Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Rick

Ebiker celestialis
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Piu' o meno ho capito il funzionamento e dopo l'aggiornamento lo voglio provare. Però non ho capito una cosa, durante il giro specialmente sopo qualche km la gamba è più stanca e ovviamente spinge meno dando meno watt, allora in questo caso come si comporta?

E quando vedo una bella rampetta da fare in turbo posso cambiare o fa da solo?

Le assistenze le cambi tu, lui ti regola l'assistenza tra, ad esempio 10/30 in eco, se metti trail 31/80 si regola in quel range, turbo basta che metti 99/100 e hai tutta la potenza/coppia disponibile
 

Paolo25

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Le assistenze le cambi tu, lui ti regola l'assistenza tra, ad esempio 10/30 in eco, se metti trail 31/80 si regola in quel range, turbo basta che metti 99/100 e hai tutta la potenza/coppia disponibile

io non riesco a capire dove inserire i valori di assistenza(min e max che si vogliono avere nelle varie mappature)
 

Rick

Ebiker celestialis
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io non riesco a capire dove inserire i valori di assistenza(min e max che si vogliono avere nelle varie mappature)
Nemmeno io lo capivo, @MISTER HYDE mi ha spiegato bene...
Vai in bike monitor, clicchi sui 3 puntini in alto a dx e si apre una finestra, clicchi su smart Power e da li metti i watt, infine clicchi sulle assistenze e le regoli, poi fai salva.
Ricordati di far partire il "tour" altrimenti non va
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Nemmeno io lo capivo, @MISTER HYDE mi ha spiegato bene...
Vai in bike monitor, clicchi sui 3 puntini in alto a dx e si apre una finestra, clicchi su smart Power e da li metti i watt, infine clicchi sulle assistenze e le regoli, poi fai salva.
Ricordati di far partire il "tour" altrimenti non va
ok allora dovrei aver capito, devo solo fare un paio di prove sulla potenza, tu sei partito da 160?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
eco 40% trail 60% turbo 100% potenza di picco tutte a 100% considera che viaggio sempre e solo in turbo e adesso è come non averlo piu , il turbo attuale è simile al trail che avevo prima di aggiornare la batteria
Scusa.. ho capito male io oppure non hai ancora aggiornato motore e batteria ed hai solo aggiornato l'app??
Perché se è così ovvio che non va..

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Rick

Ebiker celestialis
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ok allora dovrei aver capito, devo solo fare un paio di prove sulla potenza, tu sei partito da 160?
Pensa che sono arrivato in cima usando il 32% di batteria 580 mt d+ (il 3% che ho consumato nel rientro è stato dovuto alla fretta perché stavo iniziando a piovere), prima dell'aggiornamento usavo il 56%, senza smart Blevo il 38%, direi che c'è un bel risparmio di batteria e stessa fatica nel salire, per me promosso sicuramente
 
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MISTER HYDE

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LEVO GEN3
No da 230watt:joy::joy:
Poi ho messo 180 e dopo poco 165 che ho tenuto per tutto il giro, prossima volta provo a 160.
@MISTER HYDE sta a 166 watt, quindi più scendi più ti aiuta;)
In ogni caso puoi memorizzare vari settaggi quindi per giri più veloci o per quando sei più stanco e ad esempio per giri più lunghi dove vuoi risparmiare batteria. Cambiare è un attimo.
 
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Ale 81

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Pensa che sono arrivato in cima usando il 32% di batteria 580 mt d+ (il 3% che ho consumato nel rientro è stato dovuto alla fretta perché stavo iniziando a piovere), prima dell'aggiornamento usavo il 56%, senza smart Blevo il 38%, direi che c'è un bel risparmio di batteria e stessa fatica nel salire, per me promosso sicuramente

Pazzesco, altro miracolo in Valsugana.. :eek:

Ho già linkato direttamente al papà.. :innocent:

Nel weekend viene per un sopralluogo! ;)
 

cina46

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specialized turbo levo s.works
In ogni caso puoi memorizzare vari settaggi quindi per giri più veloci o per quando sei più stanco e ad esempio per giri più lunghi dove vuoi risparmiare batteria. Cambiare è un attimo.

