....
ma comunque è sbagliato! se c'è la regola va rispettata.......il semaforo è rosso, ci si ferma......c'è divieto di accesso, non si entra.......e così via...
è questo che intendo quando dico con rammarico l'atteggiamento di noi italiani....cerchiamo sempre la giustificazione per evitare le regole.....
Anch'io senza polemica...
E' vero che se ci sono delle regole queste vanno rispettate ma....
Spero non ti offenda se ti do del tu, ma se passi per la "mia" città, ti porto a fare un giro per farti vedere tutte le assurdità e incongurenze dell'assetto viabilistico che sono costretto a subire da una vita, A COMINCIARE DAI SEMAFORI.
Sei li sotto al sole delle 13, con 40 gradi, il motore che bolle (e i tuoi fondelli pure), con la ventola che va, a consumare benzina per minuti e minuti e NON PASSA NESSUNO e tutto questo perchè?
Perchè qualche inetto ha regolato la scheda del semaforo in quella maniera li 25 anni fa e a nessun'altro è venuto in mente di metterci mano.... perchè?
Perchè "fin che la barca va lasciala andare", "squadra che vince non si cambia", "non ci sono soldi a bilancio", "ce lo chiede l'Unione Europea", "a me che me ne frega tanto io di li non ci passo mai" ... e via discorrendo.
Ladri di tempo altrui.
E tu sei li come un deficiente, sotto il sole, col motore che brucia benzina e inquina e spendi soldi per NIENTE...
Quantomeno se sono in bici, dove con l'udito riesco a percepire se ci sono pericoli di veicoli in arrivo, e tutt'al più se ad farmi male sono solo io, al semaforo laciatemi passare con il rosso.