cannondale Moterra

bing955

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Moterra LT2 23
Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
Dipende dall'uso che ne farai, io ho quella normale con le plus e ti posso assicurare che ti diverti anche nei tratti più hard
 

gibib

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Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
Come detto da bing 955 dipende dall'uso che ne farai... io ho scelto la LT1... certo con la normale con escursione di 130 ma con gomme plus ti diverti e più o meno ci fai di tutto, con LT hai più agilità e nel duro sfrutti la maggiore escursione, ho sentito da qualche possessore di moterra che appunto nel duro rispetto alla LT "picchi sotto"... io sono strafelice della mia LT, ci faccio veramente tutto, mi diverto un sacco e tornando indietro rifarei la stessa scelta :p:p:p Per il Nyon no non credo sia apparenza... anche qui credo dipenda dal modo che hai di interpretare il tuo "andare in bici"... oggettivamente non mi sento di darti un consiglio...
 

ducams4r

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
A mio modo di vedere chi è interessato al nyon mi fa già intendere il suo modo di vedere la mtb. Quindi ti consiglio la AM. (Gran bici )
 
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Stex74

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Questo tuo dubbio mi spaventa!:eek:

Il Nyon ha funzioni interessanti, se non ti spaventa avere un televisore sul manubrio.o_O

Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....
Non è un tablet e se esci seguendo itinerari con tracce gpx è molto comodo. Se invece ti piacciono percorsi tecnici e/o veloci, lascialo perdere.....
 

bing955

Ebiker pedalantibus
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Beh anch io avrei dei dubbi tra LT e AM .. Una è normale e più agile mentre l'altra è plus
Io alla fine prenderò la AM3 così non ho dubbi ... Upgrade a parte spendo meno ;-)
Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....
 

mito68

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Uhm non colgo ;) Cosa intendi? sono appassionato di questi accrocchi elettronici e lo trovo molto interessante per molte cose....insomma se scelgo la Levo già pensavo di abbinarci un Garmin....
Ti spiego cosa intendevo... il fatto di pensare di montare sulla bici il nyon, che trovo pure io interessante per molti aspetti, mi fa pensare ad un uso della mtb più amatoriale che enduristico sportivo. Del resto lo hai poi confermato anche tu dicendo che usi la bici prevalentemente dalle tue parti su argini e su percorsi anche sterrati ma non troppo tecnici. Siccome invece la LT nasce per un uso più estremo ed enduristico della AM, il mio consiglio è di scegliere la AM.
Io ho la AM, e l'ho già usata qualche volta in montagna e mi sono divertito come un bambino con il gioco nuovo.. ieri l'ho provata nel percorso che faccio di solito quando non carico la bici in macchina. Il "mio solito" percorso di casa. 33 km in piano (abito in pianura purtroppo) quasi tutti su sterrato in terra battuta, breccino e 40 mt di dislivello in tutto per qualche argine e saliscendi. Ecco.. mi mancava qualcosa.. non è la bici per questo percorso.. mentre con la scalpel 29 è un percorso vario e divertente seppur in piano. Mentre sui percorsi che ho già fatto con la scalpel in montagna o in collina, con la moterra sono molto più divertenti. A questo punto, visto che già secondo me la AM non è nata per la pianura, figuriamoci la LT. Del resto, non ho mai avuto una bici enduro pura muscolare, ma penso che prenderla per usarla solo su argini e pianura, dopo i primi 10 km decidi di darla via per qualcosa di più adatto..
 

mito68

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....
Anch'io ci ho pensato e fatto due conti. Poi considerando che il colore verde mi piaceva di più (poi la 2 l'ho vista dal vivo e devo dire che non è male.) e che mi volevo concentrare con gli upgrade principalmente su sospensioni e freni, con qualche pezzo acquistato usato sul mercatino, con poco più del costo della 2 mi sono fatto una moterrina che penso non sia male..
IMG_1207.JPG
 

gibib

Ebiker ex novello
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In merito alla scelta tra le versioni di am, 1,2 e 3... senza tralasciare il prezzo che, purtroppo, oggi fa la differenza tra il si e il no... facendo opera di sintesi questa è la mia personale opinione... la am3 ha un basso rapporto qualità prezzo e la qualità dell'allestimento non permette di godere delle qualità telaistiche... invece può essere una buona base di partenza per chi la vuole modificare, la am3 di mito 68 ne è l'esempio, è spettacolare e non ha nulla da invidiare a una am1... la am2 per chi non ha pretese o esigenze top e non vuole impegnarsi in modifiche va bene così com'è ed il prezzo, relativamente all'attuale mercato, lo trovo accettabilissimo... la am1 è semplicemente il top di gamma per Cannondale e solamente chi ne fa un uso sportivo o estremo può necessitare di qualche modifica... è ovvio, per chi può permettersela è questa la am da prendere... ;););)
 
