Anch'io non vengo dal ciclismo e dopo un paio di Haibike ti spiego perché ora quando sento quel nome mi viene l'orticaria. La prima Haibike me l'hanno consegnata quattro mesi dopo che doveva arrivare: in pratica mi hanno rovinato mezza stagione. La seconda mi è arrivata con sei mesi di ritardo ed in quel caso me l'hanno rovinata totalmente. In entrambi i casi avevo verificato che nella mia stessa situazione eravamo in tantissimi e molti avevano disdetto la prenotazione. La terza haibike era quella con le forche Magura rovesciate ( leggi qualche post qui dentro a riguardo...) e non ha fatto nulla per intervenire ( bici che costava la bellezza di quasi 6mila euro). Da quel momento ho deciso che Haibike non entrerà mai più nel mio garage. SE poi vogliamo parlare del Flyon, vai a leggere quando lo hanno presentato e quando lo dovevamo commercializzare e immagina quelli che hanno prenotato una bici da 10mila euro e l'hanno vista arrivare praticamente dopo quasi un'anno e mezzo. IO quando parlo con gente di brand con disprezzo del cliente non faccio certo fatica a prenderla come esempio.
Penso che il problema sia nato dalla gestione "non proprio eccellente" della distribuzione e gestione postvendita Italiana,ma il prodotto è valido o sbaglio??
La forcella rovesciata magura boltron è stata una errata scelta di un componente (che poi questo disastro non è) ma a parte il modello allmnt 8.0 haibike non ne ha montate altre.(ma quelle montate sulle ktm andavano bene??)
Penso che il successo delle EBIKE in crescita esponenziale dal 2016/17/18 abbia colto impreparato tutto il mercato delle bici,HAIBIKE essendo stata quasi l'unica sul mercato non è riuscita ad impostare una produzione e una distribuzione proporzionata alla richiesta ed ecco i ritardi,non certo giustificabili,ma direi colposi.ALTRI MARCHI hanno fatto aspettare per i modelli,CUBE in primis,si è liberi di recedere il contratto e il diritto di farsi ridare l'eventuale acconto.
Ora che il mercato si è stabilizzato abbiamo la fortuna di poter scegliere tantissimi BRANDS con tempistiche di consegna accettabili (altrimenti si passa ad un altra marca),anzi verso la fine di luglio ora si possono trovare bici nuove in prontaconsegna con dei prezzi scontatissimi,prima era quasi impossibile.
Non vorrei sembrare il partigiano di haibike,è solo che io mi sono trovato benissimo e che come al solito i forum (di qualsiasi genere) mettono in risalto solo i feedback negativi o il sentito dire,o magari un negoziante che non fatto il proprio lavoro a "regola d'arte", ha trasformato l'acquisto in un incubo,ma secondo me HAIBIKE fa delle ottime EBIKE ,lo dimostra comunque che a conti fatti rimangono tra le più vendute nonostante l'agguerrita concorrenza.