Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho usato quella montata Brose, il motore ha 4 assistenze rispetto alla fantic che ne ha solo 3, poi a livello di erogazione e copoia mi sembrano uguali. Per quanto riguarda la ciclistica è difficile fare un confronto, in quanto la Fantic provata era la 180mm.
Diciamo che questa Bulls è più simile alla Levo come sensazioni, quello che mi è piaciuto meno è l'angolo di sterzo piuttosto chiuso (67.5°)
 
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marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
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venezia
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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
aia che male!!!!!
oggi giro fantastico sui colli euganei, da solo partito alle 630. Dopo un'ora di salite e discese fantastiche mi fermo per far passare un trattore, faccio per ripartire, pedivelle girano a vuoto (motore e corona fermi....).
torno mesto mesto alla macchina, carico il mio amore e mi sparo da sportler a Treviso. Marco , il meccanico mi accoglie, gli mostro : ""motore andato !"" sentenzia.

Cala il buio............ma solo qualche attimo................."guarda che non te lo riparano, lo cambieranno con un Drive S................"
:p:p:p:p:p:p:p non tutti i mali vengono per nuocere e <<..forse...>> mi arriva con il nuovo display Confort.

tra 2 settimane sapremo
 
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Maurope

Ebiker novello
26 Febbraio 2017
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aia che male!!!!!
oggi giro fantastico sui colli euganei, da solo partito alle 630. Dopo un'ora di salite e discese fantastiche mi fermo per far passare un trattore, faccio per ripartire, pedivelle girano a vuoto (motore e corona fermi....).
torno mesto mesto alla macchina, carico il mio amore e mi sparo da sportler a Treviso. Marco , il meccanico mi accoglie, gli mostro : ""motore andato !"" sentenzia.

Cala il buio............ma solo qualche attimo................."guarda che non te lo riparano, lo cambieranno con un Drive S................"
:p:p:p:p:p:p:p non tutti i mali vengono per nuocere e <<..forse...>> mi arriva con il nuovo display Confort.

tra 2 settimane sapremo
tienici aggiornati
 

marcocapoti

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aia che male!!!!!
oggi giro fantastico sui colli euganei, da solo partito alle 630. Dopo un'ora di salite e discese fantastiche mi fermo per far passare un trattore, faccio per ripartire, pedivelle girano a vuoto (motore e corona fermi....).
torno mesto mesto alla macchina, carico il mio amore e mi sparo da sportler a Treviso. Marco , il meccanico mi accoglie, gli mostro : ""motore andato !"" sentenzia.

Cala il buio............ma solo qualche attimo................."guarda che non te lo riparano, lo cambieranno con un Drive S................"
:p:p:p:p:p:p:p non tutti i mali vengono per nuocere e <<..forse...>> mi arriva con il nuovo display Confort.

tra 2 settimane sapremo
Allora è successo questo: assistenza Brose sono degli imbecilli: hanno tenuto il motore rotto per tre settimane e poi l'hanno mandato a Sportler ancora rotto............il meccanico a momenti non si fa anche male provandolo. INCAZZAMENTO SUPREMO chiedo che mi cambino il motore con un Drive S.............Sportler (SERVIZIO ENCOMIABILE!!!) si offre di pagare la differenza............ma la batteria non è compatibile .................dovevo spendere 650€ per quella nuova per il Drive S. Alla fine montato un Drive T nuovo di zecca e software aggiornato. Va benissimo e fine.
 
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marcocapoti

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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Settimana dico "famolo strano..." e mi ordino 2 schwalbe Magic Mary "soft" in misura 2.6.
smonto le Minion Dhr e Dhf (2.8) e vado a farmi un giro sul Nevegal (compresa pista bike)..............................che dire....................provare per credere! Molto maneggevole (molto di più di quello che si può pensare). differenza di assorbimento poca (o niente). io ho il Procore con camera interna a 6bar e tubless a 1,2 - 1,0 .
In salita le MM sono fantastiche ( e avevo le Minion.DH....) con una mescola che si "aggrappa" alla roccia (ovviamente allo smosso poco compatto con quel disegno) . Non immagino cosa siano le "super soft".....) e ho sentito la bici più reattiva.
In discesa meglio ancora. le MM hanno una tenuta in curva incredibile, in frenata l'anteriore ti sembra di poter schiacciare sempre più il freno .
La bici gira meglio (sia in velocità che a media andatura).

Quindi...........dora in poi (d'estate) solo queste gomme (e le 2.8 le tengo per l'inverno sulla neve e ci monto i chiodi :)
 

Moebius

Ebiker potentibus
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chiedo che mi cambino il motore con un Drive S.............Sportler (SERVIZIO ENCOMIABILE!!!) si offre di pagare la differenza............ma la batteria non è compatibile .................dovevo spendere 650€ per quella nuova per il Drive S. Alla fine montato un Drive T nuovo di zecca e software aggiornato. Va benissimo e fine.
"La batteria non è compatibile" che vuol dire? Sarà al massimo un discorso di software da aggiornare. Secondo me ti hanno detto una sciocchezza.

