Fantic XF1 Integra

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pozzoligio

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Ciao Pozzoligio,
Io vorrei montare sulla mia una corona da 30 limando un pò il ragno...tu hai messo 2 corone? Hai foto del lavoro? Perché forse con solo la 30 diventa poco veloce sul piano e asfalto....Magari potrei mettere anche una 42.
eccoti un'oribile foto , in pratica ho fatto un forellino di 5mm nel telaio e sagomato con molta pazienza un lamierino da 2 mm in acciaio . il deragliatore lo avevo ,è un shimano deore xt con il lato sotto perfettamente piatto , tra un po lo cambierò perche ho gia dovuto saldarlo alcune volte .
dovendo tagliare il rinforzo sotto che unisce le 2 lamiere , rimane un pò debole , dato che manca lo spazio .
io monto l'11 v shimano xt sgs a gabbia lunga , pignoni 11 50 e con la corona da 42 arrivo fino al 7° .
il cambio funziona bene , sto attento a salire di moltiplica .
dal mio punto di vista una corona da 30 denti è troppo piccola , ti conviene cambiare i rapporti dietro
per montare la seconda corona il ragno va fresato per assottigliare i 4 punti dove si imbullona , altrimenti lo spazio tra le 2 corone è troppo grande , , non ricordo che spessore ho fatto , ho misuarato sulla bici da corsa , l'ho fresato all'esterno per mantenere la linea catena della 32 .
la guaina del cavo del comando lho fatta passare sotto la batteria , dentro il carter sinistro e fatta risalire all'interno dello spazio dove cè l'ammortizzatore
 

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Ale 81

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Vedremo quest'inverno quando la usero sulla neve, spero di trovarla bella ghiacciata.. o_O

Nel frattempo comprerò un altro mezzo piu affidabile ( almeno spero)..

Tutto sommato pero non mi ha tradito nel momento clou, in zona dolomiti l'ho usata 15 giorni consecutivi facendo circa 800 km quasi tutti off road e con assistenze alte..

Si vede che è un po come i gatti, odia l'H2O..:D
 

Rick

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la mia
Vedremo quest'inverno quando la usero sulla neve, spero di trovarla bella ghiacciata.. o_O

Nel frattempo comprerò un altro mezzo piu affidabile ( almeno spero)..

Tutto sommato pero non mi ha tradito nel momento clou, in zona dolomiti l'ho usata 15 giorni consecutivi facendo circa 800 km quasi tutti off road e con assistenze alte..

Si vede che è un po come i gatti, odia l'H2O..:D
Portala dal tecnico del tuo rivenditore, sempre che non sia sempre impegnato come spesso fa, fino alla fine di settembre :joy: :D
 
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pozzoligio

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Anch'io sembra un sistema fatto di proposito!
però il display e cavo sono della BMZ , la fantic li monta ma non è diretta responsabile . ieri da Bertana ho visto la nuova integra 160 di colore rosso , la modifica piu grande è il motore smag e altre cose , ma è bello sapere che dopo nemmeno 2 anni quasi niente della mia bici viene montato sulla nuova .......forcellone diverso , triangolo ammortizzatore diverso , display uguale ma 4 livelli quindi non compatibile , motore diverso .......
 

Ale 81

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però il display e cavo sono della BMZ , la fantic li monta ma non è diretta responsabile . ieri da Bertana ho visto la nuova integra 160 di colore rosso , la modifica piu grande è il motore smag e altre cose , ma è bello sapere che dopo nemmeno 2 anni quasi niente della mia bici viene montato sulla nuova .......forcellone diverso , triangolo ammortizzatore diverso , display uguale ma 4 livelli quindi non compatibile , motore diverso .......
Hai visto la nuova batteria dentro al telaio che ha appena fatto?
 

