geppino57
Ebiker ex novello
secondo voi io avendo una exspert carbon 2018 posso montare ammortizzatore olhins non quello con molle ma air stx che montava in partenza la s.works e dicevano che toccava nel telaio?
Beh, insomma, si tratta di stringere i 2 distanziali sinistri...Confermo ... non è così semplice ...
1,4 -1,7 poi dipende dove vai. sul sito specy, scegli il modello e trovi regolazioni iniziali per gomme e sospensioni in base al pesochiedo scusa per la domanda banale, ma chiedere è la via più veloce: mia moglie passa da Levo 6Fattie alla nuova con ruote da 29 x 2.6, per circa 60kg di peso con che pressioni pneumatici mi consigliate di partire?
tnks!
Tutto chiaro, a parte che le chiavi sono da 19.Beh, insomma, si tratta di stringere i 2 distanziali sinistri...
L'importante è avere due chiavi per coni, da 20mm, che siano di qualità, per la sola registrazione, se non c'è da smontare la RL dall'asse, bastano queste.
Si svita il distanziale esterno di sinistra, in senso antiorario, tenendo fisso quello interno con l'altra chiave.
Nota: non svitatelo tenendo fermo il distanziale destro (drive side) con una chiave a coni da 17 o inserendo la brugola nell'esagono interno al perno nel lato sinistro: se i due distanziali sono "incollati", si rischia di rovinare il filetto dell'asse se dovessero girare assieme, agiscono come dado e controdado.
Tolto l'esterno, se il mozzo non è vissuto e c'è da fare pulizia e ingrassaggio, basta regolare a mano (se c'è gioco avvitandolo) il distanziale interno: facendo girare l'asse si sente se si è stretto troppo (difficoltà a girare, tendenza allo scatto), tirandolo e spingendolo si sente se c'è ancora gioco.
Una volta raggiunto il serraggio desiderato, con un pennarello indelebile si segna un traguardo tra l'asse e il fianco esterno del distanziale, per avere un riferimento.
Si mette la ruota in morsa, in orizzontale, stringendo tra le ganasce il distanziale lato destro nell'incavo per la chiave da 17, o se si hanno le ganasce con la "V" centrale, stringendo direttamente sull'esterno del distanziale stesso. A questo punto si avvita il distanziale esterno dopo essersi assicurati l'allineamento del traguardo, tenendo saldo in posizione quello interno già registrato con la chiave: si serra ruotando in senso orario solo la chiave calettata sull'esterno. Si prova per valutare se è tutto a posto, eventualmente si registra di fino.
15/20 minuti? Si, sono sufficenti per un principiante con adeguata manualità, un meccanico esperto salta i passaggi di "sicurezza" per non addetti ai lavori e ci mette 5 minuti...![]()
Giusto! Correggo, grazie.Tutto chiaro, a parte che le chiavi sono da 19.
non chiude nulla ripara da urtima chiude il buco sotto? non serve a scaricare eventuale acqua e/o raffreddamento?
C'è una procedura di reset che purtroppo ora non ricordo, ma se chiami un rivenditore autorizzato te la fai dare.TL comp 2019 3700 km; TCU già sostituita l'inverno scorso.
Da un po' premendo l'interruttore di accensione (prima bastava una breve pressione) la bici non si accende. Devo tenere premuto parecchi secondi e a volte più e più volte prima che si accenda: poi è tutto normale.
Non credo che sia la TCU perchè ho notato - nel silenzio del box - che quando si accende prima si sente un "tac" lievissimo nella zona motore (immagino un relais).Consigli? thanks
really??? Bene!! Chiamo subito. Ero già in down al pensiero di restare a piedi.C'è una procedura di reset che purtroppo ora non ricordo, ma se chiami un rivenditore autorizzato te la fai dare.
Dovresti risolvere facendola
Prova io avevo risolto cosireally??? Bene!! Chiamo subito. Ero già in down al pensiero di restare a piedi.
Beh, insomma,
Amici luminari , con batteria da 500 wa e TL 2019 avete mai provato Smart Control impostando un uscita molto lunga tipo 80 km Residuo batteria 5/10%, e magari 1600/1800 mt di dsl.Io uso Eco 15/35, Trail 25/50, turbo 50/80,
anch'io uso prevalentemente Eco e Trail, quasi mai turbo.
Stupefacente 2200d+ con eco 15 e picco??????Sulle basse assistenze la gamba se ne accorge subito.. motivo per cui non sopporto blevo smart o come si chiama, che continua a cambiare assistenza rendendo meno rotonda la pedalata.. a me spaccava le gambe.. ed io faccio 2200d+ con una batteria da 500 in eco 15
Ho sempre usato:Stupefacente 2200d+ con eco 15 e picco??????
Bene, sabato provo questi set sull'Etna con la mia TL 2019 entry, vediamo quanti d+ esce fuori. Peso 85 kg pronto uscitaHo sempre usato:
Eco 15 picco 100
Trail 25 picco 100
Turbo 80 picco 80
Mi Sono sempre trovato bene come consumo
Di dove sei di preciso?Bene, sabato provo questi set sull'Etna con la mia TL 2019 entry, vediamo quanti d+ esce fuori. Peso 85 kg pronto uscita
Non mi pare che sia compatibile con la batteria Specialized.Per chi cercava uno zaino con il portabatteria la Evoc ha fatto Fr Trail e-ride 20 l
https://www.evocsports.com/products/backpacks/fr-trail-e-ride
Sinceramente non ho controllato, mea culpa, avevo letto dei post precedenti che qualcuno l’aveva chiesto.Non mi pare che sia compatibile con la batteria Specialized.