Mondraker 2020 e anni successivi

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
voi tra dusk RR e crafty R quale consigliereste? lunedi la devo ordinare , fino a ieri ero straconvinto della CRAFTY R ma ora ho quelche dubbio
I telai sono praticamente identici, eccetto ovviamente il tubo obliquo. La dusk senza extender dovrebbe pesare un po' meno.
Secondo me la Dusk ha senso se si vuole piu' autonomia data dall' extender da 360 carino e ufficiale Mondraker e incluso nel prezzo che e' forse un po' altino in assoluto....altrimenti punterei al Bosch...
Dinamicamente in discesa non credo ci siano grosse differenze se non il mezzo kg in meno circa cosi' a spanne...

• Like
Reactions: Magic

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I telai sono praticamente identici, eccetto ovviamente il tubo obliquo. La dusk senza extender dovrebbe pesare un po' meno.
Secondo me la Dusk ha senso se si vuole piu' autonomia data dall' extender da 360 carino e ufficiale Mondraker e incluso nel prezzo che e' forse un po' altino in assoluto....altrimenti punterei al Bosch...
Dinamicamente in discesa non credo ci siano grosse differenze se non il mezzo kg in meno circa cosi' a spanne...
Scusa sei certamenre più esperto. Ma per essere precisi ci sono case che fanno bici diverse con lo stesso identico telaio e motore, cambiando anche le escursioni. I due modelli citati di Mondraker non possono avere telai praticamente identici perché hanno motori diversi. Guardando alle misure coincidono, ma i telai tra obliquo e culla che ospita il motore devono essere diversi

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Scusa sei certamenre più esperto. Ma per essere precisi ci sono case che fanno bici diverse con lo stesso identico telaio e motore, cambiando anche le escursioni. I due modelli citati di Mondraker non possono avere telai praticamente identici perché hanno motori diversi. Guardando alle misure coincidono, ma i telai tra obliquo e culla che ospita il motore devono essere diversi
L' ho precisato che il telaio e' identico nelle geometrie e nel sistema ammortizzante e non nell' obliquo (batteria non estraibile) e attacchi motore.. ;)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.......
Io per esempio turbo non lo uso, lo trovo inutile avendo emtb.. è incredibile che bosch permetta la modifica dei livelli solo con Nyon.. assurdo.. capirei se bosch avesse deciso che i livelli non si cambiano, punto, compri così e resta così.. invece no, li puoi modificare, ma solo con nion, kiox no, app no, purion no... boh.. la logica dovè? rompere le palle all'utente sportivo che mai installerà un nion?
......

Non è assurdo, è una semplice decisione di Bosch di non consentire modifiche al firmware del motore.

Il Nyon non è un terminale "stupido" ma un computer dotato di Gps, Wi-FI, Bluetooth e una memoria interna di 8Gb; i settaggi della "pedalata personalizzata" vengono archiviati nella sua memoria e per questo non restano attivi sostituendo il Nyon con Intuvia o Kiox.

Può essere che in futuro anche il Kiox possa venire implementato in tal senso anche se, l'hardware attuale non è in grado di gestirlo.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
1.4 kg dichiarati da mondraker, non poco..

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma x il motore in sé oppure perché c'è il rischio di un nuovo modello imminente?
Perché gli altri hanno fatto motori nuovi dopo Shimano ed è quindi naturale che il prossimo sarà lui. Anche se le indiscrezioni sono minime. Io la penso così: secondo me non sarà imminente ma nemmeno fra un anno

• Like
Reactions: andrea80

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
voi tra dusk RR e crafty R quale consigliereste? lunedi la devo ordinare , fino a ieri ero straconvinto della CRAFTY R ma ora ho quelche dubbio
Sono due bici che ho guardato anche io con interesse per scegliere la prossima emtb, quasi gemelle
...ed anche se dotata di un motore più "datato" ...alla fine preferirei, per il mio tipico uso, la Dusk.
Il suo minor peso di partenza e la possibilità di ampliare quando necessario la batteria a 1000wh tramite l'extender, ne fanno Ai miei occhi una bici dotata di una polivalenza che non vedo nella Crafty.
Crafty che per contro monta un motore più nuovo...ma c'è sempre qualcosa di più nuovo dietro l'angolo :D