Gorilla127

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Purtroppo il discorso acqua è un fatto che mi perseguita anche a me!
La lavo con una spugnetta e dovrei aver risolto,ma se prende un acquazzone?
La paura di rimanere a piedi è tanta!
Appena ho tempo e non salgo sulla fantic la porterò dal negoziante e gli spiegherò il problema e sentirò come poterlo risolvere!
Fatto sta che non è una cosa normale,posso capire se viene lavata a getto con idropulitice (Io la focus la lavavo cosi e mai avuto un problema)
Ma che possa succedere se uno prende un acquata mentre è in bici,non lo capisco proprio.
A detta di mio fratello sembra che un connettore al motore non sia completamente stagno e basta davvero poco per mandarlo in tilt;
Poi non essendo lui rivenditore non ci mette le mani per appurare questa cosa ma pensa sia così
 

Ale 81

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Purtroppo il discorso acqua è un fatto che mi perseguita anche a me!
La lavo con una spugnetta e dovrei aver risolto,ma se prende un acquazzone?
La paura di rimanere a piedi è tanta!
Appena ho tempo e non salgo sulla fantic la porterò dal negoziante e gli spiegherò il problema e sentirò come poterlo risolvere!
Fatto sta che non è una cosa normale,posso capire se viene lavata a getto con idropulitice (Io la focus la lavavo cosi e mai avuto un problema)
Ma che possa succedere se uno prende un acquata mentre è in bici,non lo capisco proprio.
A detta di mio fratello sembra che un connettore al motore non sia completamente stagno e basta davvero poco per mandarlo in tilt;
Poi non essendo lui rivenditore non ci mette le mani per appurare questa cosa ma pensa sia così
Ieri ho sentito Bertana per chiedere news sulla sua nuova batteria e mi ha confermato che questo problema è comune a tutte le fantic ma non hanno capito ancora cosa è..
 

Depis61

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Purtroppo il discorso acqua è un fatto che mi perseguita anche a me!
La lavo con una spugnetta e dovrei aver risolto,ma se prende un acquazzone?
La paura di rimanere a piedi è tanta!
Appena ho tempo e non salgo sulla fantic la porterò dal negoziante e gli spiegherò il problema e sentirò come poterlo risolvere!
Fatto sta che non è una cosa normale,posso capire se viene lavata a getto con idropulitice (Io la focus la lavavo cosi e mai avuto un problema)
Ma che possa succedere se uno prende un acquata mentre è in bici,non lo capisco proprio.
A detta di mio fratello sembra che un connettore al motore non sia completamente stagno e basta davvero poco per mandarlo in tilt;
Poi non essendo lui rivenditore non ci mette le mani per appurare questa cosa ma pensa sia così

Io 4500 km 1 anno e 1/2 zero problemi per l'acqua ,anche se la lavo tranquillamente con idropulitrice a bassa pressione (ParkSide della LiDl) e con batteria attaccata. Avevo apportato subito appena acquistata un paio di modifiche :
1 - messo del termorestringente sul connettore del display ,era troppo esposto e non mi fido dei connettori "stagni".
2 - allargato i due forellini di drenaggio sotto motore, portati a diametro 5 ,mi assicurano il deflusso dell'acqua che inevitabilmente entra dai lati batteria e motore e se non viene velocemente espulsa può andare a bagnare i connettori che sono posizionati molto in basso.

Oltre a queste due modifiche, quando la lavo cerco di evitare spruzzi diretti sul display e sul connettore batteria, il resto della bici la innaffio/spruzzo tranquillamente.
 

Gorilla127

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Io 4500 km 1 anno e 1/2 zero problemi per l'acqua ,anche se la lavo tranquillamente con idropulitrice a bassa pressione (ParkSide della LiDl) e con batteria attaccata. Avevo apportato subito appena acquistata un paio di modifiche :
1 - messo del termorestringente sul connettore del display ,era troppo esposto e non mi fido dei connettori "stagni".
2 - allargato i due forellini di drenaggio sotto motore, portati a diametro 5 ,mi assicurano il deflusso dell'acqua che inevitabilmente entra dai lati batteria e motore e se non viene velocemente espulsa può andare a bagnare i connettori che sono posizionati molto in basso.

Oltre a queste due modifiche, quando la lavo cerco di evitare spruzzi diretti sul display e sul connettore batteria, il resto della bici la innaffio/spruzzo tranquillamente.
Ecco io non capisco quali sono questi forellini sotto al motore...quando puoi,puoi farmi una foto?
 
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