cannondale Moterra

mito68

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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C, mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando girare in mtb con il sole, immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
 
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speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando con il sole, girare in mtb immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
Se hai letto bene, Marco suggerisce di ricaricare e tenere la batteria al caldo, e montarla sulla bike solo quando la si deve usare, per mantenerne le prestazioni ottimali.....con queste temperature sottozero il rendimento cala di circa un 20/25%.
In ogni caso, con 500Wh fai poco più di 2000mt, senza sciallare tanto...
per allungare giro e divertimento, o programmi una tappa tattica, o ti porti una seconda batteria!
 

mito68

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Se hai letto bene, Marco suggerisce di ricaricare e tenere la batteria al caldo, e montarla sulla bike solo quando la si deve usare, per mantenerne le prestazioni ottimali.....con queste temperature sottozero il rendimento cala di circa un 20/25%.
In ogni caso, con 500Wh fai poco più di 2000mt, senza sciallare tanto...
per allungare giro e divertimento, o programmi una tappa tattica, o ti porti una seconda batteria!
ci proverò a tenerla al caldo.. ad ogni modo secondo me a 2000 mt non ci si arriva.
alle tappe tattiche ci sto già pensando, alla seconda batteria anche. ma poi dove la metti? nello zaino è un bel peso, attaccata alla bici, come?
 

Max Power

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ci proverò a tenerla al caldo.. ad ogni modo secondo me a 2000 mt non ci si arriva.
alle tappe tattiche ci sto già pensando, alla seconda batteria anche. ma poi dove la metti? nello zaino è un bel peso, attaccata alla bici, come?
Dei mie amici, con la Levo, stanno pensando di farsi fare una batteria ausiliaria, come da discussione dedicata, da incassare nella zona portaborraccia, per la Moterra/Bosch mi sa che te la devi portare nello zaino....non vedo altre soluzioni possibili,
PS- a 2000 m+ ci si arriva con 500Wh, fidati.....forse non adesso, a meno tot °! ;)
 
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pirata

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Moterra o mondraker e-crafty Plus,discese stabili qualche salto,agili,provate in Park al tonale e Canazei a ottobre!spettacolari!ci puoi fare di tutto senza estremizzare..ora proverò la thok che sembra agile come la Moterra ma fino a primavera nada
 
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Gelindo

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credo, ma non lo so io non sono nessuno per dirlo, che per dare una opinione su una bici vada provata in percorsi perla quale è pensata.
una enduro la proverò su percorsi enduro, una am su percorsi all' mountain e via dicendo.
Infatti io ho una AM che è perfetta per i percorsi che faccio io.
Aggiungo, per chi ha detto che è come comprare una Ferrari per andare in autostrada come con un Ibizia, che se le Ferrari le comprassero solo quelli che ne sfruttano le potenzialità, ne venderebbero 2 o 3 all'anno. Per fortuna la stragrande maggioranza delle Ferrari vengono acquistate da persone che la tengono 360 giorni all'anno in garage e 5 giorni all'anno la usano per circolare a velocità codice. Abitando a 5 km da Maranello almeno su questo spero di essere autorizzato a dire la mia.
 

ducams4r

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Io sono Aragorn, figlio di Arathorn, mi chiamano Elessar, gemma elfica, Dúnadain, erede di Isildur di Gondor, figlio di Elendil. Ecco questa è la spada che fu rotta ed è stata riforgiata.
cExIJZBtOh_jgBwWD5j7UBb04wPqMRQiP6JwH2khAdHuXTt4wJA5J2ZEbeueBm-_vLDQ3622tyzFzMxNMSivSX5U=s240
 

pirata

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Ducams4r,raccontami invece della tua splendida Cube,pregi difetti in enduro e discesa impervia,come si comporta nei cambi di direzione e nei cambi di bilanciamento durante la discesa, è stabile o la senti sbilanciata in avanti..
non ho capito la tua splendida foto...
 

ducams4r

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La Stereo va molto bene, ma preferisco parlarne nelle discussioni dedicate a Cube, qui sarei OT...

Comunque prima o poi farò una comparativa, tra Cube Stereo Hybrid A.T. e Moterra LT2.

non ho capito la tua splendida foto...

Scusa, pensavo che fosse sufficentemente esaustiva!
 

pirata

Ebiker ex novello
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:expressionless:ironia per la foto...la Cube mi piace assai,idem finale Ligure discese belle e alcune impegnative con sassi e belle curve strette, enduro puro con visuale sul mare...tu hai mai provato la Moterra?ti piacerà di sicuro dalle tue parti,al 100%
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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ci proverò a tenerla al caldo.. ad ogni modo secondo me a 2000 mt non ci si arriva.
alle tappe tattiche ci sto già pensando, alla seconda batteria anche. ma poi dove la metti? nello zaino è un bel peso, attaccata alla bici, come?
Considera anche che una batteria raggiunge la sua "maturità" non prima di una decina di cicli di carica e scarica quindi potrebbe migliorare ancora un pò in termini di autonomia
 

Ale 81

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speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C, mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando girare in mtb con il sole, immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
Se ci hai messo 2.5 ore in tutto, al netto hai pedalato per 2 ore?
Di salita 1.5 ore ipotizziamo?
Se hai scaricato la batteria di 500wh in 1.5 ore hai tenuto un wattaggio medio di 300/350W questo significa che hai usato modalità di assistenza elevate e pestato molto sui pedali..
Se non è come ho scritto hai un problema alla batteria, a meno di averla ricaricata in garage al gelo..
 
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