Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Salve,

Oggi ho notato che sulla mia kenevo girando all'indietro i pedali non sono più' liberi come erano da appena acquistata ?? a qualcuno è successo lo stesso??
Successo a un amico, si tratta della ruota libera del motore/movimento centrale che non funziona più bene. Prova a smontare la pedivella e lubrifica bene dove c'è la guarnizione nera, spostala delicatamente con un cacciavite: il lubrificante deve entrare nella ruota libera. Fai girare indietro il movimento, finché dovrebbe tornare a girare liberamente. Noi abbiamo risolto in questo modo.
08995e44c76843feb2582066eba245be.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Dopo due batterie crepate e sostituite in garanzia, ho deciso di proteggerle al meglio.
Analizzando il danno ho ipotizzato potesse dipendere da due fattori,:
1- sbalzi termici, le crepe si formano vicino al motore.
2- colpi ricevuto dallo spinotto, le crepe si formano in corrispondenza dello spinotto.
Quindi, ho messo un foglio paracalore adesivo fra batteria e motore https://www.amazon.it/dp/B00UN69CAK/?tag=mmc08-21

poi ho comprato il paramotore della standup, però ho trovato molto scomoda la chiusura a velcro , la ho quindi rimossa , ho tagliato 5 cm di lughezza il posteriore del paramotore , sia per estetica, sia per non fargli raccogliere fango e lo ho modellato ai lati per farlo aderire bene a batteria e telaio, quindi lo ho incollato alla batteria con bostik polymax , che è un silicone collante , facile da rimuore .
L'unico inconveniente è che se dovete rimuovere la batteria dovrete scollare anche il paramotore, operazione abbastanza semplice cmq.
Infine ho messo una patch RieselDesign per attutire il rumore delle sassate.
 

Allegati

  • 20190518_194528[1].jpg
    20190518_194528[1].jpg
    204,5 KB · Visite: 99
  • 20190518_194540[1].jpg
    20190518_194540[1].jpg
    207,6 KB · Visite: 97
Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Segnalo in oltre una novità scoperta da Cataldo :

su fb Cataldo scrive:

"Che potenza ha il motore 1.2 della Levo 2017?
560/570 watt?
Naaaaaa..... letti ora 790 watt
App o modifiche?
NULLA, basta passare dal concessionario e istruirlo, se già non l’ha fatto la casa madre.
Stessa cosa vale per gli 1.3 della 2018 sostituiti in garanzia, ma che non vanno

Per controllare:
mission control, diagnosi batteria, a fondo pagina c’è il consumo in Ampere. Settare turbo 100 pp100, se non supera 16/16,2 Ampere va sistemata.
Chi ha batteria ausiliaria legge valori dimezzati, quindi non più di 8 e qualcosa

Per sistemare:
Collegare la bici al software concessionario e in impostazioni (rotellina in alto a sx nella finestra della app)spuntare la casella di forzatura aggiornamento, anche se già dice che la bici sarebbe a posto.
Testato con motori 1.3 2018 e fw 5.0.4 e motori 1.2 2017 con fw 5.4"
 
  • Like
Reactions: Max Power

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ho appena provato x curiosità, arriva a 14Ah e mura...ma perchè entra il limitatore di velocità dei 25 km/h...credo...e spero!
...domani però se ho tempo provo con l'altra, a cui non è stato sostituito il motore e vi dico
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
ho appena provato x curiosità, arriva a 14Ah e mura...ma perchè entra il limitatore di velocità dei 25 km/h...credo...e spero!
...domani però se ho tempo provo con l'altra, a cui non è stato sostituito il motore e vi dico
In salita i 25kmh non li raggiungi , è li che devi testarla
 
Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Giant e1
Giant e0 SX
Levo 16
Kenevo 17
Levo 19
Più altre almeno 10 full muscolari delle quali le ultime 3 enduro 160/160 180/170 160/150 e le altre con escursioni inferiori (allora le dh andavano a 150 o giù di lì) e tre front
Ti basta?

Sono tutte bici dal telaio classico e distribuzione dei pesi non ottimale.
Te ne manca una sostanzialmente differente.
Ti manca di provare la am900.
 

Allegati

  • Lapierre-Overvolt-Carbon-AM900-Damian-McArthur-14-750x499.jpg
    Lapierre-Overvolt-Carbon-AM900-Damian-McArthur-14-750x499.jpg
    249,4 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Segnalo in oltre una novità scoperta da Cataldo :

su fb Cataldo scrive:

"Che potenza ha il motore 1.2 della Levo 2017?
560/570 watt?
Naaaaaa..... letti ora 790 watt
App o modifiche?
NULLA, basta passare dal concessionario e istruirlo, se già non l’ha fatto la casa madre.
Stessa cosa vale per gli 1.3 della 2018 sostituiti in garanzia, ma che non vanno
Per controllare:
mission control, diagnosi batteria, a fondo pagina c’è il consumo in Ampere. Settare turbo 100 pp100, se non supera 16/16,2 Ampere va sistemata.
Chi ha batteria ausiliaria legge valori dimezzati, quindi non più di 8 e qualcosa

Per sistemare:
Collegare la bici al software concessionario e in impostazioni (rotellina in alto a sx nella finestra della app)spuntare la casella di forzatura aggiornamento, anche se già dice che la bici sarebbe a posto.
Testato con motori 1.3 2018 e fw 5.0.4 e motori 1.2 2017 con fw 5.4"
io sull app ho motore 1.3 2018 e fw 6.0.1 ?
Per controllare:
mission control, diagnosi batteria, a fondo pagina c’è il consumo in Ampere. Settare turbo 100 pp100, se non supera 16/16,2 Ampere va sistemata.
ma va controllato mentre si pedala ?
Grazie , la batteria ultima versione fw ?