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velocipede

Ebiker celestialis
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Quindi si può assimilare che Gamma alla riaccensione del sistema non indica la percentuale di carica ma la quantità di energia immagazzinata all'interno della batteria con questa proporzione 1km=5Wh.

Forse ci siamo!
Lo si potrà dare per buono quando spiegherete situazioni come salute batteria al 100% e da tutta carica un gamma da 97 (scritto per la terza volta ma pare che non basti : unamused:).
 
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ducams4r

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Lo si potrà dare per buono quando spiegherete situazioni come salute batteria al 100% e da tutta carica un gamma da 97 (scritto per la terza volta ma pare che non basti : unamused:).

Se la batteria gode di ottima salute (100%), gamma dovrebbe dare 100 km.

Potrebbe essere che la batteria ha già perso un po' di capacità circa 3% ma che nella salute non compaia ancora come deteriorata, magari viene visualizzato solo al raggiungimento di un determinato calo, per ora solo Teo66 ha una batteria che indica salute 89%.
Questo spiegherebbe anche le letture imprecise sulle Focus con batteria da 378 Wh.
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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Sei sicuro che la salute sia 98% e non 89%? Potresti verificare ed inviare uno screenshot?
Sicuro al mille per mille...ho fatto questa prova ieri sera prendendo spunto dai vostri test!
Appena posso farò anche lo screenshot ma fidati è 98%

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velocipede

Ebiker celestialis
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Qui mi sa che se non si inizia a considerare che gamma può tener conto anche delle medie fatte fino ad ora non se ne viene più a capo ...
eusa_whistle.gif
 

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Qui mi sa che se non si inizia a considerare che gamma può tener conto anche delle medie fatte fino ad ora non se ne viene più a capo ...
eusa_whistle.gif

Mi sembra strano anche perché non avrebbe senso allora che in occasione di spegnimento e riaccensione che cambi il valore.

Potrebbe anche essere una semplice coincidenza o come abbiamo già detto un calcolo di base prima di assumere dei dati di consumo reali.
 

velocipede

Ebiker celestialis
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Il valore gamma quando il sistema viene acceso non tiene conto di nulla fatto precedentemente
Mi sembra strano anche perché non avrebbe senso allora che in occasione di spegnimento e riaccensione che cambi il valore.

Potrebbe anche essere una semplice coincidenza o come abbiamo già detto un calcolo di base prima di assumere dei dati di consumo reali.
Io, @Maurizio_M , @Gorilla127 e @onosendai con questi suoi 2 post datati ...


... questi almeno 4 casi (e 4 casi non possono essere una coincidenza) smontano completamente l'idea che appena acceso il sistema in gamma mostra inequivocabilmente lo stato di salute (sia che si abbia la batteria completamente carica che parzialmente smunta (la questione di 1km=5Wh )), e lo dico da uno che ci aveva pensato tempo fa a quest'ipotesi (vedi thread dove onosendai aveva postato).
Non tiene conto di medie fatte (e non dell'ultima uscita ma di tutte quelle fatte)? Benissimo, ma allora trovate un'altra motivazione perché quella emersa fa acqua da tutte le parti.
 

ivo

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Io, @Maurizio_M , @Gorilla127 e @onosendai con questi suoi 2 post datati ...


... questi almeno 4 casi (e 4 casi non possono essere una coincidenza) smontano completamente l'idea che appena acceso il sistema in gamma mostra inequivocabilmente lo stato di salute (sia che si abbia la batteria completamente carica che parzialmente smunta (la questione di 1km=5Wh )), e lo dico da uno che ci aveva pensato tempo fa a quest'ipotesi (vedi thread dove onosendai aveva postato).
Non tiene conto di medie fatte (e non dell'ultima uscita ma di tutte quelle fatte)? Benissimo, ma allora trovate un'altra motivazione perché quella emersa fa acqua da tutte le parti.
Da oltre 2000 km utilizzo il sistema del dato gamma per avere informazione sulla percentuale del residuo (non lo stato di salute) della batteria, l'ho segnalato perchè credo che sia una opportunità visto che la sola informazione delle tacche mi sembra troppo grossolana, non voglio convincere nessuno né dover spiegare teorie o congiunzioni astrali, se a qualcuno interessa bene altrimenti pace.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
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Da oltre 2000 km utilizzo il sistema del dato gamma per avere informazione sulla percentuale del residuo (non lo stato di salute) della batteria, l'ho segnalato perchè credo che sia una opportunità visto che la sola informazione delle tacche mi sembra troppo grossolana, non voglio convincere nessuno né dover spiegare teorie o congiunzioni astrali, se a qualcuno interessa bene altrimenti pace.
Grazie.. venendo da Yamaha la % mi mancava... anche se non è precisissimo al 100% l"indicazione di massima mi colma una lacuna...
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
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... questi almeno 4 casi (e 4 casi non possono essere una coincidenza) smontano completamente l'idea che appena acceso il sistema in gamma mostra inequivocabilmente lo stato di salute (sia che si abbia la batteria completamente carica che parzialmente smunta (la questione di 1km=5Wh )), e lo dico da uno che ci aveva pensato tempo fa a quest'ipotesi (vedi thread dove onosendai aveva postato).
Non tiene conto di medie fatte (e non dell'ultima uscita ma di tutte quelle fatte)? Benissimo, ma allora trovate un'altra motivazione perché quella emersa fa acqua da tutte le parti.
Se non fosse che il gamma mi è sceso in modo abbastanza marcato (da 95 a 92 la prima volta e da 92 a 90 la seconda) quando ho lasciato la bici ferma carica 100% per oltre 1 mese e mezzo, potrei pensare che in un qualche modo tiene conto dei consumi.
Ma con la bike ferma, 0 km e gamma che scende direi di no.
Dovrei provare con la diagnostica per vedere se mi da 89 di salute come S.U. ma non ho il cavo.
Pazienza, alla fine quello che conta è dove riesco ad arrivare prima di rimanere a secco, indipendentemente da gamma e/o salute.

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