chiedo scusa ma ho difficoltà a capire e chiederei : ho fatto gli aggiornamenti anche alla app, uso blevo x sblocco e ho messo in set1 (uso solo quello) gli stessi sett della M.C 40/60 -60/80- 100/100 e mi trovo bene. Cosa intendi x resettare? cambiare le impostazioni precedenti nei altri set " 2-3-4-5- ? se riesco a impostare smart blevo di base metterei 25 45- 50 75 e 100 tutto pp100, con 150w. Che ne dici ? a suo tempo provai gli zeus 25-35-45 -20cm ma non ce la facevo, come anche con 25 45 60 cm 10 che sulle salite asfaltate costanti mi svuotava. Memorizza un set alla volta?
grazie "diversamente giovane" (molto)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
chiedo scusa ma ho difficoltà a capire e chiederei : ho fatto gli aggiornamenti anche alla app, uso blevo x sblocco e ho messo in set1 (uso solo quello) gli stessi sett della M.C 40/60 -60/80- 100/100 e mi trovo bene. Cosa intendi x resettare? cambiare le impostazioni precedenti nei altri set " 2-3-4-5- ? se riesco a impostare smart blevo di base metterei 25 45- 50 75 e 100 tutto pp100, con 150w. Che ne dici ? a suo tempo provai gli zeus 25-35-45 -20cm ma non ce la facevo, come anche con 25 45 60 cm 10 che sulle salite asfaltate costanti mi svuotava. Memorizza un set alla volta?
grazie "diversamente giovane" (molto)

Volevo dire che con BLevo si possono memorizzare diversi setting da richiamare quando vuoi cambiare.

Le impostazioni che hai messo dovrebbero funzionare bene. [emoji1360]
 
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MISTER HYDE

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LEVO GEN3
chiedo scusa ma ho difficoltà a capire e chiederei : ho fatto gli aggiornamenti anche alla app, uso blevo x sblocco e ho messo in set1 (uso solo quello) gli stessi sett della M.C 40/60 -60/80- 100/100 e mi trovo bene. Cosa intendi x resettare? cambiare le impostazioni precedenti nei altri set " 2-3-4-5- ? se riesco a impostare smart blevo di base metterei 25 45- 50 75 e 100 tutto pp100, con 150w. Che ne dici ? a suo tempo provai gli zeus 25-35-45 -20cm ma non ce la facevo, come anche con 25 45 60 cm 10 che sulle salite asfaltate costanti mi svuotava. Memorizza un set alla volta?
grazie "diversamente giovane" (molto)
Se vuoi ancora più assistenza puoi provare ad abbassare un po' i watt e volendo da 25 a 20 o anche meno in eco per risparmiare qualcosa quando non serve spingere tanto tipo falsopiano in discesa. [emoji1360]
 
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Batman

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
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Specialized turbo levo comp
Allora c'è qualcosa che non va. Io il turbo lo uso pochissimo ma talmente spinge che c'è da ribaltarsi !!! Davvero, con BLevo mi dice 736 watt e ci sono tutti !

Io proverei a insistere per rifare aggiornamento, qualcosa non è andato bene nel tuo caso. [emoji53]

fcfe053c9984ffed60dab78e8781d110.jpg



in questi gg non potevano guardarla, oggi ho appuntamento dal rivenditore per provare a riaggiornare......che sia la corona +2 denti che dia fastidio ? ho fatto aggiornamento e montaggio corona lo stesso giorno.
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Ciao a tutti...
da qualche giorno sono felice possessore di turbo levo comp...
subito al primo giro ho notato un rumore tipo macinino che appare dopo una salita quindi quando il motore si scalda..
Qualcuno ha avuto il solito problema?
non credo sia normale ma vorrei ulteriori conferme
allego video dove si sente chiaramente.
grazie
Ciao... dal rumore direi che è la ruota libera lato motore....
L'hai presa usata???
Se è invece nuova vai dal rivenditore e pretendi sostituzione del motore in garanzia!
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Se guardi sopra ho già detto che per me è ottimo BLevo con *Smart Power* assistenza molto progressiva che in eco fai quasi tutto.

Bisogna impostare in partenza PP a 100 per tutte le assistenze.

Poi regolare smart power da 10 a 20 o 30 per eco e da 20 a 80 per trail con impostazioni incremento auto e trovare il giusto valore watt per le gambe (provare a impostare 180 e poi alzare o abbassare se si vuole più o meno assistenza).

Poi basta pedalare... [emoji6] [emoji467]
Ecco quello che aveva scritto tempo fa con potenza ciclista 166w
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Milano
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Levo Expert 2019
C'è, basta studiare:yum devi impostare o una pagina completa per l'app Specialized, oppure 4 riquadri per vedere la barra della batteria, modalità assistenza e i pulsanti + e - per cambiare l'assistenza, con 2 riquadri vedrai che la barra della batteria e il tipo di assistenza e con 1 riquadro solo vedi la carica della batteria in cifre ;-)
Non ci siamo capiti, non voglio personalizzare la schermata dell'app specy, voglio mettere le info della levo sulla schermata principale del garmin (ho 8 campi)... Di vedere i pulsantini per variare l'assistenza poi non me ne faccio proprio nulla.. Ma poi se nella schermata principale posso dedicare un campo alla batteria della levo perché non poter avere anche il livello di assistenza?? (non i pulsantini ma solo il livello di assistenza...

E poi... Tu specialized hai fatto l'app? Metti anche l'opzione per cambiare le percentuali di assistenza no?? Durante un nuovo giro voglio cambiare qualcosa devo mettere mani al cellulare che porto nello zaino? Ma va va...

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