Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
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South pride
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Specialized Turbo Kenevo comp 2019
A parte la scarsa precisione del display ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle e la cosa mi da un po’ fastidio....vabbè
Vi posto una foto, con gomme Maxxis latticizzate, sella in carbonio, manubrio da 76 e pedali ht da due etti, in totale penso di essere sceso di quasi un chilo di peso rispetto all’origine....nel complesso sono soddisfatto!!
 

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steka

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15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
A parte la scarsa precisione del display ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle e la cosa mi da un po’ fastidio....vabbè
Vi posto una foto, con gomme Maxxis latticizzate, sella in carbonio, manubrio da 76 e pedali ht da due etti, in totale penso di essere sceso di quasi un chilo di peso rispetto all’origine....nel complesso sono soddisfatto!!

Non sei il primo che si lamenta del gioco laterale della ruota, purtroppo sembra che specy sia andata un pò troppo al risparmio con questo componente. Puoi portarla al meccanico e sentire cosa ti dice, magari è solo da registrare il gioco dei cuscinetti (non sono sicuro però che sia un'operazione fattibile)
Oppure investire in qualcosa di più performante.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
Cosa c'entrano i cerchi storti con freni e dischi?
[/QUOT

Hai ragione.
Oltre le ruote che ondeggiano (faro prima tirare i raggi) e come giustamente fatto notare.. penso che anche i dischi non siano in quadro.

Cerchi hybrid ce ne sono diversi modelli!!

Se devo cambiare dischi invece? Cosa mettere su?

Ps. Ieri percorsi spettacolari alle prove della 4enduro di Roasio- rive rosse.
Sullo scassato la kenevo mi è venuta in soccorso, toccato un paio di volte sotto ma il paramotore in carconio di rovere compositi ha fatto egregiamente il suo fovere. Nello stretto tecnico qualche difficolta a farla gurare c'e stato,
Manubrio extralarge e gommoni da 2.8 qui non sono stati molto d'aiuto.
Cmq. Kenevo gran mezzo

Ps. Vicini di parcheggio.. i Lupato Brothers
17338
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Ragazzi sulle nostre lyrik va bene questo kit skf?


mi lascia perplesso quella scritta 2008/2015 :eyes:

Quelle giuste dovrebbero essere queste:
https://www.probikeshop.it/kit-di-guarnizioni-skf-per-forcella-rockshox-35-mm-2016/144180.html
probabilmente dal 2016 hanno cambiato qualcosa...
 

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
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Specialized Kenevo
Non sei il primo che si lamenta del gioco laterale della ruota, purtroppo sembra che specy sia andata un pò troppo al risparmio con questo componente. Puoi portarla al meccanico e sentire cosa ti dice, magari è solo da registrare il gioco dei cuscinetti (non sono sicuro però che sia un'operazione fattibile)
Oppure investire in qualcosa di più performante.

Confermo.. la mia roval posteriore ha gia' un cuscinetto andato dopo 150 km lato catena.. robetta secondo me, la metto via per emergenza .
Ordinato Dt H1900
 
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Dave7

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
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MDE Damper
A parte la scarsa precisione del display

Sinceramente non ho ancora trovato una persona con Kenevo che mi abbia detto che il TCD funzioni correttamente nel calcolo dei chilometri percorsi e della velocità attuale.
Sembrerebbe funzionare correttamente solo su Levo 2019, se aggiornata all'ultima versione firmware.
Se provi a contattare Specialized ti daranno sempre la stessa risposta dallo scorso Novembre: "siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo". E intanto i mesi passano e nulla cambia.

ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle

Anche a me lo fa (sulla Expert).
Se regoli il precarico, dovresti eliminare il gioco.
E' uno straziante lavoro da certosini perchè se metti troppo precarico, la ruota gira male (come se fosse frenata). Se ne metti troppo poco, la ruota ha gioco.
A forza di tentativi ho visto che la chiave di volta per regolare il tutto pare essere la ghiera nera (si regola con una chiave a sogliola da 19...eventualmente anche autocostruita come ho fatto io). Vedi foto allegata. Ovviamente mentre avviti-sviti devi tenere fermo l'asse del mozzo utilizzando una brugola del 12.
Attenzione che poi quando ci avviti contro il dado finale cromato, sposti leggermente la ghiera nera e il relativo precarico. Quindi devi andare un pò a tentativi e utilizzando due chiavi contemporaneamente.

Non so se questa sia la procedura giusta, ma ho visto che così facendo riesco ad avere più o meno gioco sulla mia ruota.
 

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Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sinceramente non ho ancora trovato una persona con Kenevo che mi abbia detto che il TCD funzioni correttamente nel calcolo dei chilometri percorsi e della velocità attuale.
Sembrerebbe funzionare correttamente solo su Levo 2019, se aggiornata all'ultima versione firmware.
Se provi a contattare Specialized ti daranno sempre la stessa risposta dallo scorso Novembre: "siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo". E intanto i mesi passano e nulla cambia.



