meccanismo di scelta su chi fare il tampone è sempre quello..
Dati non incoraggianti, anche perche la lombardia è gia da parecchio con misure restrittive e oltre queste poco si puo fare.
Più è largo il bacino degli infetti, più è difficile beccarlo tuttiMa nn stavano calando?![]()
.Brakky
E cioè in concreto, di cosa parliamo?io sarei per investire tutto (denaro e personale) su cio' che puo' prevenire l'ultimo e meno efficace stadio della cura.