Buongiorno, avevo bisogno di un tutorial per togliere la ruota posteriore della mia bici turbo levo 2018 in quanto non sono riuscito a trovare nulla in rete, qualcuno mi puo dare qualche link?
grazie in anticipo.
grazie in anticipo.
Vai dal tuo venditore e fattelo insegnare, oppure trova qualcuno più esperto tra i tuoi conoscenti. Senza queste basi è meglio nemmeno uscire per boschi....ok, avrei preferito se ci fosse stato un video/immagini per maggior dettagli, io non sono esperto riguardo a questi interventi di meccanica, cmq proverò.
Grazie per la risposta.![]()
non è proprio un intervento di meccanica...ok, avrei preferito se ci fosse stato un video/immagini per maggior dettagli, io non sono esperto riguardo a questi interventi di meccanica, cmq proverò.
ok, avrei preferito se ci fosse stato un video/immagini per maggior dettagli, io non sono esperto riguardo a questi interventi di meccanica, cmq proverò.
è pieno di video in rete
quanto già detto è l'essenziale:
se hai un cambio shimano sposta la levetta della frizione e metti il cambio su un rapporto medio
o metti la mtb su un supporto oppure la capovolgi
sviti e sfili il perno
scosti la gabbia del cambio e sfili la ruota
rimetterla è leggermente più difficile perchè devi centrare il disco tra le pastiglie
ok. grazienon è proprio un intervento di meccanica...
ricordati ti portare in avanti tutto il deragliatore (ha una molla) cosi aumenti il gioco catena e poi la togli facile
il cambio è SDRAM.è pieno di video in rete
quanto già detto è l'essenziale:
se hai un cambio shimano sposta la levetta della frizione e metti il cambio su un rapporto medio
o metti la mtb su un supporto oppure la capovolgi
sviti e sfili il perno
scosti la gabbia del cambio e sfili la ruota
rimetterla è leggermente più difficile perchè devi centrare il disco tra le pastiglie
l'ho comprata in seconda mano, ma sono molto distante dal venditore per cui non mi posso recare da lui.Vai dal tuo venditore e fattelo insegnare, oppure trova qualcuno più esperto tra i tuoi conoscenti. Senza queste basi è meglio nemmeno uscire per boschi....
SRAM...il cambio è SDRAM.
ok. grazie
ok. sembra molto facile.![]()
ok. oggi provo.Se si tratta di cambio SRAM cerca un pulsantino con un lucchetto. Con quello blocchi la gabbia in avanti, facilitando lo smontaggio.
Ma è la prima bici che usi in vita tua?
ok. oggi provo.
a parte la bici che si ha da ragazzi, si questa è la prima mia bici "seria" quindi non ha mai manovrato sulla bici.