Anche a me lo fa (sulla Expert).
Se regoli il precarico, dovresti eliminare il gioco.
E' uno straziante lavoro da certosini perchè se metti troppo precarico, la ruota gira male (come se fosse frenata). Se ne metti troppo poco, la ruota ha gioco.
A forza di tentativi ho visto che la chiave di volta per regolare il tutto pare essere la ghiera nera (si regola con una chiave a sogliola da 19...eventualmente anche autocostruita come ho fatto io). Vedi foto allegata. Ovviamente mentre avviti-sviti devi tenere fermo l'asse del mozzo utilizzando una brugola del 12.
Attenzione che poi quando ci avviti contro il dado finale cromato, sposti leggermente la ghiera nera e il relativo precarico. Quindi devi andare un pò a tentativi e utilizzando due chiavi contemporaneamente.

Non so se questa sia la procedura giusta, ma ho visto che così facendo riesco ad avere più o meno gioco sulla mia ruota.

Grazie mille per tutte le informazioni...beh che dire in pochi giorni ho scovato tutte le “magagne” della kenevo!!!

Per il display non mi preoccupo più di tanto, certo da fastidio non avere dati precisi....

Per la ruota posteriore il procedimento che indichi mi sembra un’operazione abbastanza complessa che potrei non saper fare da solo, magari con l’aiuto di un meccanico...mandarla in assistenza per così poco invece mi sembra eccessivo; penso che dato che il mozzo ha le sue pecche ed i cerchi a quanto pare anche forse aspetto un po’ di ciaccarle del tutto così le cambio con qualcosa di migliore e più performante...come molti di voi hanno già fatto...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Grazie mille per tutte le informazioni...beh che dire in pochi giorni ho scovato tutte le “magagne” della kenevo!!!

Per il display non mi preoccupo più di tanto, certo da fastidio non avere dati precisi....

Per la ruota posteriore il procedimento che indichi mi sembra un’operazione abbastanza complessa che potrei non saper fare da solo, magari con l’aiuto di un meccanico...mandarla in assistenza per così poco invece mi sembra eccessivo; penso che dato che il mozzo ha le sue pecche ed i cerchi a quanto pare anche forse aspetto un po’ di ciaccarle del tutto così le cambio con qualcosa di migliore e più performante...come molti di voi hanno già fatto...

lo sai che questo significa prendersi il rischio di stallonare magari a 10 km dalla macchina, vero…?
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
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Specialized Turbo Kenevo comp 2019
lo sai che questo significa prendersi il rischio di stallonare magari a 10 km dalla macchina, vero…?

Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...

non volevo gufare….solo perché mi è successo con ste ciofeche di cerchi e non è piacevole farsi una lunga scarpinata quando dopo aver montato la camera d'aria dietro bozzi e stalloni anche davanti...e ti assicuro che essendo su pietraie ero bello gonfio
 

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
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Empoli
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Specialized Kenevo
Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...

Quel manubrio ha la parte a contatto con lo stem ad attrito maggiorato mi pare di vedere(come il mio truvativ), la pasta per il carbonio non serve.. anzi

La pasta serve per le parti in carbonio lisce
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
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Lombardia
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KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
ciao
su gentilissimo suggerimento di un utente Kenevo ho sostituito
Manubrio originale con Renthal
Gommoni con Vittoria Martello da 2.5
Freni originali con Saint
risultato SPETTACOLO ASSOLUTO
sembra un altra bici
 

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
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7
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Ostuni
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Kenevo expert 2019
Ho un problema con il reggisella che quando si estende sputa fuori il raschiapolvere,è successo a qualcuno?è un problema di lubrificazione?
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
ciao
su gentilissimo suggerimento di un utente Kenevo ho sostituito
Manubrio originale con Renthal
Gommoni con Vittoria Martello da 2.5
Freni originali con Saint
risultato SPETTACOLO ASSOLUTO
sembra un altra bici

Molto interessante.

Togliendo i gommoni, dove hai recuperato e cosa hai perso? Sicuramente in agilita ma sullo scassato?

Ps. Come mai il cambio di manubrio?
Anche li, montando un rental cosa cambia?
Misura? Penso che gli 8oo siano eccessivi.

Scusa la valanga di domande..
Ma sono molto interessato a migliorare il rendimento della kenevo. X adesso essendo nuovo al genere non riesco a capire se alcune difficolta di guida siano mie di adattamento o di bici difficile e faticoso da far girare

Ps. Capita solo a me di toccare con i pedali o la scocca motore. Ho gia scorticato il paramotore.