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Ti spiego cosa intendevo... il fatto di pensare di montare sulla bici il nyon, che trovo pure io interessante per molti aspetti, mi fa pensare ad un uso della mtb più amatoriale che enduristico sportivo. Del resto lo hai poi confermato anche tu dicendo che usi la bici prevalentemente dalle tue parti su argini e su percorsi anche sterrati ma non troppo tecnici. Siccome invece la LT nasce per un uso più estremo ed enduristico della AM, il mio consiglio è di scegliere la AM.
Io ho la AM, e l'ho già usata qualche volta in montagna e mi sono divertito come un bambino con il gioco nuovo.. ieri l'ho provata nel percorso che faccio di solito quando non carico la bici in macchina. Il "mio solito" percorso di casa. 33 km in piano (abito in pianura purtroppo) quasi tutti su sterrato in terra battuta, breccino e 40 mt di dislivello in tutto per qualche argine e saliscendi. Ecco.. mi mancava qualcosa.. non è la bici per questo percorso.. mentre con la scalpel 29 è un percorso vario e divertente seppur in piano. Mentre sui percorsi che ho già fatto con la scalpel in montagna o in collina, con la moterra sono molto più divertenti. A questo punto, visto che già secondo me la AM non è nata per la pianura, figuriamoci la LT. Del resto, non ho mai avuto una bici enduro pura muscolare, ma penso che prenderla per usarla solo su argini e pianura, dopo i primi 10 km decidi di darla via per qualcosa di più adatto..

Ah ok spiegazione chiarissima e se intendevi questo allora si, la tua osservazione è perfetta e la condivido in tutto
 

Stex74

Ebiker normalus
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In merito alla scelta tra le versioni di am, 1,2 e 3... senza tralasciare il prezzo che, purtroppo, oggi fa la differenza tra il si e il no... facendo opera di sintesi questa è la mia personale opinione... la am3 ha un bassa rapporto qualità prezzo e la qualità dell'allestimento non permette di godere delle qualità telaistiche... invece può essere una buona base di partenza per chi la vuole modificare, la am3 di mito 68 ne è l'esempio, è spettacolare e non ha nulla da invidiare a una am1... la am2 per chi non ha pretese o esigenze top e non vuole impegnarsi in modifiche va bene così com'è ed il prezzo, relativamente all'attuale mercato, lo trovo accettabilissimo... la am1 è semplicemente il top di gamma per Cannondale e solamente chi ne fa un uso sportivo o estremo può necessitare di qualche modifica... è ovvio, per chi può permettersela è questa la am da prendere... ;););)

Non fa una piega ;)
Posso fare un appunto a Cannondale però? Cavolo i due colori più belli (almeno a parer mio naturalmente) e cioè verde e giallo sono o per il Top o per la Base :) potevano per lo meno metterne uno anche nelle versioni intermedie
 
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Leonets

Ebiker ex novello
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Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....

beh i conti non li ho fatti , facciamoli:
- se cambi la forcella e ne prendi una da 800eur, la vecchia (per modo di dire.. perchè è nuova) la venderai ad almeno 400 ? e sono 400 in più
- cambi i freni fai lo stesso discorso, magari spendi 250 e da quelli montati ci recupero 150, e sono altri 100 in più

poi.. puoi cambiare il pacco e metterci un 11-46, siamo a poco più di 550eur di differenza
ci aggiungi un reggisella telescopico che sono almeno altri 250eur e si arriva a 800

in effetti siamo lì, tra AM2 e AM3 ci son 1000 di diff di listino
 
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gibib

Ebiker ex novello
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Giustificazione sciocca, tipicamente da fanboy.
Perché non fai a meno dello smartphone o di internet, allora?
Caro GIUIO10... per prima cosa piano con il dare titoli ai pareri altrui... questo anche solo per semplice educazione che tanto manca nell'attuale nostra società... così come manca il senso d'ironia che ti dovrebbe fare capire quello che ho scritto... per prima cosa: ma fanboy de chè??? Poi, e questo non puoi saperlo, ho un blog sulle tecnologie proprio su internet, www.newstecnologiche.it (e facciamoci un pò di pubblicitá) e quindi vivo di elettronica, computer, smartphone, tablet, internet e chi più ne ha più ne metta... ho fatto parte di convegni sull'etica dell'uso delle tecnologie... credo che in questo campo ne conosca abbastanza da poter esprimere un parere... ora stando sul pezzo ed evitando polemiche inutili... come capita nel mondo delle moto dove si discute della tecnologia da molti ritenuta troppo invasiva, è indubbio che anche nel mondo delle bici la tecnologia vada avanti e non si può fare a meno dei dispositivi elettronici, a quando l'ABS sulle bici? Banalmente quando pedalo voglio avere una interfaccia semplice perchè la mia prima preoccupazione è divertirmi senza farmi male, e se posso evitare lo smartphone per cambiare l'assistenza ma, senza staccare le mani dal manubrio, schiacciare un pulsante lo preferisco... così come preferisco dimenticarmi di internet su un bel sentiero in mezzo ai boschi, non di non usarlo gps docet e lo smartphone lo porto sempre con me... non è un problema di tecnologia si o no è un problema dell'uso che se ne fa... per questo, oltre ad altri motivi, ho preso una Moterra e non una Levo... se poi qualcuno non la pensa come me e ha ormai inglobato in una mano lo smartphone e ha in testa un banale chip invece del sofisticato cervello...;););) qualcuno disse che un sorriso può salvare il mondo...:grinning::grinning::grinning: e ridiamo... che aspetti?!?
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....

Probabilmente ti troveresti meglio con una AM, su quale allestimento scegliere, per quello che saranno le tue esigenze potrebbe andare bene anche la AM3.
 
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