eccoti un'oribile foto , in pratica ho fatto un forellino di 5mm nel telaio e sagomato con molta pazienza un lamierino da 2 mm in acciaio . il deragliatore lo avevo ,è un shimano deore xt con il lato sotto perfettamente piatto , tra un po lo cambierò perche ho gia dovuto saldarlo alcune volte .Ciao Pozzoligio,
Io vorrei montare sulla mia una corona da 30 limando un pò il ragno...tu hai messo 2 corone? Hai foto del lavoro? Perché forse con solo la 30 diventa poco veloce sul piano e asfalto....Magari potrei mettere anche una 42.
ciao , anche per me dovresti cambiare il cavo , me lo ha cambiato bertana ieri , a volte per accendere il display dovevo schiaccarlo 2 3 volte , a volte si spegnava mentre andavo e dovevo dare un colpetto al connettore sulla batteria . il filettini sono molto piccoliOra si è ripresa!![]()
Portala dal tecnico del tuo rivenditore, sempre che non sia sempre impegnato come spesso fa, fino alla fine di settembreVedremo quest'inverno quando la usero sulla neve, spero di trovarla bella ghiacciata..
Nel frattempo comprerò un altro mezzo piu affidabile ( almeno spero)..
Tutto sommato pero non mi ha tradito nel momento clou, in zona dolomiti l'ho usata 15 giorni consecutivi facendo circa 800 km quasi tutti off road e con assistenze alte..
Si vede che è un po come i gatti, odia l'H2O..![]()
Non ho fretta, poi lo sentirò, ho appena preso lo scooter nuovo e faccio ancor meno fatica a muovermi in montagna..Portala dal tecnico del tuo rivenditore, sempre che non sia sempre impegnato come spesso fa, fino alla fine di settembre![]()
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Anch'io sembra un sistema fatto di proposito!Esatto Pozzoligio. Anche a me capita di dover schiacciare die volte il tasto di accensione.
però il display e cavo sono della BMZ , la fantic li monta ma non è diretta responsabile . ieri da Bertana ho visto la nuova integra 160 di colore rosso , la modifica piu grande è il motore smag e altre cose , ma è bello sapere che dopo nemmeno 2 anni quasi niente della mia bici viene montato sulla nuova .......forcellone diverso , triangolo ammortizzatore diverso , display uguale ma 4 livelli quindi non compatibile , motore diverso .......Anch'io sembra un sistema fatto di proposito!
Hai visto la nuova batteria dentro al telaio che ha appena fatto?però il display e cavo sono della BMZ , la fantic li monta ma non è diretta responsabile . ieri da Bertana ho visto la nuova integra 160 di colore rosso , la modifica piu grande è il motore smag e altre cose , ma è bello sapere che dopo nemmeno 2 anni quasi niente della mia bici viene montato sulla nuova .......forcellone diverso , triangolo ammortizzatore diverso , display uguale ma 4 livelli quindi non compatibile , motore diverso .......
Ieri ho sentito Bertana per chiedere news sulla sua nuova batteria e mi ha confermato che questo problema è comune a tutte le fantic ma non hanno capito ancora cosa è..Purtroppo il discorso acqua è un fatto che mi perseguita anche a me!
La lavo con una spugnetta e dovrei aver risolto,ma se prende un acquazzone?
La paura di rimanere a piedi è tanta!
Appena ho tempo e non salgo sulla fantic la porterò dal negoziante e gli spiegherò il problema e sentirò come poterlo risolvere!
Fatto sta che non è una cosa normale,posso capire se viene lavata a getto con idropulitice (Io la focus la lavavo cosi e mai avuto un problema)
Ma che possa succedere se uno prende un acquata mentre è in bici,non lo capisco proprio.
A detta di mio fratello sembra che un connettore al motore non sia completamente stagno e basta davvero poco per mandarlo in tilt;
Poi non essendo lui rivenditore non ci mette le mani per appurare questa cosa ma pensa sia così
Purtroppo il discorso acqua è un fatto che mi perseguita anche a me!
La lavo con una spugnetta e dovrei aver risolto,ma se prende un acquazzone?
La paura di rimanere a piedi è tanta!
Appena ho tempo e non salgo sulla fantic la porterò dal negoziante e gli spiegherò il problema e sentirò come poterlo risolvere!
Fatto sta che non è una cosa normale,posso capire se viene lavata a getto con idropulitice (Io la focus la lavavo cosi e mai avuto un problema)
Ma che possa succedere se uno prende un acquata mentre è in bici,non lo capisco proprio.
A detta di mio fratello sembra che un connettore al motore non sia completamente stagno e basta davvero poco per mandarlo in tilt;
Poi non essendo lui rivenditore non ci mette le mani per appurare questa cosa ma pensa sia così
Ecco io non capisco quali sono questi forellini sotto al motore...quando puoi,puoi farmi una foto?Io 4500 km 1 anno e 1/2 zero problemi per l'acqua ,anche se la lavo tranquillamente con idropulitrice a bassa pressione (ParkSide della LiDl) e con batteria attaccata. Avevo apportato subito appena acquistata un paio di modifiche :
1 - messo del termorestringente sul connettore del display ,era troppo esposto e non mi fido dei connettori "stagni".
2 - allargato i due forellini di drenaggio sotto motore, portati a diametro 5 ,mi assicurano il deflusso dell'acqua che inevitabilmente entra dai lati batteria e motore e se non viene velocemente espulsa può andare a bagnare i connettori che sono posizionati molto in basso.
Oltre a queste due modifiche, quando la lavo cerco di evitare spruzzi diretti sul display e sul connettore batteria, il resto della bici la innaffio/spruzzo tranquillamente.
Fai mettere la bici da tuo fratello a ruote all'aria e guardando la zona motore da sopra vedrai che li troviEcco io non capisco quali sono questi forellini sotto al motore...quando puoi,puoi farmi una foto?
Metti la bici a "testa in giu" li vedi sotto motore nella parte più bassa (alta con la bici al contrario " . Appena possibile faccio una fotoEcco io non capisco quali sono questi forellini sotto al motore...quando puoi,puoi farmi una foto?