Queste sono tutte valutazioni soggettive, mentre il soggetto che risponde della Garanzia Legale é solo ed esclusivamente il venditore finale. Continui a tirare in mezzo Focus e Focus Italia che non hanno nessun obbligo nei TUOI confronti; se permetti, meglio abbandonare le crociate e concentrarsi su cosa realmente puoi fare. Ci sono trasportatori che spediscono anche le batterie al litio (se non sbaglio, ne avevi trovato uno che ti aveva dato anche il costo.....) basta cercare meglio.
Il costo che avevo ottenuto era di Ups ma non era riferito alla spedizione di una batteria bensì ad un semplice pacco ... non conoscevo le problematiche prima di questa epopea per cui ho fatto semplicemente il preventivo online per avere una stima considerando le dimensioni e il peso del pacco da spedire
Sto già contattando dei trasportatori su gomma e conosco già le risposte ... ha una certificazione per il materiale ? È un azienda ? Se non le ha non può spedire ... ma su questo argomento torneremo la prossima settimana quando alcuni di questi forse mi risponderanno
Non ho assolutamente alcuna pretesa nei confronti della focus Italia bensì delle pretese. Di confronti della focus Germania che deve organizzarsi per risolvere le problematiche legate al rispetto della garanzia legale dei propri prodotti nei confronti degli acquirenti della comunità europea