Infatti...finche' le celle pesano alla stessa maniera , avere piu' batteria significa solo compromessi, telaistici, dinamici di peso e anche di estetica per chi la guarda...
Io stamani ho fatto il mio giro con un compare turbolevo 700wh munito...1059mt 36 km di soli sentieri tecnici in salita e discesa, bastardi , secchi incazzati e con aderenza precaria...3 ore e 33 di tempo . Io ho finito con 2 tacche del bosch , lui con 4 del Brose S ..belli stanchini fisicamente , anzi parecchio. da non volerne piu'...poi al mare, famiglia che ti aspetta, impegni vari etc
etc...cosa dovevamo fare di piu'?
Ora posso capire che il mercato dei nuovi acquirenti, che la mtb mai l' han vissuta, voglia far finta di pedalare con assistenze alte...ma a parte loro , e coloro che abitano in zone montane e comunque hanno piu' di 4-5 ore a uscita come tempo libero ( Pensionati? Ereditieri? Scapoli?


) , ma quante volte all' anno?
Per il resto delle persone tanta batteria e' solo un inutile , costoso e ingombrante impiccio...il problema e' che ancora non lo sanno