Club haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi risulta siano in consegna le prime Sduro con il PW-X........

32533599874_6f75108e09_z.jpg

P.S. Foto trafugata........:cool:

• Like
Reactions: em_1958 and Gatto02

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
complimenti a Nico
curiosità (mi son perso un sacco di discussioni in merito ) ma per chi decidesse diciamo tra 10 giorni di acquistarne una ci sono speranze (nel senso la produzione è già stata prenotata interamente o.....) e nel caso quanti mesi d'attesa si deve prevedere ?

iNicc0lo

Ebiker ex novello
16 Marzo 2017
34
6
8
14
Cagliari
Visita Sito
Bici
Haibike All Mountain 8.0 2017
complimenti a Nico
curiosità (mi son perso un sacco di discussioni in merito ) ma per chi decidesse diciamo tra 10 giorni di acquistarne una ci sono speranze (nel senso la produzione è già stata prenotata interamente o.....) e nel caso quanti mesi d'attesa si deve prevedere ?
Ti dico la mia esperienza... In pratica la tua unica speranza è che qualche rivenditore ne abbia ordinata una e non ancora venduta. Se hai il mio culo, ti va bene. L'ho presa e bloccata cosi 1 settimana fa con consegna intorno al 20 aprile. Ordinarla, per i giri di telefonate che ho fatto, è fondamentalmente impossibile.

In pratica Haibike produce un tot numero di pezzi + circa un 20% di extra. I rivenditori devono fare l'ordine tra luglio e settembre per ricevere le bici l'anno successivo tra marzo e giugno. Se la ordini quindi dopo 8 mesi la ricevi (immagino Nico abbia fatto cosi ordinandola intorno a luglio e ricevendola ora con le primissime consegne (ritardate anche a causa dei manubri con display integrato bloccati in cina a quanto ho capito per qualche settimana)), altrimenti o hai un gran culo, o aspetti il 2018 dato che la produzione è già praticamente interrotta.

Ultima modifica:

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
Ti dico la mia esperienza... In pratica la tua unica speranza è che qualche rivenditore ne abbia ordinata una e non ancora venduta. Se hai il mio culo, ti va bene. L'ho presa e bloccata cosi 1 settimana fa con consegna intorno al 20 aprile. Ordinarla, per i giri di telefonate che ho fatto, è fondamentalmente impossibile.
.

Non ho il Tuo culo :-( ; volete ridere ? oggi passo per una via della mia città dove c'è un ciclista , in vetrina C'E' LEI ! 8.0 , mi son pizzicato ma era proprio LEI , entro buongiorno bla bla bla , con il cuore in gola dico "ma è in vendita quella? " e la tizia "si certo" ,io " ma così pronta consegna ? " e Lei " mi faccia il bonifico e se la porta via , ma secondo me per lei non và bene " io "perché?" , e Lei " E' una taglia 47 mi sembra grandina per Lei ) .............................il qui presente nano ha educatamente salutato e scappato via . SE a qualcuno interessa una 8.0 taglia 47 sappia che a Varese ce n'è una .
Comunque dopo l'accaduto mi son fatto anche due ragionamenti se forse che forse anche una 7.0 per le mie esigenze sarebbe più che sufficiente

• Like
Reactions: Gatto02

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito

In pratica Haibike produce un tot numero di pezzi + circa un 20% di extra. I rivenditori devono fare l'ordine tra luglio e settembre per ricevere le bici l'anno successivo tra marzo e giugno. Se la ordini quindi dopo 8 mesi la ricevi (immagino Nico abbia fatto cosi ordinandola intorno a luglio e ricevendola ora con le primissime consegne (ritardate anche a causa dei manubri con display integrato bloccati in cina a quanto ho capito per qualche settimana)), altrimenti o hai un gran culo, o aspetti il 2018 dato che la produzione è già praticamente interrotta.
Sarà stato un fan di Hdblog e per questo te la ha venduta [emoji23] [emoji23] [emoji23]

• Like
Reactions: Nicotrev

life

Ebiker novello
23 Marzo 2017
4
0
1
36
Pisa
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro RC 2016
Ed eccomi di nuovo qui sul forum emtb,
purtroppo ho un problema, spero qualcuno possa darmi un consiglio.
In pratica oggi ho sostituito la catena alla mia sduro allmtn rc 2016, e mi sono accorto che le pedivelle non girano più tanto libere nel senso di marcia.
Non so se mi spiego, in pratica con corona libera, senza catena quindi, girando i pedali nel senso di marcia,ricordo che inizialmente le pedivelle giravano con pochissimo attrito (dando un colpo di mano sul pedale con pedivella orizzontale facevano quasi due giri) ora invece sono molto più ferme, come se nel motore ci fosse più attrito.

Chiaramente a motore acceso e in uso la cosa è impercettibile , però comunque la differenza c'e' e non è poca.
Mi chiedo cosa può essere. Motore che comincia ad avere problemi ? La porto dal rivenditore per valutare la cosa ?

un saluto.

@Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In pratica oggi ho sostituito la catena alla mia sduro allmtn rc 2016, e mi sono accorto che le pedivelle non girano più tanto libere nel senso di marcia.
Non so se mi spiego, in pratica con corona libera, senza catena quindi, girando i pedali nel senso di marcia,ricordo che inizialmente le pedivelle giravano con pochissimo attrito (dando un colpo di mano sul pedale con pedivella orizzontale facevano quasi due giri) ora invece sono molto più ferme, come se nel motore ci fosse più attrito.

Chiaramente a motore acceso e in uso la cosa è impercettibile , però comunque la differenza c'e' e non è poca.
Mi chiedo cosa può essere. Motore che comincia ad avere problemi ? La porto dal rivenditore per valutare la cosa ?

un saluto.
Quanto il motore è spento, è fermo e non viene trascinato dai pedali, dunque non c'è da preoccuparsi per il motore.
Non ho mai fatto la prova che dici tu (ovvero di far girare i pedali a vuoto nel senso di marcia, senza catena) perciò non so valutare la differenza che ora rilevi: posso pensare che possa dipendere dal grasso presente sulla ruota libera che, con temperatura più bassa abbia maggiore viscosità; con l'aumento della temperatura, a mio avviso, dovrebbe tornare normale.
Ovviamente, salvo altre possibili complicazioni che a distanza son difficili da ipotizzare.:)
Riguardo il motore, in caso di malfunzionamento, vengono evidenziati dei codici di errore sul display.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.255
4.704
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

un saluto.

@Nicotrev

Rispondo io che @Nicotrev è in pausa pranzo :)
Potrebbe essere un cuscinetto del movimento centrale che ha preso acqua o difettoso, in ogni caso non ci puoi mettere mano quindi l'unica soluzione è interessare chi te l'ha venduta.

life

Ebiker novello
23 Marzo 2017
4
0
1
36
Pisa
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro RC 2016
grazie,
non credo sia un problema di grasso e viscosità considerando che in casa comunque non ho temperature basse.
A questo punto mi chiedo se una cosa del genere è coperta da un eventuale garanzia anche se non c'e' un effettivo problema di funzionamento del motore, però comunque le pedivelle girano molto meno facilmente, sicuro.

Se qualcuno fa una prova levando la catena, sicuramente può confermarmi che le pedivelle girano con molta facilità, almeno a me così era inizialmente.