Dico la mia sulla questione sblocco in quanto adesso
mi trovo al punto di doverlo fare anche io, Partiamo dal presupposto che da mesi uso la mia e- bike per trail vicino casa e non ho mai avuto la minima intenzione di sbloccare proprio nulla, trovo la fruibilità dei motori elettrici x l'uso fuoristrada perfetto, i 25 km/h bastano e avanzano. Il problema si è presentato adesso,in questi giorni di pioggia, dove i soliti sentieri sono diventati paludi per il terreno fangoso e i tanti cacciatori sparsi un po' ovunque ho deciso di pedalare un po' in strada, ho assemblato una coppia di
ruote con copertoni stradali. Tutto bello, la bici scorre così bene che i 25 arrivano in 3 pedalate, e mantenere come ho fatto oggi tra i 27/30 km/h per 50 km se avessi potuto, avrei messo il motore in eco , 30 di media, e non sarei tornato distrutto come sono ora.. e magari allungavo il giro di altri 20 km visto che sono rientrato con ancora 80% di batteria.
Con questo non voglio assolutamente incentivare o giustificare nulla e nessuno, ognuno fa' quello che vuole, prendendosi le varie responsabili.
Saluti