mi devo correggere... sono andato a vedere sugli acquisti ... la giacca è la GORE C5 Tex Active Trail con cappuccio https://www.chainreactioncycles.com...active-trail-con-cappuccio-aw18/rp-prod174509
quando l'ho vista ero rimasto deluso perchè al tatto è leggerissima.... posso dirvi che ne sono entusiasta
mi devo correggere... sono andato a vedere sugli acquisti ... la giacca è la GORE C5 Tex Active Trail con cappuccio https://www.chainreactioncycles.com...active-trail-con-cappuccio-aw18/rp-prod174509
quando l'ho vista ero rimasto deluso perchè al tatto è leggerissima.... posso dirvi che ne sono entusiasta
Invece l’endura primaloft come lo vedete ?? C’è ne è 2 versione mtr e pro sl
Il windstopper nello zaino non ha sensoAlla fine quindi dite un buon prodotto traspirabile e windstopper con qualche capo sotto è sufficiente.
Oppure tengo i miei capi e mi prendo x sopra un windstop che prima tengo nello zaino e poi lo metto in discesa ?
Il giacchino anti pioggia con cuciture protette sempre nello zaino (occupa poco spazio!).......... casomai un giacchino antipioggia leggero da portarsi dietro che nel caso ti prenda freddo lo metti all'ultima discesa
Prendi un intimo a rete BRYNJE.. non un altro simile a rete ma proprio il Brynje, costicchia ma vale la spesa, tiene caldo e fa evaporare il sudore evitando il bagnato che poi ti raffredda.(...)
A volte però quanto sudo molto mi trovo bagnato ed in discesa soffro un pò.
Dove sbaglio ?
Avevo pensato fosse la giacca di poca qualità che non mi espelle il calore.
io pedalo vicino lo 0 diciamo che al massimo scendo 2/3 gradi sotto lo 0 ma sono rare le volte.Il windstopper nello zaino non ha senso
per prima cosa devi dire a che temperature giri, perchè sopra lo zero un windstopper e un buon intimo termico bastano a regola.
Non conosco l'intimo che hai citato tu, ve ne sono di famosi ottimi come Craft, ed altre marche famose che fanno capi anche in merino.
Io se vuoi spendere sotto le 40 euro non posso che consigliare su amazon le famose Cold Gear della Under Armour, indistruttibili e veramente valide
Poi alcuni sotto l'intimo mettono quella canotta che ti è stata consigliata all'inizio.
quindi ti prendi un buon windstopper, il più famoso è il Gore, non ho ancora sentito nessuno che non ha elogiato il Gore, oppure quache altra brand anche più cool esteticamente
per me sei assolutamente apposto, casomai un giacchino antipioggia leggero da portarsi dietro che nel caso ti prenda freddo lo metti all'ultima discesa
le differenze sono esposte bene sul sito ... scegli la tipologia, poi clicchi compra da collezione.... scegli la collezione clicca modelli e sotto puoi leggere le caratteristiche... la mt500 (che per me è la più) impiega "ExoShell60 ™ a 3 strati 60.000 gm / m2 / 24 ore di traspirabilità
A livello di traspirabilità come si comporteranno?non credo che ci siano differenze in effetti... ma è una mtr avevo forse erroneamente che ti riferissi alla mt che è altra roba...
nel tuo caso credo sia solo questione di imbottitura una estesa su tutto il fronte l'altra no..
Della fox quale hai provato?non le ho mai provate... della endura o solo giacche impermeabili e ti dirò sono fantastiche anche per finiture... Ho avuto solo modo di provare le "primaloft" della fox che ho trovato molto calde...
Questa pure mi piace e ci si arriva bene a comprarle; in salita è efficace? Espelle il calore ?Sotto cosa ci indossi?https://www.endurasport.com/SingleT...0_1578675384_af55bad6206e9e6e67a8643b1a9df4ed
Io ho questa e mi trovo davvero benissimo, sia come traspirabilità che come calore interno...
Come ti dicevo, sotto l'endura indosso termica di qualità o del deca(https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html) oppure una termica Odlo temperature sotto lo zero.. e mi trovo davvero bene. Quando non fa molto freddo in salita tolgo la giacca e sopra la termica indosso una maglia mtbQuesta pure mi piace e ci si arriva bene a comprarle; in salita è efficace? Espelle il calore ?Sotto cosa ci indossi?
Sarei interessato a questi prodotti solo che vedo ci sono diverse linee di prodotti tutte traforate: quale consigli?Prendi un intimo a rete BRYNJE.. non un altro simile a rete ma proprio il Brynje, costicchia ma vale la spesa, tiene caldo e fa evaporare il sudore evitando il bagnato che poi ti raffredda.