P.S. Che l'assistenza Brose sia inesistente, per non dire di peggio, è fuori discussione.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
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Allora è successo questo: assistenza Brose sono degli imbecilli: hanno tenuto il motore rotto per tre settimane e poi l'hanno mandato a Sportler ancora rotto............il meccanico a momenti non si fa anche male provandolo. INCAZZAMENTO SUPREMO chiedo che mi cambino il motore con un Drive S.............Sportler (SERVIZIO ENCOMIABILE!!!) si offre di pagare la differenza............ma la batteria non è compatibile .................dovevo spendere 650€ per quella nuova per il Drive S. Alla fine montato un Drive T nuovo di zecca e software aggiornato. Va benissimo e fine.

Un mese fa anche il mio Brose Bulls 2017 dopo 9.500 km ha smesso di funzionare .Contatto la Sportler di Vicenza nel nome di Radames "lo devo ringraziare 1000 volte",mi consiglia di smontare il motore e portarlo in sede a Vicenza .
Il venerdi' smonto il motore lo porto a Vicenza il lunedi' successivo lo spediscono a Milano,il mercoledi' mi contatta Radames dicendomi che mi arriva il motore nuovo ,il venerdi' pomeriggio il motore era gia' a Vicenza,lo ritiro ,lo monto,il sabato mattina lo provo .....PERFETTO ...... ..........alle volte quelli della Brose non sono degli "imbecilli" Grazie Radames, grazie Sportler, grazie Brose
 
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marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
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Quelli di Sportler sono dei ragazzi fantastici, sia Radames a Vicenza (che mi ha fatto il primo montaggio e poi altre manutenzioni) sia Luigi e Marco a Treviso (che nel caso specifico che ho raccontato si sono spaccati in 4 per sistemare la cosa). io parlo di Newen a Milano.................hanno avuto il motore per una settimana............raccontano a Sportler che lo hanno "testato" ............(chessà come visto che era evidentissimo che non c'era più collegamento tra motore, movimento centrale e inserto della corona anteriore)..........poi cli dicono che lo hanno spedito a TV (dicendogli anche che si erano sbagliati praticamente e che non aveva nulla il motore).
Per 10 giorni sostengono di averlo spedito....................
Quando Marco di Sportler li chiama per l'ennesima volta e gli dice che vuole il tracking della spedizione.................allora controllano.............e trovano il motore ancora in magazzino.
A questo punto lo spediscono (3 settimane......) e Marco lo monta, controlla l'innesto dei due assi concentrici (pedivelle e corona) e quasi si ammazza per che la corona è ancora del tutto svincolata................

Letteraccia mia, mail di fuoco di Sportler e la cosa (un mese dopo) si schioda con un Drive T nuovo.

Per quanto riguarda la batteria non ho capito perfettamente (ma hanno parlato i meccanici di Sportler): è una questione legata al maggior assorbimento del Drive S ...........io non me ne intendo...............da Milano hanno voluto i codici della batteria mia..................e poi hanno detto che non era compatibile (ovvero hanno detto che avrebbe durato una decina di cicli di scarica e poi si sarebbe danneggiata col Drive S).

Questo è quanto.

Sportler SUPER OK.

Newen SUPER KO
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Settimana dico "famolo strano..." e mi ordino 2 schwalbe Magic Mary "soft" in misura 2.6.
smonto le Minion Dhr e Dhf (2.8) e vado a farmi un giro sul Nevegal (compresa pista bike)..............................che dire....................provare per credere! Molto maneggevole (molto di più di quello che si può pensare). differenza di assorbimento poca (o niente). io ho il Procore con camera interna a 6bar e tubless a 1,2 - 1,0 .
In salita le MM sono fantastiche ( e avevo le Minion.DH....) con una mescola che si "aggrappa" alla roccia (ovviamente allo smosso poco compatto con quel disegno) . Non immagino cosa siano le "super soft".....) e ho sentito la bici più reattiva.
In discesa meglio ancora. le MM hanno una tenuta in curva incredibile, in frenata l'anteriore ti sembra di poter schiacciare sempre più il freno .
La bici gira meglio (sia in velocità che a media andatura).

Quindi...........dora in poi (d'estate) solo queste gomme (e le 2.8 le tengo per l'inverno sulla neve e ci monto i chiodi :)

Anch'io metto in settimana una 2.6 dietro al posto della attuale 3.0 sulla Fantic Integra. In particolare una Schwalbe Nobby Nic. La 3.0 mi sembra esagerata, inoltre dovrei sicuramente andare meglio nel fango. Anche se peggioro leggermente l'inclinazione del tubo sella e la forca si apre un pò di più...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Sicuro? la 2.6 ha diametro minore della 3.0 quindi dovrebbe abbassarsi davanti (movimento centrale si abbassa e angolo forcella si chiude).
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Scusa non avevo capito.......certo dietro si abbassa (e neppure poco se passi da 3.0 a 2.6) . Ma soprattutto io temo che ti trovi con una ciclistica squilibrata........già la Integra è bella aperta di sterzo e così ancora di più.........poi avrai un "gommone da 3,35 davanti e una 2.6 dietro..........Buttati e prova una 2.6 anche davanti così ti ritornano gli angoli quasi originali (solo bici un pò più bassa) ma soprattutto dovresti rendere "allegra" la Integra (che è un bel Freccia Rossa ma non è che sia agilissima). Buon divertimento!!!